IL SEGRETO DI NOEMIE/ Su Canale 5 il film con Camille Felton e Nicolas Laliberte

- La Redazione

Il segreto di Noemie, il film in onda su Canale 5 oggi, venerdì 29 luglio 2016. Nel cast: Camille Felton e Nicolas Laliberte, alla regia Frederic D’Amours. La trama del film nel dettaglio.

Foto-Mediaset_new
film

È il film in onda su Canale 5 oggi, venerdì 29 luglio 2016 alle ore 9.15. Si tratta di una pellicola dal genere commedia, prodotta nel 2009 in Canada e che vede protagonisti attori come Camille Felton, Nicolas Laliberte e Rita Lafontaine. La prima è un’attrice francese di 16 anni che in questo film è la bambina protagonista. Nella sua carriera ha preso parte ad altri film, come Gli invincibili, Fan club, Trauma e Yamaska. Nicolas Laliberte è un attore francese di 18 anni e nel film Il segreto di Noemie è l’amico di giochi della bambina che interpreta Felton. In carriera Nicolas ha fatto parte di altri film come Discopathe e Desiderata. Rita Lafontaine è stata un’attrce francese di grande esperienza, scomparsa nell’aprile del 2016 e che ha preso parte a tanti film come Il ritorno, L’uomo ideale, Il mondo di Charlotte e le Super mamme. La regia è stata affidata a Frederic D’Amours, a completare il cast troviamo Raymond Bouchard, Kim Lambert, Sharlene Royer, Carole B. Thomas. Tra le curiosità del film si può dire che, il personaggio di Noemie è stato molto discusso da coloro che hanno visto questo film, infatti c’è chi lo ritiene adorabile, mentre altri ritengono questa bambina bugiarda e piuttosto antipatica. In ogni caso l’interpretazione data da parte dei due giovani attori è davvero eccellente, infatti si deve pensare che i due attori protagonisti all’epoca avevano solo nove e undici anni, eppure sono stati autori di una grande esibizione. Il film poi è ideale per i bambini, visto che racconta una storia molto fantasiosa e divertente, con un linguaggio ideale per i bambini,si vede che è stata una pellicola pensata sopratutto per loro. Ma ecco la trama del film nel dettaglio.

Nel film si racconta di due bambini, Noemie e Francis, che cercano di trovare un segreto nascosto. Noemie, è una bambina che viene lasciata sempre da una vicina di casa da parte dei suoi genitori che sono molto impegnati col lavoro, stimola tanto la sua fantasia grazie proprio ai racconti che questa signora le rivela ogni giorno. In particolare molti di questi racconti la signora li ha ereditati dal marito defunto, così a piacere di condividerli con la bambine. Noemie si innamora di questi racconti e uno di questi parla di un tesoro nascosto che anni prima è stato sepolto proprio vicino a dove abitano loro. Così Noemie inizia a elaborare con la sua fantasia che proprio lei potrebbe trovare questo tesoro nascosto, così chiede aiuto al suo amico inseparabile, Francis, che pieno di entusiasmo accetta. A un certo punto sembrerà che questa leggenda non esiste, che il tesoro è solo qualcosa di inventato, tutti gli diranno di lasciare perdere, ma Noemie, che è una ragazzina da un carattere moto forte, non si arrende affatto e così riesce a trovare questo famoso tesoro nascosto dopo tanti tentativi andati a vuoto.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori