Aiuto vampiro/ Diretta streaming e trailer del film con John C. Reilly e Chris Massoglia

- La Redazione

Aiuto vampiro, il film in onda su La5 oggi, mercoledì 3 agosto 2016. Nel cast: John C. Reilly, Chris Massoglia e Josh Hutcherson, alla regia Paul Weitz. La trama del film nel dettaglio

Foto-Mediaset_new
film

?Aiuto vampiro? è una pellicola del 1995 diretta da Paul Weitz. L’appuntamento con questo film è previsto su La5 alle ore 21.10 oggi, mercoledì 3 Agosto 2016. Il trailer (che potete vedere cliccando qui) ci presenta Darren Shan, adolescente americano come tanti. Il ragazzo sembra condurre una vita normale, ma nella realtà desidera vivere un’esistenza speciale. Per questo, quando trova un volantino che pubblicizza il ?Circo dei Freak? scappa nottetempo dalla casa dei suoi genitori e assiste al più strano spettacolo di tutta la sua vita. Uno degli artisti, infatti, è un vampiro molto antico: Darren lo riconosce e gli chiede di poter diventare come lui. La strana creatura acconsente a vampirizzare il ragazzo: Darren, però, dovrà scoprire che la vita dei ?succhiasangue? è molto differente da quello che si aspettava. Chi desidera seguire la sua diretta in streaming potrà, invece, accedere al sito cliccando qui.

Aiuto vampiro è il film che andrà in onda su La5 oggi, mercoledì 3 agosto 2016. Un mix tra fantastico, azione, commedia e avventura racchiuso in un’unica pellicola che è stata diretta da Paul Weiz nel 2010 che ne ha anche esteso la sceneggiatura con Brian Helgeland per un soggetto che è stato tratto dai libri di Darren Shan. Gli effetti speciali sono stati realizzati da Amalgamated Dynamics, Inc. mentre il montaggio della pellicola è stato effettuato da Leslie Jones, le musiche che accompagnano il film e compongono la colonna sonora sono state scritte da Stephen Trask e la scenografia è stata curata da William Arnold. I costumi di scena sono stati realizzati dalla collaborazione di Judianna Makovsky, Marilyn Brun e Dana Embree, infine il trucco è stato ideato da Lance Anderson e Steve E. Anderson. In alcune scene del film si possono notare alcuni errori – segnalati anche dal sito specializzato bloopers.it – tra cui , nella scena dove i due amici vogliono saltare il giorno di scuola, si nota che al cambio di inquadratura le loro posizioni sono invertite. Quando i due protagonisti sono sul tetto, in base all’inquadratura le loro teste cambiano posizione. Al circo durante lo spettacolo Mr. Alto, rimprovera il musicista messo in una determinata posizione, nell’inquadratura successiva però questo cambia posizione totalmente.

Aiuto vampiro è il film in onda su La5 oggi, mercoledì 3 agosto 2016 alle ore 21.10. Una pellicola del genere fantatico – favolistico realizzata nel 2009 negli Stati Uniti d’America per la regia di Paul Weitz, mentre tra gli attori che compongo il cast troviamo John C. Reilly, Chris Massoglia, Josh Hutcherson, Ray Stevenson e Ken Watanabe. Ma vediamo insieme la trama del film nel dettaglio.

Il film racconta le vicende di un adolescente americano, Darren Shan, che ancora frequenta il liceo, il ragazzo è molto bravo a scuola, e nutre una passione particolare verso i ragni. Un giorno, qualcuno da auto consegna un volantino pubblicitario al ragazzo, dove spiegava che in città era arrivato per una sola notte, il circo dei freak. Darren pur di non mancare a questo appuntamento che tanto gli interessava, scappa di casa e si reca all’evento insieme a Steve il suo migliore amico, un appassionato di vampiri. Durante lo spettacolo, i due assistono a magie incredibili, il circo è abitato da creature molto strane, come un ragazzo serpente, una donna con la barba, un uomo con sembianze di lupo, una donna senza arti che a comando se le fa ricrescere e un uomo a due facce. Tra tutti questi personaggi strani, c’è anche Larten Crepsley che sotto sotto è un vampiro vero. Darren preso dalla passione per i ragni ruba il ragno velenoso a Larter. Il giorno dopo Steve a scuola porta con se il ragno, ma casualmente gli scappa, nel tentativo di recuperarlo il ragazzo viene morso. Darren a questo punto abbandonerà la sua vita abituale, e si affiancherà a Lartes come suo assistente e si stabilirà nel circo. Qui dividerà la camera con l’uomo serpente e scoprirà ben presto di avere dei super poteri, come correre a una velocità incredibile e curare le ferite con la sola saliva. Questi poteri però non funzionano se il ragazzo continua a non voler bere sangue umano. Nel frattempo l’amico Steve diventerà un vampiro pericoloso, e prenderà in ostaggio la sua famiglia al completo e Rebecca la ragazza scimmia conosciuta al circo. Rebecca per aiutare Darren, gli offre un pò del suo sangue, che il ragazzo si ritroverà costretto ad accettare per essere più forte e riuscire a portare in salvo la sua famiglia.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori