ANTICIPAZIONI IL SEGRETO/ Diretta: Francisca come Cenerentola ma i fan si uniscono al grido di Bye Bye scimmietta! (puntate 17 e 16 settembre 2016)

- La Redazione

Il Segreto, anticipazioni puntate 17 16 settembre:Aurora parte per Parigi mentre Sol cerca una via di fuga dal tetto. La ragazza, però, rischierà di cadere nel vuoto. Riuscirà Severo a…

aurora_ilsegreto_new
Il Segreto

La nuova puntata de “Il Segreto” andrà in onda domani, sabato 17 settembre alle 15.00 e le prime anticipazioni rivelano che sarà un appuntamento da non perdere. Sol, la sfortunata sorella di Severo, sarà ancora protagonista della trama a causa del suo malessere, che la porterà ancora una volta a tentare la fuga da quella che invece dovrebbe considerare casa sua. La ragazza, però arriverà a studiare un piano molto ingegnoso per portare a termine il suo piano e per garantirsi una via di fuga somministrerà a tutto il personale della Quinta Miel il laudano. Per lei, però, non ci saranno vie d’uscita e non le resterà che una soluzione: quella di arrampicarsi sul tetto. La povera Sol, disposta a tutto pur di recuperare la propria libertà, salirà fino in cima ma una volta sul tetto si ritroverà sul punto di cadere nel vuoto. La povera Sol è in pericolo? Ma soprattutto, riuscirà Severo Santacruz ad arrivare in tempo e a portarla in salvo?

La povera Sol , protagonista di questa puntata serale de “Il Segreto”, cerca un piano per poter recuperare la sua libertà. La ragazza, che nel corso dell’episodio ha cercato di sedurre con lo sguardo Lucas, ha con sé una boccetta di laudano che ha sottratto al dottore. Che cosa ha in mente di fare? Lucas, intanto, al banchetto per le nozze di Bosco e Ines si rende conto che Aurora non è più fra loro. Il medico ne parla con gli altri invitati e lo sposo, pronto a mettersi sulle tracce di sua sorella, trova la lettera che lei gli ha lasciato nella giacca. Scopre così, di fronte alle facce stupide dei tanti invitati, che Aurora ha deciso di partire in gran segreto proprio nel giorno del suo matrimonio. Il Segreto per oggi si conclude così, fra addii, partenze e momenti di vera gioia. Ma tornerà domani alle 15.00 per un nuovo appuntamento pomeridiano e domenica per una doppia puntata in prima serata, nella quale sarà possibile assistere alla vera disfatta di donna Francisca che, senza più alcun soldo, diventerà la nuova cenerentola della villa.

A”Il Segreto” arriva il giorno delle nozze fra Bosco e Ines. Lo sposo entra in chiesa accompagnato da Aurora. Tutti i pensieri volano a Pepa e Tristan e Candela nota che nel piccolo Beltran si unisce il suo sangue a quello del suo amato marito. Ines fa il suo ingresso accompagnata da Severo, che la consegna allo sposo pronto ad accoglierla con un “ti amo”. La cerimonia ha inizio e i due sposi si scambiano le promesse; di fronte all’emozione di tutti i partecipanti, Don Anselmo li dichiara marito e moglie. Emilia, intanto, corre a preparare il banchetto per accogliere tutti gli invitati, ma il suo umore è pessimo perché suo padre non ha preso parte al matrimonio di suo nipote Bosco. Alfonso la consola e ben presto sul suo volto torna il sorriso. Ma quando arriva Lucas Emilia nota che il dottore comunica  qualcosa alla guardia civile. Lucas ha già denunciato Severo? Aurora, dopo il banchetto, lascia qualcosa nella giacca dello sposo mentre si prepara a dire addio a Puente Viejo.

