ANTICIPAZIONI UNA VITA / German in fin di vita, ma arriva la prova della sua innocenza (puntate 10 e 9 agosto 2016)

- La Redazione

Anticipazioni Una vita, puntate 10 e 9 agosto: German proverà ad attuare il pianod i fuga che crede di Felipe, ma chiederà aiuto al suo compagno di cella. L’uomo, però…

Una_VitaR439_new
Una vita

Una Vita tornerà domani alle 14.10, sempre sulla rete ammiraglia di casa Mediaset, per una nuova puntata assolutamente da non perdere. Al centro dell’episodio ci sarà la situazione di German, che verrà pugnalato in maniera molto grave da Eladio, che fingerà di essere suo amico fino a quando non lo ferirà rivelandogli di essere, in realtà, alle dipendenze di Justo e Cayetana. German, quindi, rischierà di perdere la vota, proprio mentre Felipe sembra aver trovato la chiave per dimostrare la sua innocenza. Nel prossimo episodio, inoltre, vedremo Maria Luisa in preda a un raptus di gelosia. Questo la porterà fino al punto di baciare Pablo davanti a Leonor, ma quando quest’ultima scoprirà che dietro alla pubblicazione delle foto scandalistiche vi è in realtà Rosina, cercherà di fermarla, fino a riappacificarsi con Pablo.

Quello che succederà domani, mercoledì 10 agosto, nel corso dell’episodio di Una vita è destinato di certo a lasciare il segno. Abbiamo visto German in carcere, intento a riflettere se dare seguito al piano per la sua fuga dal carcere, convinto che dietro a tutto ci sia Felipe. Ciò che ignora è che Justo, ancora una volta, è pronto a colpirlo e nel prossimo episodio scopriremo che il suo piano potrebbe avere delle tragiche conseguenze. German, infatti, prima di attuare la fuga, cercherà l’aiuto proprio del suo compagno di cella, che però lavora per Justo e lo tradirà accoltellandolo in maniera molto violenta all’addome. Per quanto riguarda la questione relativa alle foto pubblicate sul giornale, Lenor capirà che dietro a quanto accaduto vi è Rosina e per questo motivo cercherà di riappacificarsi con Pablo.

Come abbiamo potuto vedere nel corso dei precedenti appuntamenti, gli intrecci per i protagonisti di Una Vita sono giunti a un punto cruciale. German è in carcere da innocente e, come noto, Manuela ha deciso di darsi da fare pur di trovare nuove prove per scagionarlo. La ragazza, infatti, nel prossimo episodio della soap, che andrà in onda su Canale 5 a partire dalle 14.10,  approfitterà del sonno di Justo per prendere le chiavi del misterioso mobiletto e frugare al suo interno. Lì troverà un bigliettino che collegherà Justo a un calligrafo di nome Hermògenes Torres. Sarà lui la chiave per ottenere la scarcerazione del suo amato? German, intanto, supportato dal suo compagno di cella, sta per mettere in atto un piano per fuggire dal carcere, ma non sa che il suo nuovo amico è in realtà alle dipendenze di Justo.

Quanto è bella l’attrice Alba Brunet, meglio nota come Leonor Hidalgo nella telenovela Una vita. La sua eleganza e il suo fisico mozzafiato sono stati messi in evidenza, se ancora ce ne fosse bisogno, in occasione di un matrimonio al quale l’attrice spagnola ha partecipato lo scorso sabato. Per l’occasione Alba ha indossato un vestito color prugna targato Berto Brezo, da lei ringraziato ufficialmente attraverso la sua pagina Instagram (clicca qui per vedere la foto e leggere le belle parole della bella Alba). I commenti da parte dei suoi fans non potevano certo farsi attendere, con opinioni sempre positive per lei: c’è chi la ritiene il più bel volto di Acacias 38 e chi invece pensa che lei rappresenti l’eleganza allo stato puro. Comunque sia, Alba è sempre molto apprezzata, sia dai fans italiani che da quelli iberici che possono ancora ammirarla nelle trame della telenovela spagnola (a differenza di altri colleghi, infatti, Leonor non è ancora uscita di scena).

La prima stagione di Una vita volge al termine anche se l’interruzione che avrà luogo nel corso della prossima settimana rallenterà l’arrivo della resa dei conti. La decisione di Justo e Cayetena (vedi sotto) di rapire German darà una stretta finale ai fatti, con una serie di colpi di scena dopo l’altro. Ma cosa dovremo aspettarci di qui a qualche settimana? La telenovela spagnola ci ha abituato nella sua programmazione ad una tragedia dopo l’altra, con pochi momenti di felicità per la coppia regina (quanto sono stati insieme? Un paio di settimane al massimo?) che ha dovuto vivere un amore tribolato e caratterizzato da continui ostacoli. E le cose potrebbero non essere destinate a cambiare: per German e Manuela, infatti, dopo un nuovo dramma che sconvolgerà la Manzano, la felicità arriverà in un modo inaspettato, in perfetto stile ‘Giulietta e Romeo’. Preparate dunque i fazzoletti, perché le lacrime non mancheranno…

Sono tante le novità che i telespettatori di Una vita potranno seguire oggi su Canale 5 a partire dalle ore 14:10. Manuela apparirà in versione ‘investigatrice’ pronta a scoprire cosa Justo nasconda nello scrittoio, dalla cui chiave non si separa mai. Per questo riuscirà a fargli assumere del sonnifero e a recuperare la chiave, frugando così liberamente tra le carte di Justo. La sua attenzione ricadrà sul biglietto da visita del calligrafo Hermogenes Torres, che potrebbe avere avuto un ruolo attivo nella falsificazione della lettera al processo di German, decisiva per la sua condanna. Sarà per questo che Leandro e Felipe correranno da questa misteriosa persona, della quale non conoscevano l’esistenza fino a quel momento, cercando di reperire da lui importanti informazioni. E sarà con le minacce che otterranno da lui una clamorosa confessione…

Potrebbe essere finalmente arrivato il giorno della svolta nelle indagini relative alla condanna di German, nelle trame della telenovela Una vita. Sebbene il dottore si trovi in carcere e vi debba restare per i prossimi 15 anni, Manuela lotterà per riportarlo in libertà facendo assumere a Justo i sonniferi che Juliana è riuscita a reperire. Approfittando del profondo sonno del marito, Manuela cercherà tra i suoi documenti trovando una lettera molto importante e che potrebbe confermare le bugie di Cayetana. Felice per il ritrovamento, la Manzano avrà ora bisogno dell’aiuto di Felipe e Leandro, pronti a lottare con ogni arma in loro possesso per ottenere la liberazione dell’amico. La strada sembra essere finalmente spianata!

La gelosia di Maria Luisa continuerà a tenere banco anche nella puntata di Una vita che andrà in onda oggi su Canale 5. La giovane Palacios non ha mai gradito l’avvicinamento tra Leonor e Victor, soprattutto dopo che quest’ultimo è apparso in compagnia dell’amica in alcune foto pubblicate sul giornale. E la situazione sembrerà peggiorare quando la figlia di Ramon verrà a sapere delle intenzioni di Victor e Leonor di organizzare un’altra lettura alla Cioccolateria, dopo diversi giorni di interruzione. Sarà per questo che Maria Luisa compirà una mossa sorprendente, con l’obiettivo di smuovere gli animi e fare venire meno le certezze del figlio di Juliana. Per fare ingelosire sia Leonor che Victor, la Palacios incontrerà in strada Pablo e lo bacerà davanti a tutti. Otterrà il risultato sperato o la situazione finirà per sfuggirle di mano?

Una vita torna oggi su Canale 5 a partire dalle ore 14:10 per l’ultima settimana di programmazione prima della breve pausa estiva. Ci sarà tempo di assistere ad un nuovo incontro tra Celia e Jesus: la signora Alvarez Hermoso inviterà il politico per favorire la carriera del marito, ma Guerra si presenterà a casa prima del previsto finendo per trascorre del tempo da solo in casa con Celia. Felipe apparirà molto geloso di fronte a questa nuova amicizia della moglie: avrà ragione di esserlo o Celia cercherà soltanto di avvicinarlo all’importante personalità? I coniugi Alvarez Hermoso sono destinati ad affrontare inevitabili problemi?

Una berlina alle 10 aGosto àààlre1.40Un vero e proprio terremoto potrebbe radere al suolo Acacias 38 e, in particolare, una delle coppie più amate di Una vita. Nell’ultima puntata della soap, quella andata in onda lunedì sembrava proprio che Celia fosse pronta ad andare oltre con Guerra. Felipe l’ha pregata di metterlo in contatto con lui, l’unico che potrà aprirgli la strada verso la carriera politica ma la stessa Celia (compresa Lolita) si accorge presto che il gentiluomo è davvero interessante e ha su di lei un fascino a cui sarà difficile da resistere. L’uomo è andato a farle visita quando lei era sola in casa e così, dopo un lungo colloquio, le ha baciato la mano e le ha promesso di tornare l’indomani per vedere suo marito Felipe. A casa di Manuela si respira ancora un’aria pesante per via di Justo. L’uomo ritorna a casa proprio mentre Manuela stava raccontando una favola e questo lo infastidisce e non poco. Ma per la domestica è arrivato il momento tanto atteso, ovvero, quello di mettere delle gocce nel preparato che Justo prende per via della sua malattia. Proprio mentre lui pensa al momento in cui ha dovuto picchiare Cayetana per far incolpare German, Manuela mette le gocce nel bicchiere. Avrà l’effetto sperato? In strada, intanto, i giovani della soap continuano a litigare. Le ultime foto finite sul giornale e che ritraggono Victor e Donna Rosina hanno mandato su tutte le furie la bella Maria Luisa che prima ha trattato male la sua amica Leonor e adesso va in giro a sputare veleno su tutti, anche su Pablo. Mentre lei è convinta che sia colpa di Leonor e dei suoi costumi tutto quello che è accaduto, per Pablo è Victor che ha usato la situazione per farsi un po’ di sana pubblicità Resta il fatto che uno dei due ha ragione ma Maria Luisa non rimarrà a lungo a parlare con un garzone in mezzo alla strada. Pablo torna dalla madre per chiedere della sorella e i due sono lieti di sapere che Juliana ha detto loro che la situazione sembra sotto controllo. Maria Luisa, intanto, acquista tutti i giornali che la donna ha ancora nel suo chiosco e che contengono la foto di Victor e Rosina. Questo le darà finalmente pace? Sembra proprio di no.
Nelle prossime puntate di Una vita vedremo Manuela riuscire nel suo intento. Le gocce hanno funzionato e Justo dorme profondamente quando lei riesce e rubargli la misteriosa chiave e accedere al famoso mobile. Cosa troverà al suo interno? A quanto pare aveva ragione e trova tutto quello che serve per rendere German un uomo libero. Nei documenti gelosamente conservati da Justo ci sono anche quelli che dimostrano che la lettera presentata in Tribunale è stato manomessa, questo basterà per rendere il dottore libero? Felipe avrà modo di entrare nel mondo politico della sua città proprio grazie al signor Guerra ma se lui vorrebbe qualcosa in cambio e se quella cosa fosse proprio la bella Celia? Siamo sicuri che nelle prossime puntate l’avvocato sarà ancora protagonista tra German e la sua vita politica.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori