NOI UOMINI DURI/ Su Iris il film con Enrico Montesano e Renato Pozzetto

- La Redazione

Noi uomini duri, il film in onda su Iris oggi, sabato 17 settembre 2016. Nel cast: Enrico Montesano e Renato Pozzetto, alla regia Maurizio Ponzi. La trama del film nel dettaglio. 

iris_logo
film prima serata

È il film in onda su Iris oggi, sabato 17 settembre 2016 alle ore 21.00. Una commedia del 1987 diretta dal regista Maurizio Ponzi e con interpreti principali Enrico Montesano e Renato Pozzetto. Gli altri attori presenti che vanno a completare il cast della pellicola sono Mariangela Giordano, Alessandra Mussolini, Ovidio Martucci, Maria Pia Casilio, Novello Novelli, Antonella Vitale e Isabel Russinova. Ma ecco la trama del film nel dettaglio. 

Nel bel mezzo di un bosco del centro Italia, quindici persone sono riunite per partecipare ad un corso di sopravvivenza. Tra tutti i presenti spiccano Mario, un romano separato dalla moglie molto esuberante e simpatico e Silvio un milanese che di lavoro faceva il banchiere. I due caratterialmente sono molto diversi, però man mano che si conoscono, inizieranno ad essere inseparabili e fare coppia fissa. La sopravvivenza in mezzo al bosco fin da subito risulterà molto dura e complessa fin da subito. Saranno moltissime le cose da imparare da aprire un fuoco senza accendino e fiammiferi, scalare una montagna e procurarsi del cibo autonomamente. Tra i partecipanti c’è anche una certa Cora una bellissima ragazza sposata con Ermanno un uomo molto duro, ma spesso goffo. Silvio si innamorerà fin da subito di lei, e cercherà invano di conquistarla. Per i due sarebbe una grande cosa vincere la competizione di fine corso, e per prendersi la rivincita con tutti, e dopo un giorno e mezzo di sfide a punteggio. Mario ben presto però si stuferà, e scapperà via, pensando di non essere per niente adatto per fare certe cose. Ma una volta abbandonato il capo d’addestramento, penserà all’amico Silvio e tornerà indietro per aiutarlo. Nonostante l’impegno però i due arriveranno secondi, primo arriverà Ermanno. Subito dopo i due amici, decideranno di farsi un viaggio insieme e partiranno per Venezia, ma al primo svincolo autostradale già si perderanno.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori