ESTATE IN DIRETTA/ Puntata 3 agosto 2016 e ascolti di ieri: Rudy Guede chiede la revisione del processo per il delitto di Perugia, parlano gli esperti

- La Redazione

Estate in Diretta, anticipazioni di mercoledì 3 agosto 2016, su Rai 1: si parlerà ancora di Isis e di ciò che è successo in Libia? Una nuova puntata fra cronaca, spettacolo e gossip. 

estate_in_diretta_facebook
Estate in Diretta

Nella puntata in onda adesso su Rai 1 di Estate in diretta, vediamo come la trasmissione condotta da Salvo Sottile ed Eleonora Daniele sia concentrata su Rudy Guede, rimasto l’unico condannato per l’omicidio di Meredith Kercher nel 2007. Guede è stato condannato a 16 anni di reclusione che sta scontando nel carcere di Viterbo. I suoi legali intendono ora chiedere la revisione del processo per dimostrare la non colpevolezza del loro assistito, anche se secondo gli esperti presenti in studio dovrebbero essere emerse nuove prove per poter chiedere la revisione di un processo e quindi escludono che Guede possa in qualche modo dimostrare di non essere coinvolto nel delitto di Perugia. 

Continua questa lunga estate 2016, e insieme ad essa anche Estate in diretta – il contenitore in onda nel pomeriggio sul primo canale nazionale – non smette di fare compagnia al pubblico: anche per l’appuntamento di ieri – mercoledì 3 agosto 2016 – gli ascolti sono stati buoni. Nella prima parte, guidata da Arianna Ciampoli, lo share raggiunto è stato del 9.74% con 1 milione e 164mila telespettatori al seguito, mentre invece la seconda parte – che vede al timone Salvo Sottile ed Eleonora Daniele – ha toccato il 15.31% con 1 milione e 211mila telespettatori con gli occhi incollati al piccolo schermo. Tanta la carne al fuoco durante la seconda puntata della settimana: si è partiti discutendo dell’omicidio di Katia dell’Omarino, spostandosi poi sull’ISIS e anche sui maltrattamenti subiti dai bambini in un asilo del milanese. Di che cosa si discuterà invece oggi, mercoledì 3 agosto 2016, in studio? L’appuntamento è fissato per le 14.05 sul piccolo schermo di Rai 1.

Un nuovo appuntamento attende tutti i fans oggi, mercoledì 3 agosto 2016, con Rai 1 e l’Estate in Diretta, con tante rubriche dedicate. Spettacolo, gossip e non solo, anche approfondimenti di cronaca per dare uno sguardo ai fatti più eclatanti che stanno avvenendo nel mondo. Eleonora Daniele e Salvo Sottile continueranno ad approfondire i casi nella fascia pomeridiana, dalle 16 alle 18, mentre la prima parte del programma sarà affidata come sempre ad Arianna Ciampoli, con tante interviste. Nella puntata di ieri si è discusso a lungo del raid USA in Libia ed all’emergenza ISIS sempre più forte. La minaccia è dietro l’angolo, come ancora una volta lo Stato Islamico ha dimostrato nei recenti attentati al suolo europeo. Largo spazio è stato dato inoltre a Maria Grazia Sarrocco, la moglie del presunto jihadista estradato dall’Italia, Aftab Farooq. L’intervento della donna ha sollevato diversi malumori fra i telespettatori che hanno espresso il loro parere sui social. Il profilo ufficiale Facebook della trasmissione si è reso infatti portavoce di vari pensieri, contestando la parzialità con cui si è svolta l’intervista: “fuori luogo un servizio del genere. Un parente è chiaro che parlerà sempre di innocenza”; “perché intervistarla? Se il marito è stato espulso ci saranno state delle prove concrete”; “non esiste un organo di controllo sulla programmazione Rai? Il caso Riina non ha insegnato niente? Sono sempre più sconcertata!”. Il caso a cui si fa riferimento è all’intervista di Bruno Vespa al figlio di Riina nel salotto di Porta a Porta. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori