Nella seconda serata di oggi, venerdì 29 luglio 2016, Fox trasmetterà due nuovi episodi della sitcom Life in Pieces, in prima Tv assoluta. Le puntate che andranno in onda sono la diciassettesima e la diciottesima, dal titolto “I 70 anni di John” e “Il destinatario sbagliato“. Prima di scoprire le anticipazioni, ecco dove siamo arrivati la settimana scorsa: Tyler (Niall Cunningham) può finalmente coronare il suo sogno e guidare un’auto tutta sua. Alla bisnonna hanno appena ritirato la patente ed ha deciso di regalare la macchina proprio a lui. Più lui e Clem (Hunter King) passano il tempo con la vecchietta, più capiscono che il concerto a cui sarebbero dovuti andare non è così importante. Greg (Colin Hanks) ha qualche problema di insonnia, ma solo quando si tratta di dormire sul letto. Il divano invece lo fa addormentare come un bambino, ma visto che Jen (Zoe Lister-Jones) non ha intenzione di dormire da sola, provano diverse soluzioni. Il doppio espresso fa addormentare Greg ancora prima ed il marito fittizio con il sacco di riso si rivela controproducente. Alla fine decidono di spostare i cuscini del divano sul letto, in modo che entrambi possano volere ciò che vogliono. Il pranzo domenicale si trasforma in una fuga di tutta la famiglia all’arrivo del prolisso cugino Mickey. L’unico che rimane è Tyler, perché lo hanno dimenticato, ma John (James Brolin) riprende i figli e li spinge a tornare indietro. Ovviamente lui rimane lontano da casa, dato che non è un suo parente diretto. E’ San Valentino e Tim (Dan Bakkedahl) decide di fare una sorpresa ad Heather (Betsy Brandt): farsi un tatuaggio con il suo nome sulla spalla. Un’ora dopo, mostra felice l’idea a Matt (Thomas Sadoski) che gli rivela però che è sbagliato, perché il nome è stato scritto Heater. Matt invece sa che Colleen (Angelique Cabral) non ha mai festeggiato il San Valentino, quindi ha deciso di non fare nulla. Jen gli fa notare che in realtà dovrebbe fare il contrario, ma ormai a poche ore dalla cena, Matt trova il tavolo al ristorante solo facendo finta di essere in 4. Ovviamente l’addetta ai tavoli si rifiuta di farli sedere a quel tavolo se sono solo due e Matt è costretto a chiedere aiuto, ma solo John e Joan (Dianne Wiest) si dimostrano disponibili. Nel frattempo, Tyler scopre che cos’è la gelosia quando un addetto del negozio di musica fa degli apprezzamenti su Clem. Finisce infatti per comprare una chitarra molto costosa, ma Tim lo obbliga a tornare indietro. Anzi decide di accompagnarlo, ma con un paio di mosse abili, il commesso gli vende una chitarra da 4 mila dollari in pochi secondi.
John ha una crisi di mezza età e decide di cambiare colore dei capelli, tingendoseli di nero. La seconda mossa è andare in giro con lo skateboard, ma Joan non è assolutamente preoccupata del cambiamento. Almeno fino a quando una commessa non crede che sia la madre di John e solo allora impone al marito di tornare al colore di prima. Intanto, Greg e Jen cercano un asilo adatto per Lark. Greg però si sente sotto pressione per le domande degli altri genitori e decide di inventarsi un asilo invisibile, a cui poco dopo tutti vogliono iscriversi.
Heather manda un messaggio sconcio al marito, ma scopre di averlo invece inviato a Tyler. Il figlio inizia a pensare a vari modi per non farsi vedere dai genitori, imbarazzato per quello che ha scritto la madre. Per riuscire ad uscirne, Heather chiede consiglio alla madre che però rimane sconvolta e deve rivolgersi a sua volta al proprio terapeuta per riuscire a riprendersi. Intanto, John inizia ad interessarsi di cavalli e rimane folgorato da un pony che acquista immediatamente. La cavallina ovviamente odia Joan ed inizia a mangiare qualsiasi cosa che la riguarda, foto comprese. Visto che le serve un nuovo posto per dormire, John decide di metterla in garage, come coinquilina di Matt.