Guai in vista per Manuela nelle prossime puntate di Una vita. La soap spagnola tornerà la prossima settimana con nuove puntate e con il nuovo processo di German. Il dottore viene contattato dalla sua amata che gli comunica che Justo la costringerà a deporre contro di lui durante il processo. Ursula sarà protagonista di uno strano avvicinamento tra il cattivo della soap e il suo alter ego, ovvero Cayetana. I due presto faranno quasi coppia fissa soprattutto dopo che Ursula troverà una lettera d’amore che Manuela ha scritto a German mentre il dottore era in carcere. Rosina si prepara a dire la verità a Maximiliano ma Leonor riceve un’interessante proposta di lavoro e tutto cambia.
Nell’episodio trasmesso ieri abbiamo visto Felipe dare il via alla sua strategia difensiva per riuscire a scagionare l’amico German dall’accusa di aver picchiato con violenza la moglie Cayetana, accusa per la quale rischia un lungo periodo in carcere. Attenzione però, perché Felipe ha anche qualche interesse con Cayetana, in relazione al piano urbanistico per Acacias 38. Forse si riferiva proprio a lui Manuela, quando qualche giorno fa ha detto a German di non fidarsi di nessuno in vista del processo. La Manzano è innamorata follemente di German, come dimostra l’ulteriore incontro furtivo ottenuto, grazie alla collaborazione di Leonor, nel corso della recita/denuncia contro il piano di urbanizzazione. Proprio in relazione al piano urbanistico, sottolineiamo come la morte del signor Aranda sia stata accolta con grande entusiasmo da Cayetana, che fino all’ultimo ha cercato di impossessarsi di quanti più palazzi all’interno del quartiere, senza però, tra questi, riuscire ad avere la pasticceria, con Victor che è rimasto fermo nelle sue posizioni. La situazione per coloro che hanno venduto si fa sempre più difficile. Appare evidente come per loro non ci sia futuro. Invece Cayetana si ritrova ad avere in mano un vero e proprio tesoro immobiliare grazie alla sua scaltrezza.
Rosina finisce nei guai. Seriamente. La donna, come ricorderete, era stata tra le prime ad accordarsi con Cayetana in merito al piano urbanistico. Un accordo però che adesso è destinato a mandare in rovina Rosina. E non solo lei, ma anche tutta la sua famiglia. Cayetana è spietata, si sa. Non fa eccezioni con nessuno. Tantomeno, come abbiamo visto, con sua figlia Carlota. Sacrificata, quest’ultima, in nome di un amore malato. Per German, si intende. Nella puntata odierna abbiamo visto Ursula recarsi da Rosina per ricordarle semplicemente il debito contratto con la sua padrona. Debito che adesso Cayetana esige riscuotere. Rosina si trove spalle al muro. E prende la decisione forse più ovvia. Più elementare. Quella di confessare tutto a suo marito. Maximiliano, va da sé, rimane sconvolto da quanto raccontatogli. Sconvolto perché si rende conto che questa può essere la sua fine. Scovolto per come Rosina, la moglie di cui si fidava ciecamente, gli abbia mentito per settimane. Non saranno giorni semplici per Rosina e Maximiliano. Ma neanche per Leonor e Pablo. Anche se per questioni differenti. I due infatti non sapranno se rivelare a German quanto visto nell’episodio di ieri? Che cosa faranno i due? Saranno sinceri con il dottore? Staremo a vedere.
Leonor torna protagonista di Una vita grazie ad una vera e propria svolta nella sua esistenza. La donna rivelerà alla stampa di essere lei Leopoldo Saffo e come se non bastasse, si presenterà da Felipe per rivelare qualcosa che al momento del primo processo non ha potuto fare. Cosa avrà visto di così importante? Anche Rosina sembra pronta a rivelare qualcosa ma per paura di Cayetana non lo farà, di cosa si tratta? Lo scopriremo solo nelle prossime puntate della soap spagnola magari proprio quelle della prossima settimana visto che oggi è venerdì.