STASERA IN TV / Programmi Mediaset: il film con Cameron Diaz, il cartoon di Carlos Saldanha e la pellicola con Banfi. Consigli (oggi, 9 luglio 2016)

- La Redazione

Stasera in tv, programmi tv di oggi, sabato 9 luglio 2016: Che cosa aspettarsi quando.. Su Canale 5, Rio su Italia 1, Vieni avanti cretino su Rete 4. La trama del film nel dettaglio.

Foto-Mediaset_new
film

I – Cosa guardare su Mediaset nella prima serata di oggi, 9 luglio 2016? La scelta risulta sicuramente complicata, vista la qualità della programmazione messa in campo, ma alla fine vale la pena dare una possibilità a “Che cosa aspettarsi quando si aspetta”. Il film è una commedia di quattro anni fa, dalla struttura particolare. Siamo infatti di fronte ad una pellicola che in gergo tecnico si definisce “corale”. Le storie raccontate sono quelle di cinque coppie tra loro differenti per vari motivi, le quali sono accomunate tutte da una identica situazione, ovvero quella di essere sulla strada di diventare genitori. Il film ci mostra quindi tutto quello che tale futura situazione che si sviluppa nel corso di mesi, finisce con il comportare, i suoi effetti sulla vita delle persone. Perchè vedere questo film? Perchè con tono leggero ma mai banale, racconta situazioni molto reali e vicine a noi.

Per la prima serata di oggi, sabato 9 luglio 2016, ampia scelta sulle reti Mediaset, ma sarà il cinema il grande protagonista, con ben tre film sulle tre reti ammiraglie del digitale terrestre in chiaro. Tra prima e seconda serata saranno ben sette le pellicole proposte ai telespettatori, che potranno svariare tra generi e gusti di ogni tipo. Ma ecco nel dettaglio la programmazione della serata. Su Canale 5 con la messa in onda di Che cosa aspettarsi quando si aspetta commedia che racconta la storia di cinque coppie alle prese con la fine della loro prima gravidanza. Tra i protagonisti anche Cameron Diaz e Matthew Morrison nei panni di Jules e Evan, giovane coppia che deve affrontare i problemi relativi all’avere il primo figlio che si intrecciano con quelli delle loro carriere. In seconda serata uno dei più celebri film di Gabriele Muccino, Ricordati di me, storia di un nucleo familiare che attraversa una profonda crisi. Su Italia 1 i più piccoli potranno divertirsi con Rio, pellicola a cartoni animati che racconta la storia del pappagallino blu, che decide di partire alla volta del Brasile per trovare l’unica femmina della sua specie ancora in circolazione. A seguire andrà in onda il Gran Premio di Superbike degli Stati Uniti, con gli assi della moto che si sfideranno sul circuito di Laguna Seca. Serata tutta dedicata a Lino Banfi su Rete 4, prima con la messa in onda di una delle sue pellicole più fortunate, Vieni Avanti Cretino, poi in seconda serata con uno special dedicato agli ottanta anni dell’attore pugliese, del quale vengono celebrati sketch e interpretazioni cinematografiche di maggior successo.

Su La5 un altro capitolo della saga di Rosamunde Pilcher, fortunata serie di romanzi rosa, con la trasposizione cinematografica di Le ali dell’amore, che narra la storia di Mia, donna convinta che il padre non sia morto in un’escursione come le è stato riferito. Su Mediaset Extra continua ad essere riproposto lo show La notte vola, con Lorella Cuccarini padrona di casa e protagonista assoluta come ai tempi della sua irresistibile ascesa negli anni ottanta. Alberto Sordi è regista e protagonista del film in onda in prima serata, su Iris, ovvero Nestore, l’ultima corsa, storia di un vetturino romano alle prese con la malinconia della vecchiaia assieme al suo fido cavallo: un’amarissima riflessione sulla terza età. Su Italia 2 viene riproposto Trainspotting, classico degli anni novanta tratto dal romanzo di Irvine Welsh, storia di un gruppo di amici alle prese con la dipendenza da eroina nella Edimburgo del dopo-Tatcher. Su Top Crime in onda il dodicesimo ed il tredicesimo episodio della terza stagione di The Closer, intitolati Finché morte non ci separi, una storia divisa in due parti. Infine su Boing spazio ai cartoni animati con il Dottor Slump e la sua scatenata creazione, la bimba-robot Arale in uno degli anime giapponesi maggiormente amati tra gli appassionati.

La programmazione della serata Mediseta nel dettaglio:

Canale 5 ore 21.10 Che cosa aspettarsi quando si aspetta, film

Italia 1 ore 21.10, Rio, film.

Rete 4 ore 21.15, Vieni avanti cretino, film.

La 5 ore 21.10, Rosamunde Pilcher: le ali dell’amore, film.

Mediaset Extra ore 21.15 La notte vola, varietà.

Iris ore 21.00 Nestore, l’ultima corsa, film.

Italia 2 ore 21.30 Trainspotting, film.

Top Crime ore 21.10 The closer, telefilm.

Boing ore 21.15 What a mess Slump e Arale, cartoni.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori