Nelle prossime puntate di Una vita scopriremo che German è pronto per il trasferimento e per questo si prepara a seguire il piano di Felipe. In realtà non è l’amico che lo spingerà a scappare e presto il dottore se ne accorgerà. Il suo compagno di cella finirà per accoltellarlo all’addome e il dottore finirà in infermeria in fin di vita. Quando Felipe e Leandro si presenteranno in carcere per portarlo via perchè hanno ottenuto la sua scarcerazione, scoprono che il loro amico è morto. Manuela era riuscita a trovare le prove per far tornare libero German, ma davvero è arrivata troppo tardi? Leonor deve dire pubblicamente che tra lei e Victo non c’è niente e che il suo fidanzato è Pablo ma questo fa andare su tutte le furie sia il garzone che la sua ex amica.
Mentre proseguiranno gli intrighi di Cayetana e Justo ai danni di German e Manuela, nell’episodio odierno di Una vita quest’ultima non sarà affatto disposta ad accettare di essere tormentata senza lottare. Porterà quindi avanti il suo piano di fare assumere il sonnifero al marito, per potere così cercare tra le sue carte eventuali prove che possano favorire German al processo. Come richiesto, Juliana porterà all’amica il medicinale che verrà così fatto assumere a Justo senza che lui se ne renda conto. Il furbo per eccellenza questa volta verrà sconfitto? E’ meglio non dare nulla per scontato quando si parla del perfido personaggio interpretato da Iago Garcia.
Nelle ultime puntate di Una vita abbiamo visto Justo e Cayetana ancora alle prese con i loro piani. I due si sono liberati di German e adesso devono rendere la vita di Manuela un inferno e ci stanno riuscendo. L’ex domestica è riuscita a chiedere a Juliana di avere delle gocce che possano far dormire profondamente il marito che, intanto, si prepara al corpo letale. In giorna ha intenzione di riportare a casa Inocencia e la stessa Cayetana informa Leandro quando l’uomo la affronta per strada. La dark lady ha ammesso di essersi presa cura della bambina per via della tensione che si respira in casa di Justo e Manuela ma la bambina presto tornerà a casa. Peccato che la donna ha omesso il fatto che la bambina sarebbe tornata da Manuela ma in braccio a Cayetana. I tre appaiono come una famiglia felice agli occhi della domestica sconvolta dalla visione. Rosina continua ad occuparsi della carriera della figlia mirando al gossip e così posa per alcune foto insieme a Victor nella sua pasticceria in questo modo entrambi avranno pubblicità dalla cosa. Leonor sta solo subendo le conseguenze delle azioni della madre e così quando incontra Maria Luisa per la loro lezione viene trattata in malo modo e come una giovane di facili costumi. Le due litigano per via di Victor che, intanto, è all’oscuro di tutto e alimenta la gelosia della giovane Maria Luisa. Celia scopre che suo marito ha deciso di continuare la sua carriera politica e per aiutarlo vorrebbe parlare con Guerra ma riceve un no come risposta dal marito. Felipe prepara la richiesta di revisione del processo di German e non ha intenzione di usare la moglie per entrare in politica visto che è lui l’uomo di casa e spetta a lui risolvere i problemi.
Tra le vicende degne di nota della puntata odierna di Una vita, continuerà a tenere banco la carriera letteraria di Leonor, sempre più vicina ad ottenere il grande successo da lei tanto desiderato. La giovane Hidalgo dovrà tuttavia trovare il giusto equilibrio tra il suo desiderio di diventare una personalità nel mondo della letteratura (con tutte le conseguenze, anche economiche, del caso) e il vivere una romantica e felice storia d’amore con Pablo. Negli ultimi tempi la coppia ha vissuto più di qualche situazione tesa, a causa del senso di inferiorità del fratello di Manuela. Ciò ha convinto Leonor a chiedere l’aiuto di Victor, con le ben note difficoltà nel rapporto di quest’ultimo con Maria Luisa. Ma fino a quando Pablo sopporterà di vedere la sua donna presenziare agli eventi letterari in compagnia di un altro uomo? La gelosia porterà alla crisi del suo rapporto con la giovane Hidalgo?
Quale sarà il destino di Una vita durante il mese di agosto? Andrà in pausa come accadrà per gli altri programmi del palinsesto di Canale 5? La risposta è comprensibilmente positiva, anche se quest’anno le vacanze di agosto per la telenovela spagnola dureranno meno del previsto. Le vicende di German e Manuela andranno in onda anche durante la prossima settimana, mantenendo la tradizionale collocazione dalle ore 14:10 alle ore 14:45 anche dall’8 al 12 agosto. Le vacanze avranno ufficialmente inizio il 15 agosto e proseguiranno fino al 20 dello stesso mese. La regolare programmazione dovrebbe invece riprendere lunedì 22 agosto, anche se non si escludono variazioni da parte di Mediaset da questo punto di vista.
Il destino di Cayetana è il grande punto interrogativo dei fans di Una vita, molto ansiosi di capire se tutti i suoi intrighi ai danni di German e Manuela verranno smascherati prima o poi. Ebbene, sarà necessario armarsi di tanta pazienza prima di vedere la signora De La Serna finire in carcere e anche in questo caso la sua permanenza non durerà a lungo. La seconda stagione della telenovela spagnola, che in Italia avrà inizio a partire dal prossimo autunno, concederà ampio spazio alle indagini nei confronti della dark lady. Il nuovo protagonista maschile, ovvero il poliziotto Mauro, avrà infatti come unico obiettivo scoprire i misfatti della pericolosa signora, oltre che il suo legame con la donna da lui amata, la dolce maestra Teresa. Ma smascherare Cayetana potrebbe risultare più difficile del previsto…
I telespettatori di Una vita lo sospettavano da tempo ma nelle ultime puntate ne hanno avuto l’assoluta certezza, con dei flash-back che hanno ripercorso il passato della coppia: Justo e Cayetana sono amanti da tempo, da molto prima di quanto anche i più pessimisti avessero sospettato. I due cattivi della telenovela spagnola infatti si incontravano segretamente quando tutti, in primis la dolce Manuela, pensavano che Justo avesse perso la memoria e non ricordasse quanto accaduto con la moglie. Pianificavano insieme il mondo per imbrogliare tutti, parlando del famoso laudano che German aveva cercato di utilizzare per fare capire che il rivale in amore non era mai cambiato. Da allora, si sono aiutati a vicenda a compiere una cattiveria dopo l’altra ai danni dei poveri protagonisti di Una vita e i loro intrighi dovranno ancora arrivare all’apice, con nuove terribili crudeltà contro German, Manuela e la piccola Inocencia.
Gli intrighi di Justo e Cayetana proseguiranno anche nell’episodio odierno di Una vita, che andrà in onda su Canale 5 a partire dalle ore 14:10. I due amanti decideranno di riportare a casa Inocencia, anche se non tutto andrà come la Manzano aveva immaginato. I due loschi individui non avranno alcuna intenzione di darle la possibilità di occuparsi della piccola come se nulla fosse accaduto. Manuela, d’ora in avanti, non avrà il compito di padrona di casa e di madre di Inocencia. Lei sarà la domestica della casa e dovrà sottostare ai loro ordini, senza opporre resistenza se non vorrà che alla piccola venga fatto del male. Sarà un nuovo duro colpo per la Manzano, che questa volta non sarà disposta a rassegnarsi al peggio senza combattere.
Se la situazione per German si facesse irrimediabilmente complicata, Felipe e Leandro saranno pronti a tutto per riportarlo in libertà. E’ questo ciò che i telespettatori di Una vita hanno capito guardando le ultime puntate andate in onda su Canale 5. Questa notizia arriverà molto presto anche alle orecchie del dottore, grazie all’aiuto del suo compagno di cella Eladio. Poiché il signor De La Serna non avrà la possibilità di ricevere visite, sarà compito proprio del suo nuovo amico comunicare con Felipe e informare German dei suoi progetti. Eladio, infatti, gli rivelerà tutti i dettagli del piano di fuga che dovrà avere luogo prima del trasferimento nella prigione di massima sicurezza.
Nelle trame di Una vita la verità sugli intrighi compiuti in passato da Justo e Cayetana appare giorno dopo giorno sempre più chiara. Solo qualche puntata fa abbiamo appreso che la coppia si frequenta segretamente da tempo ma le novità non finiscono qui: oggi apprenderemo, infatti, che è stato proprio Justo a picchiare l’amante qualche tempo prima, facendo ricadere le colpe su German, con le note conseguenze del caso. Justo e Cayetana hanno quindi messo in atto un piano ben organizzato per ottenere la vendetta nei confronti dei rispettivi consorti, e questa volta hanno proprio colpito nel vivo!