“Il Segreto” mostra il saluto di Fe a Puente Viejo. La cameriera, dopo aver salutato la sua cara Ines, si prepara a dire addio al suo “omone” Mauricio. Lui la saluta poco prima di tornare alla villa, ma le dice: “Tu mi stai a cuore molto di più della signora”. Subito dopo lei lo bacia, prima di andare via verso la sua nuova destinazione. Matias affronta Sixto, non capisce perché alcune volte sia tenero con Prado e altre volte la eviti, soprattutto in presenza di suo padre, mentre Francisca è disperata perché si è resa conto di essere a un punto di non ritorno. Raimundo, però le fa una promessa: non la lascerà mai e cerca di consolarla come può mentre lei si lascia andare fra le lacrime. Per Bosco e Ines arriva il grande giorno e a El Jaral fervono i preparativi. Ines indossa i gioielli di sua madre e Aurora le pone sul capo il diadema di Piedad. Bosco è emozionato e attende la sposa sul piazzale della chiesa. Con lui ci sono anche gli altri protagonisti di Puente Viejo, pronti a ricordare tutti i matrimoni celebrati (e non) nel paesino iberico.

Lucas, protagonista di questa puntata de “Il Segreto”, affronta Severo e gli concede 24 ore per liberare Sol prima di allertare la guardia civile, Carmelo, però, inizia a preoccuparsi e crede che sia arrivato il momento di occuparsi di lui. Al dispensario, Bosco cerca di intercedere per Severo, ma Lucas crede che sia una questione etica: Sol non prova affetto per suo fratello e ha tutto il diritto di lasciare la Quinta Miel, ma Bosco cerca di farlo ragionare ancora una volta, l’alternativa a Severo per Sol è Eliseo. All’emporio Gracia è disperata per la lunga assenza di Hipolito, mentre a El Jaral Aurora mostra una misteriosa lettera a Piedad. “Sarà dura”, le dice la dottoressa, ma a cosa si riferisce? Continua nella piazza di Puente Viejo anche la lotta fra Griselda e Ramona: le due si convincono di essere donne emancipate e cominciano ad accettare l’idea di condividere l’amore di Mauricio. Il capomastro, però, rivela alle due Signore di essere innamorato di un’altra donna che, purtroppo, sta per lasciare Puente Viejo. Fe, poco lontano da lui, osserva divertita e fa una promessa, quella di tornare molto presto.

“Il Segreto” continua a regalare al suo pubblico il simpatico teatrino fra Griselda e Ramona che, intente a corteggiare Mauricio, scoprono che il capomastro vorrebbe un matrimonio a tre. Lucas fa ritorno alla Quinta Miel ma prima di incontrare Sol cerca di far ragionare Severo. Lucas, infatti, crede che non sia giusto trattenere Sol contro la sua volontà ed è pronto a darle una mano qualora la ragazza manifestasse l’idea di fuggire. Nel corso della visita, però, il medico sorprende la ragazza svestita e sente l’imbarazzo dell’incontro. Fra i due l’attrazione è evidente ma Lucas cerca di mantenere il controllo della situazione. Francisca, intanto, è ancora offesa per la storia dell’abbandono di Fe ma Mauricio interviene in difesa della cameriera. La Montenegro gli chiede di trovare nuove dipendenti, ma i soldi scarseggiano anche per la cena e il capomastro crede che non sarà facile reperire qualcuno a queste condizioni.

Nella nuova puntata de “Il Segreto”, Francisca è affranta a causa del comportamento di Bosco, ma quando scopre che Fe lascerà Puente Viejo per un nuovo lavoro alle terme va su tutte le furie. Raimundo cerca di calmarla, ma scopre che la donna teme di restare da sola, soprattutto in occasione del matrimonio di suo nipote. Lucas incontra Piedad con la quale comincia a parlare di questioni mediche, ma nella descrizione del sentimento d’amore, capisce di aver già provato qualcosa di simile ricordando il primo sguardo con Sol. A El Jaral, Bosco svela a Ines il segreto di Gonzalo e Maria, mentre Aurora saluta il piccolo Beltran. Molto presto giunge anche Fe, che sta per lasciare Puente Viejo ed è pronta a salutare tutti i suoi cari. Ines, però, vorrebbe che lei restasse ancora un po’ per partecipare alle sue nozze, ma Fe sa bene che non può rinunciare alla nuova opportunità di lavoro che le hanno offerto. 

L’appuntamento con “Il Segreto” prende il via, ritroviamo Aurora intenta a svelare a Bosco la verità su Gonzalo e Maria. Il ragazzo scoppia in lacrime e promette a sua sorella che aspetterà a Puente Viejo il ritorno di tutti. Sixto, intanto, cerca di sedurre Prado e, ponendo sul suo capo il diadema di Ines, le dice che colui che la sposerà sarà un uomo molto fortunato. Suo padre, però, lo sorprende e, conoscendo bene il suo passato da donnaiolo, gli chiede di lasciare in pace Prado per evitare problemi con Santacruz. Lucas, allertato da Carmelo, giunge alla Quinta Miel dove incontra Sol in piena crisi, con il suo aiuto, però, al ragazza riesce a calmarsi ma subito dopo cerca di convincere Lucas a portarla via da quella che crede essere la sua prigione. Il medico prova a farla ragionare, poi le fa una promessa: farà ritorno da lei il giorno seguente. A Puent Viejo, intanto, Griselda e Ramona discutono su Mauricio, ma ben presto arriva Dolores pronta a mettere zizzania fra le due.

Il nuovo appuntamento de “Il Segreto” è pronto a prendere il via su Canale 5, dove molti telespettatori già sono in attesa di assistere alle tanto attese nozze fra Bosco e Ines. Non saranno i soli, però, a emozionare il pubblico, assieme a loro ci saranno anche Mauricio e Fe che, prima di separarsi, si scambieranno un tenero bacio. Mauricio continuerà a essere corteggiatissimo da Griselda e Ramona, ma quale sarà la scelta finale del capomastro? I fan sono già scesi in campo e su Facebook hanno iniziato già da molte ore a pregustare le scene che regaleranno di certo un bel po’ di emozione. Ecco alcuni commenti: “Speriamo ci sia la bomboniera hihi per tutti i guai che abbiamo sopportato”, “Ne vedremo ancora delle belle”, ma c’è anche chi già sa che sulla coppia incombe la maledizione della perfida Francisca: “Certo che la Francy è veramente una strega!!! le sue maledizioni arrivano sempre!!!”, “Matrimonio pieno d’amore, peccato duri poco. È un po’ come nella vita vera: le cose belle durano sempre troppo poco”. Quanto durerà questo lieto fine?

La situazione sentimentale di Matias si complicherà ulteriormente nel corso della puntata de Il Segreto in onda questo pomeriggio su Canale 5. Il figlio adottivo di Emilia e Alfonso soffrirà nel vedere insieme Sixto e Prado, convinto che la nuova arrivata provi un debole nei confronti del cliente della locanda. Deluso per questi sviluppi, Matias chiederà consigli a Nicolas sul da farsi (già in passato è stato lo ‘zio’ la spalla su cui piangere, confermando quanto il loro rapporto sia profondo). A lui il ragazzo confesserà di essere innamorato di Prado e di volere evitare che la coppia Sixto – Prado si avvicini ulteriormente. Nicolas gli consiglierà di lottare per amore? Intanto, Severo sarà molto preoccupato per Sol, a cause delle crisi di nervi che continueranno a sconvolgerla fin dal suo arrivo a Puente Viejo. Non solo, per lei ci saranno anche dei terribili incubi durante la notte che spingeranno Santacruz a chiedere un parere medico. Sarà per questo che chiamerà in causa Lucas: il dottore arriverà alla tenuta, dove apprenderà della situazione della ragazza e degli ultimi avvenimenti. Sol chiederà al dottore di aiutarla a fuggire, precisando di trovarsi lì contro la sua volontà. Lucas prenderà a cuore la sua situazione, arrivando persino ad avere un duro confronto con Severo.

Piedad ha dato poco tempo ad Aurora nella puntata de Il segreto di ieri per darle una risposta sul trasferimento a Parigi. Seguendo i consigli di Bosco, Ines e Lucas, la figlia di Pepa e Tristan acconsentirà a questo nuovo progetto, decidendo di dare un’importante svolta alla sua vita. Sarà per questo che comincerà a preparare le valigie per la partenza per la Francia, non prima di avere assistito alle nozze di Bosco e Ines. Tutti saranno felici durante il lieto evento ma al banchetto successivo alla cerimonia, risulterà evidente proprio l’assenza di Aurora e della sua amica Piedad. Non ci saranno dubbi sul motivo: le due donne decideranno di partire senza preavviso, evitando così ai propri cari la sofferenza dell’addio. Fiori d’arancio, la campane che suonano a festa (una volta tanto) e una bella maledizione in arrivo. Tranquilli è solo un giorno di ordinaria follia a Puente Viejo dove Bosco e Ines finalmente si sposeranno e Francisca, caduta in disgrazia, non potrà far altro che maledirli in stile Malefica. Come potete vedere di carne al fuoco ce n’è davvero tanta soprattutto perchè andrà in onda una puntata nel preserale e poi una in versione maxi in prime time in cui tanti punti saranno affrontati. Francisca, reduce dello scontro con i lavoratori, sarà distrutta e consolata solo da Raimundo ma il nonno di casa Ulloa è impegnato anche con il matrimonio di suo nipote al quale davvero non vuole mancare. Aurora prepara la sua partenza mentre Lucas, tornato single, farà la conoscenza di quella che un giorno sarà sua moglie, la bella Sol. Pronti per la nuova epoca de Il Segreto? 

Buone notizie per i fan de Il Segreto, che tornerà su Canale 5 anche in prima serata con un doppio appuntamento da non perdere. A Puente Viejo, come già anticipato, succederà di tutto e quello che prenderà il via stasera sarà un episodio che segnerà in qualche modo una svolta nella storia dei protagonisti. Bosco scoprirà la verità su uno dei misteri più importanti della sua famiglia, quello che riguarda Maria e Gonzalo, che non sono morti come tutti credono ma vivono felici a Cuba assieme alla loro piccola. Questa notizia porterà l’uomo a desiderare di poterli incontrare al più presto e per questo motivo capirà di dover restare a Puente Viejo, dove la sua vita ha iniziato ad avere un senso. Qui, inoltre, potrà aspettare il ritorno della sua amata sorella Aurora, che ormai è pronta a dire addio alla sua grande famiglia per spiccare il volo e completare i suoi studi in medicina.

Il nuovo appuntamento con il Segreto riserverà a tutto il pubblico della celebre soap opera spagnola molti colpi di scena tutti da non perdere. Al centro della puntata ci saranno le terribili vicende legate a donna Francisca, che sarà messa da parte da tutti i suoi dipendenti. Sembra infatti che tutti si rifiuteranno di lavorare per lei, che è ancora in debito di moltissimi stipendi e ciò porterà anche la povera Fe lontana dalla villa. La cameriera, infatti, troverà un lavoro presso le terme e sarà costretta a lasciare a malincuore la sua amata Puente Viejo. Cosa succederà al suo rapporto con il capomastro? Mauricio, che può contare su due corteggiatrici molto accanite, rischia di perdere Fe? Raimundo, considerata la situazione, dirà a bosco che non potrà partecipare alle sue nozze perché in questo momento così terribile per Francisca è deciso più che mai a restare al suo fianco. Come reagirà suo nipote? 

Mentre a Puente Vejo si festeggia il coronamento del grande amore di Bosco e Ines, i fans de Il Segreto attendono il primo incontro tra Lucas e Sol. Nella puntata odierna della soap opera spagnola, il dottore di Puente Vejo che si appresta a salutare Aurora, in procinto di partire per Parigi, conoscerà Sol, la bellissima sorella di Severo. Sarà un incontro che non lascerà indifferente il dottore che non potrà fare a meno di ammirare la bellezza della donna. Lucas si renderà conto anche della volontà di Sol di lasciare Puente Vejo e tornare alla sua vita e arriverà a minacciare Severo di denunciarlo se non lascerà libera Sol entro ventiquattro ore. Neanche l’intervento di Bosco aiuterà. Il figlio di Pepa e Tristan, infatti, cercherà di far capire a Lucas che Severo sta agendo solo per il bene della sorella ma Lucas sarà irremovibile nella sua decisione.

Mentre a Puente Viejo si festeggerà per il matrimonio di Bosco e Ines, negli episodi de Il Segreto di oggi ci sarà spazio anche per la preoccupazione di Matias. Quest’ultimo non potrà fare a meno di rendersi conto di come Prado sia interessata a Sixto, il nuovo cliente della locanda che sembrerà ricambiare questo sentimento. La nipote di Rosario sarà sempre molto gentile con il ragazzo che a sua volta flirterà davanti agli occhi indiscreti delle altre persone. Sarà proprio per questo che il padre di Sixto sarà costretto ad intervenire, chiedendogli di porre fine una volta per tutte a queste scaramucce e di stare lontano dalla giovane Castaneda. Non sarà questo l’unico triangolo di oggi: anche Mauricio dovrà mediare tra le spasimanti Ramona e Griselda, decidendo di mettere le cose in chiaro una volta per tutte.

Sono ottime le notizie per i telespettatori de Il Segreto che oggi potranno seguire ben due appuntamenti dedicati alla loro telenovela preferita: il primo sarà di pomeriggio, mentre il secondo andrà in onda a partire dalle ore 21:15 circa. Le ragioni di questo episodio speciale serale sono molto chiare: si vorrà celebrare il matrimonio di Bosco e Ines dopo la loro lunga separazione causata dagli intrighi di Amalia. La coppia potrà finalmente realizzare il loro sogno d’amore in presenza di tutti i loro cari. Tra di essi mancherà ovviamente Donna Francisca, la nonna di Bosco che lui non è mai riuscito a perdonare per i suoi tanti intrighi. Ma le buone notizie per lo sposo non finiranno qui: poco prima delle nozze, infatti, Aurora gli rivelerà che Maria, Gonzalo ed Esperanza non sono morti ma vivono felici a Cuba in compagnia dell’altro loro fratello. 

Nuova puntata per Il Segreto che in questo fine settimana ci terrà compagnia con una sorta di mini maratona che ci porterà a superare la puntata numero 1100. Ebbene sì, le trame spagnole che tanto abbiamo letto e riletto sono finalmente realtà su Canale 5 e presto assisteremo al matrimonio di Bosco e Ines e all’uscita di scena di Aurora che seguirà Piedad a Parigi e coronerà finalmente il suo sogno. Proprio nella puntata di giovedì abbiamo visto la giovane prendere tempo. Aurora vorrebbe tanto partire ma prima vuole parlare con la sua famiglia per capire cosa ne pensano. E’ inutile dire che le donne del Jaral sono pronte a sostenerla: lei ha sempre rimandato il suo sogno per aiutare tutto e tutti ma adesso è arrivato il suo momento e non può dire di no, questi treni passano poche volte nella vita. Dopo il sì di Candela e Rosaio, la giovane incassa anche quello di Lucas. Il dottore è felice per lei e promette di amarla nonostante tutto, per sempre. I due si abbracciano e tutto sembra pronto per il si di Aurora a Piedad ma quando la donna gli rifà la domanda, ancora una volta un dubbio cresce in sé, quale? Emilia e Alfonso continuano ad andare avanti con la vita di tutti i giorni con la preoccupazione per Raimundo e quella per Prado. Dopo quello che è successo con la finta Aurora, Emilia pensa che Prado nasconda qualcosa e non è molto convinta del fatto che la figlia di Ramiro sia spuntata qui per caso, dal nulla. Alfonso la invita a pensare positivo e godersi la sua bella famiglia ma qualcosa non la convince. Raimundo e Mauricio lavorano per mettere d’accordo Francisca e i suoi lavoratori e organizzano un incontro che non va come loro avevano sperato. La matrona non ha belle parole per i suoi braccianti che adesso si stanno approfittando della sua situazione. Gli uomini erano pronti a venirle incontro ma Francisca non ci sta e così inizia a comincia ad urlare e strepitare contro di loro. I lavoratori questa volta non hanno paura di lei, anzi. Nasce una vera e propria colluttazione e la matrona finisce nelle mani dei suoi braccianti, cosa le succederà? Severo chiama Bosco e lo invita a casa sua solo per presentarle sua sorella. Sol chiede aiuto al nuovo arrivato ma lui la prega di calmarsi convinto che Severo stia agendo per il suo bene. La giovane Santacruz non vuole sentire ragioni e così fugge via seguita da Carmelo pronto a calmarla. Severo è rimasto senza parole anche questa volta, deciderà finalmente di lasciarla libera. Gracia è in pena per Hipolito e spinge i Miranar a darsi da fare per trovarlo, cosa gli sarà successo?

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori