Anticipazioni Il Segreto / Francisca novello Nerone: metterà a ferro e fuoco il paese? Mauricio avvisato… (Puntate dal 14 al 17 settembre 2016)

- La Redazione

Anticipazioni Il Segreto, puntata 14 settembre: Pieda torna a Puente Viejo e propone ad Aurora di seguirla a Parigi. Accetterà? La situazione economica di Donna Francisca peggiora.

aurora_ilsegreto_new
Il Segreto

I problemi economici di Donna Francisca continueranno a caratterizzare anche le nuove puntate de Il Segreto in onda oggi su Canale 5. La madre di Soledad sarà costretta a subire un’umiliazione dopo l’altra, dopo che nessuno (ad eccezione dei coniugi Miranar e di Don Anselmo) si presenterà alla sfarzosa festa di compleanno da lei organizzata. La Montenegro si sentirà derisa pubblicamente anche se fingerà di non essere così provata per quanto accaduto, dichiarando che già in passato si è trovata ad affrontare simili difficoltà. In realtà per lei la situazione si farà sempre più complicata: i suoi dipendenti saranno molto arrabbiati, considerando l’assenza dello stipendio e minacceranno la rivolta con la loro padrona. La donna è pronta a tutto e ordina a Mauricio di mettere a fuoco e fiamme le loro case se sarà necessario. 

La nuova puntata de Il Segreto sarà trasmessa domani, giovedì 15 settembre, sempre su Canale 5. Dalle anticipazioni sembra chiaro che a dominare ancora una volta la trama della puntata di sarà Sol, la sfortunata sorella di Severo. Gli atteggiamenti della ragazza, però continueranno a preoccupare suo fratello, che non riuscirà a dare una spiegazione alle sue continue crisi. Sol, che nel prossimo episodio farà la conoscenza di Bosco, avrà una nuova crisi proprio in sua presenza, cosa che farà insospettire – e non poco – il suo amorevole fratello. Sarà a causa di questo che Santacruz e Carmelo chiederanno a Lucas di visitare la ragazza? Sembra proprio di sì. I rumors, infatti, suggeriscono che molto presto il bel dottore di Puente Viejo verrà chiamato alla Quinta per un consulto professionale, dove di certo farà la conoscenza della bella Sol. Ci sarà un nuono colpo di fulmine a Puente Viejo?

Il Segreto ha da sempre visto donna Francisca come unica signora di Puente Viejo, negli ultimi giorni, però, la terribile matrona, sta vivendo uno dei periodi più difficili della sua vita. La sua situazione economica è disastrosa e tutti i suoi beni sono stati congelati ma, come se ciò non bastasse, il suo nome è finito su tutti i giornali, dove è stata definita traditrice della patria. La Montenegro sarà spogliata di tutto, anche del supporto dei suoi dipendenti, che le volteranno le spalle a causa del ritardo degli stipendi. Delusa e amareggiata, Donan Francisca non resterà a guardare e, nel corso delle prossime puntate, la sua influenza continuerà a nuocere ad alcuni protagonisti tanto amati a Puente Viejo: suo nipote Bosco, Aurora e Ines. La matrona, infatti, incontrerà la famigliola felice in giro per il paese e la  affronterà con la sua solita cattiveria, gettando su di loro una maledizione. cosa succederà ai tre protagonisti della soap opera spagnola?

Non si placa la disperazione di Gracia, che nella prossima puntata de Il Segreto sarà ancora impegnata nella estenuante ricerca del suo amato Hipolito. La donna, nel corso degli ultimi appuntamenti, ha cercato di risolvere il mistero che si cela dietro alla scomparsa del giovane Miranar senza riuscire a venirne a capo e, per non lasciare nulla di intentato, ha cercato di coinvolgere anche i bizzarri genitori del ragazzo. Hipolito, però, continuerà a non dare alcuna notizia di sé e questo, nella puntata che andrà in onda domani, porterà la nuova arrivata a dare l’allarme. Gracia sarà sempre più disperata e la sua preoccupazione non farà che aumentare con il passare del tempo. Riuscirà la donna a ritrovare il suo amato Hipolito? E cosa succederà quando i due innamorati riusciranno finalmente a incontrarsi? Tutti i fan della coppia, naturalmente, sono convinti  che questa storia regalerà al pubblico un nuovo lieto fine.

Le difficoltà economiche per Francisca Montenegro continueranno a dominare la trama della prossima puntata de il Segreto: nel corso dell’appuntamento che canale 5 manderà in onda domani, in particolare, vedremo la terribile matrona alle prese con la rivolta dei suoi dipendenti, che si rifiuteranno di continuare a lavorare se prima non vedranno la loro padrona versare quanto pattuito. Francisca, che al momento è completamente al verde, cercherà di accogliere le loro richieste e si mostrerà disposta più che mai ad ascoltarli, cosa che segnerà in qualche modo un improvviso cambio di rotta nel suo atteggiamento dispotico. Purtroppo, come molti possono già immaginare, questa quiete non durerà a lungo, e quando la matrona scoprirà che suo nipote Bosco sta per sposare Ines andrà su tutte le furie, fino ad arrivare a un vero e proprio scontro con i suoi dipendenti. La situazione, infatti, precipiterà in maniera improvvisa e Francisca rischierà addirittura il linciaggio. Cosa ne sarà di lei?

La puntata de Il Segreto di oggi potrebbe rappresentare il momento della svolta nella vita di Aurora. Solo ieri la figlia di Tristan e Pepa ha confessato a Candela di non essere velice: per lei non ci sono programmi per il futuro nè dal punto di vista sentimentale che lavorativo. Ma tali lamentele verranno messe a tacere fra poche ore, grazie all’inaspettato ritorno a Puente Viejo di Piedad. La visita della ricercatrice questa volta non sarà affatto casuale, in quanto avrà una proposta per la sua amica: le chiederà di seguirla a Parigi, per collaborare insieme a lei in un nuovo progetto lavorativo. Di fronte ad una simile proposta, Aurora potrà rifiutare? Piedad arriverà a Puente Viejo proponendo all’amica di seguirla a Parigi per collaborare insieme a lei in un importante istituto di ricerche. Come reagirà la figlia di Pepa e Tristan di fronte a questa richiesta? A differenza di quanto accaduto qualche tempo prima, ora non c’è niente di concreto che la lega al paesino spagnolo: è vero, ci sono i suoi adorati familiari ma ora Bosco e Ines sono felici e possono prendersi cura di Beltran senza il suo aiuto. Con Lucas, invece, è tutto finito (tanto che il dottore molto presto farà la conoscenza del suo grande amore), quindi tutto fa pensare che la giovane Castro possa finalmente realizzare le sue aspirazioni professionali. La vedremo uscire di scena già nei prossimi episodi della telenovela di Canale 5?

I Bines marito e moglie? Sembra proprio di sì e senza nessun ostacolo, o quasi. Nelle scorse puntate de Il Segreto, abbiamo visto Bosco fare finalmente la sua proposta ad Ines ed ottenere un bel si come risposta. Il giovane ha avuto modo di chiedere a Don Anselmo di fare presto per la questione burocratica e sarà finalmente accontentato visto che nella maxi puntata del venerdì sera vedremo proprio Ines e Bosco all’altare per la gioia di tutti e anche di Aurora che finalmente potrà seguire il suo destino e lasciare il paese. Le cose a Puente Viejo vanno via veloci e grazie al promo pubblicato da Canale 5 possiamo vedere i primi dettagli della maxi puntata. Cosa succederà a Francisca? Cosa ne sarà di Bosco e Ines adesso che sono finalmente sposi? Cliccate qui per vedere il promo

Sol continuerà a restare ferma sui suoi propositi anche nella puntata de Il Segreto in onda oggi su Canale 5 a partire dalle ore 16:10. Dopo essere stata rapita ha tentato la fuga, arrivando persino ad aggredire Carmelo ma tutto ciò non è servito per far cambiare idea a Severo. La sorella, da lui tanto cercata, dovrà restare in casa, rassegnandosi alla sua nuova vita. Ma di fronte a questa imposizione, e al rischio che Eliseo possa vendicarsi con lei e il fratello, Sol continuerà ad essere fredda e decisa a tornare nella casa di appuntamenti nella quale ha lavorato in precedenza. E’ difficile pensare che Severo possa accontentarla…aprirà o meno la gabbia del suo uccellino? Solo Lucas potrebbe far cambiare idea alla bella Sol, indovinate perchè?

L’arrivo di Sixto nella puntata de Il Segreto di ieri non è passato inosservato agli occhi di Matias. Quest’ultimo ha colto alcuni sguardi interessati del giovane operaio nei confronti di Prado e non ha potuto negare una certa gelosia fin dal primo momento. Tale situazione non cambierà oggi: Sixto, attualmente uno dei clienti della locanda insieme al padre e agli altri operai impegnati nella ristrutturazione della chiesa, esprimerà il suo interesse nei confronti della figlia di Ramiro, mostrandosi gentile con lei. Prado gli darà corda? Per il momento Matias può stare tranquillo: la ragazza si dimostrerà persona per bene, per nulla disposta a cedere alle moine del nuovo arrivato. Chi dei due rivali in amore alla fine la spunterà?

Aurora è di nuovo in crisi. L’unica cosa che picca de Il Segreto di martedì pomeriggio è questa o, almeno, lo era fino a che non abbiamo visto il gran finale che ha fatto scoppiare di gioia i fan della soap. Ma andiamo per ordine. La puntata si apre ancora con la questione di Amalia e di Bosco. La donna è morta, o almeno così si dice, e adesso il giovane è pronto di coronare il suo sogno d’amore con Ines. Tocca ad Aurora insistere con suo fratello e la sua futura cognatina visto che nessuno dei due sembra pronto a prendere la palla al balzo e fare il primo passo. Bosco, timido, ringrazia e si mette in ginocchio davanti ad Ines per chiederla in sposa. Come se non bastasse, sempre Aurora, invita il fratello ad accelerare le cose e così Bosco parla con Don Anselmo per riuscire ad ottenere presto la giusta documentazione per convolare a nozze ed essere la famiglia che hanno sempre voluto essere. Candela e Rosario vorrebbero sapere dove andranno in viaggio di nozze ma Ines non ha intenzione di partire e lasciare il piccolo Beltran, non adesso che lo ha finalmente ritrovato. Aurora, rimasta da sola nel salone, piange sulla spalla di Candela. La pasticcera si è accorta che qualcosa non va e la invita a sfogarsi ed è a quel punto che la promessa dottoressa rivela di essere triste. Gonzalo e Bosco si sono sistemati e hanno le loro famiglie e solo lei ancora non sa cosa fare della sua vita. Candela cerca di rincuorarla perchè è questo quello che accade quando uno spende la sua vita ad aiutare gli altri ma anche per lei arriverà il momento d’oro che tanto aspetta. Chi in questo momento è molto lontano dalla sua Golden Age è Francisca. La matrona ha perso tutto per via della burocrazia e adesso non solo i suoi lavoratori sono pronti ad insorgere ma anche la festa del suo compleanno non va come previsto. Proprio mentre le sue domestiche sistemano il salone e portano i dolci e le bevande per dare il via alla festa, Mauricio si presenta alla tenuta per comunicare alla sua matrona che alla stazione non è arrivato nessuno e che gli invitati non si sono presentati. Alla festa ci saranno solo Raimundo, i coniugi Miranar e Don Anselmo. Come riuscirà Francisca a risalire la china? Severo, tra una cosa e l’altra, è pronto a darle un altro colpo invitando Carmelo a comunicare ai lavoratori della Montenegro che si licenzieranno che troveranno da posto da lui. Chi non vuole stare sotto il suo stesso tetto è Sol. La giovane lo prega di lasciarla libera in nome dell’affetto che dice di provare per lei ma senza riuscirci. Severo non molla e lei nemmeno, troveranno un punto di incontro?

L’assenza di Hipolito da Puente Viejo dura ormai da diverse puntate de Il Segreto. Di lui non si sa nulla, dopo che ha scoperto di essere stato preso in giro da Gracia riguardo i veri iniziali motivi del suo interesse. La ricamatrice continuerà ad essere molto preoccupata per le sorti dell’amico e a nulla varranno le ripetute visite all’emporio per chiedere informazioni a Dolores e Pedro sulle sorti del loro figlio. Hipolito sembrerà essere scomparso nel nulla, ma nell’appuntamento odierno con la telenovela spagnola Gracia non avrà nessuna intenzione di darsi per vinta senza lottare. Per questo deciderà di cercare ovunque il giovane Miranar, arrivando persino a prendere la sua motocicletta per battere a tappeto una zona più ampia. Raggiungerà l’obiettivo che si è prefissata?

Mentre la vita di Aurora sarà caratterizzata da un’incredibile buona notizia, nell’appuntamento odierno de Il Segreto Bosco e Ines proseguiranno i preparativi per le nozze. Al Jaral ci sarà grande fermento e la coppia sarà molto emozionata di poter realizzare, dopo lunghe sofferenze, il loro sogno d’amore. Anche Raimundo verrà informato di questo lieto evento, dimostrando tutta la sua gioia per la ritrovata felicità del nipote. Il padre di Emilia verrà invitato alle nozze e accetterà con entusiasmo. Ma cosa accadrà quando la notizia arriverà anche alle orecchie di Donna Francisca? Questa volta la Montenegro potrebbe avere ben altro a cui pensare…

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori