CHI L’HA VISTO?/ Anticipazioni e diretta streaming prima puntata: il caso di Daniela Sanjuan (oggi, 14 settembre 2016)

- La Redazione

Chi l’ha visto? su Rai 3 torna il programma condotto da Federica Sciarelli. Anticipazioni prima puntata mercoledì 14 settembre 2014: il caso di Daniela Sanjuan.

chi_visto_sciarelli_lapresse_R439
Chi l'ha visto? (Foto: LaPresse)

Ricomincia oggi, mercoledì 14 settembre 2016, una nuova stagione di “Chi l’ha visto?“. Nello studio 2 di via Teulada a Roma si aprirà la ventinovesima edizione del programma condotto da Federica Sciarelli, che ci farà compagnia con 42 puntate settimanali. Quest’anno la presentatrice festeggerà il suo tredicesimo anno consecutivo al timone della trasmissione. La Sciarelli e la sua squadra torneranno ad occuparsi dei casi di scomparsa e dei delitti rimasti senza un colpevole. Vi ricordiamo che oltre a poter vedere Chi l’ha visto? sintonizzandovi su Rai Tre, potrete seguire il programma anche in diretta streaming sul sito di Raipaly.it, cliccando qui.

Oggi, mercoledì 14 settembre 2016, prenderà il via sul piccolo schermo di Rai 3 la nuova edizione di Chi l’ha visto?: Federica Sciarelli, che sarà nuovamente al timone del programma, ha confessato in un’intervista esclusiva rilasciata a Tv Sorrisi e Canzoni che la sua soddisfazione più grande è stata riuscire a far riaprire il caso di Ilaria Alpi. “Dopo averci lavorato per un anno intero” ha spiegato la presentatrice “una delle nostre inviate è riuscita rintracciare il supertestimone Ahmed Ali Rage, soprannominato Jelle, che ha ammesso di aver dichiarato il falso indicando in Omar Hashi Hassan il responsabile dell’omicidio. In base a questa testimonianza Hassan venne condannato in tutta fretta all’ergastolo e si è fatto più di dieci anni di carcere da innocente”. Quali altri soddisfazioni arriveranno da questa nuova stagione di Chi l’ha visto?

Il primo appuntamento di stagione con Chi l’ha visto? vedrà al centro il caso di Daniela Sanjuan, la ragazza di 14 anni la cui scomparsa risale al 23 ottobre del 2003, ormai quasi 13 anni fa. Si erano perse le tracce di Daniela Sanjuan dalla comunità Piccolo Carro a Bettona, ma proprio di recente – come si legge anche sul sito del programma di Rai 3 guidato da Federica Sciarelli – è stato confermato che i resti ritrovati il 20 febbraio 2013 presso la località Acquae Minerali di Bettoni appartengono a lei. È stato il pm della procura di Perugia Giuseppe Petrazzini a comunicare gli esiti alla famiglia della giovane vittima nei primi giorni di settembre, dopo aver ottenuto – il luglio scorso – un campione genetico che permettesse il confronto. Stasera, Federica Sciarelli a Chi l’ha visto? riprenderà tutti i dettagli del caso.

Federica Sciarelli tornerà sul piccolo schermo di Rai 3 oggi, mercoledì 14 settembre 2016, con la prima puntata della 29esima edizione di Chi l’ha visto?, il programma che si occupa di casi di cronaca irrisolti e di persone scomparse. Tv Sorrisi e Canzoni ha intervistato la conduttrice in esclusiva, e ha chiesto a Federica Sciarelli di provare ad ipotizzare il motivo del grandissimo successo che il programma continua ad avere, e degli ottimi ascolti che permette di portare a casa. “Io stesso, quando abbiamo superato Rai 1 o Canale 5 ho chiesto: ‘Ragazzi, ma come abbiamo fatto?’. Forse semplicemente, siamo simpatici alla gente. Il nostro telespettatori ci vuole bene, interagisce ed è in sintonia con noi” ha fatto presente la conduttrice “E poi facciamo un racconto dell’Italia. e come se parlassimo di qualcosa che succede ai nostri vicini di casa. E se il racconto è fatto bene, con una certa grazia e misura, il pubblico te lo porti dietro settimana dopo settimana”. Federica Sciarelli aprirà oggi occupandosi del caso di Daniela Sanjuan.

Da oggi, 14 settembre, ogni mercoledì dalle 21.05 alle 24.00 su Rai 3 va in onda Chi l’ha visto?, per 42 puntate. Giunto alla sua 29esima edizione, il programma sarà condotto da Federica Sciarelli: per la giornalista è 13esimo anno al timone di “Chi l’ha visto?” e la 499a puntata. Come sempre nel corso di ogni puntata si cercherà di far luce sui casi di cronaca nera che sono rimasti irrisolti e continuerà a occuparsi di vecchi e nuovi casi di scomparsa. Da quest’anno il programma va in onda anche dal lunedì al venerdì, dopo il Tg3 con la finestra Chi l’ha visto? 12.25.

Per dare subito una risposta alle richieste di aiuto che arrivano alla redazione sono stati potenziati tutti i canali di comunicazione: social – Facebook e Twitter (@chilhavistorai3) – sito del programma, e-mail (8262@rai.it) e WhatsApp (345 313 1987). Nel corse della diretta del mercoledì sera Federica Sciarelli gestirà le testimonianze e i contributi, anche dell’ultimo minuto, che arriveranno dai telespettatori.

Nella prima puntata di Chi l’ha visto? si torna a parlare di Daniela Sanjuan, la ragazzina scomparsa nell’ottobre del 2003 dalla comunità Piccolo Carro di Perugia. Nei boschi di quella zona sono stati rinvenuti frammenti di ossa: il test del Dna ha conferma che i resti sono di Daniela.                                                   

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori