ANTICIPAZIONI IL SEGRETO / Basta depressione per Sol, Lucas la salverà? (Puntate 22 e 21 settembre 2016)

- La Redazione

Anticipazioni Il Segreto, puntate 22 e 21 settembre: Severo e Carmelo sono soddisfatti per le umiliazioni inflitte a Francisca e brindano alla sua salute. Lei perde anche i suoi avvocati.

aurora_ilsegreto_new
Il Segreto

Il Segreto ha la sua nuova protagonista femminile. Sol sarà al centro della nuova puntata de Il Segreto che andrà in onda giovedì 22 settembre. Severo, dopo aver riconquistato la sorella e dopo averla convinta a dire addio alla sua vecchia vita, decide di presentarla a tutta Puente Vejo organizzando una festa in suo onore. La ragazza, inizialmente rifiuta per paura di essere riconosciuta da qualche invitato ma poi accetta facendo così la felicità di Severo che invita tutta la gente del piccolo paese spagnolo, pronta a celebrare Sol. Durante la festa, però, la ragazza non riesce ad allontanare le sue paure restando in camera. Alla festa si presenta anche Lucas che, libero di aprire il suo cuore all’amore dopo aver ricevuto la lettera si Aurora, comincia a provare un interesse particolare per la bella Santacruz. Sarà proprio Lucas ad aiutarla?

Il declino di Donna Francisca prosegue in maniera “sconsiderata”. Cosa accadrà durante il corso della puntata de Il Segreto che vedremo domani, giovedì 22 settembre 2016? Rosario e Candela sono decisamente preoccupate per le condizioni di salute della giovane Ines ma, dopo avere ipotizzato una probabile gravidanza, la loro tristezza si trasforma immediatamente in gioia. Nonostante questo però, Candela si rende conto del pallore di Ines e spera che la nipote non abbia nulla di grave. Nel frattempo Carmelo consiglia a Severo di fare attenzione mentre organizza la festa in onore di Sol in quanto, la giovane potrebbe vivere il suo stare al centro dell’attenzione con fortissimo disagio. Nonostante le parole di Carmelo però, Severo organizza i festeggiamenti con grande gioia e coinvolge anche la sorella Sol.

Severo organizza una festa per la sorella Sol e la trascina con il suo entusiasmo. Nel frattempo le condizioni di salute della giovanissima Ines peggiorano sempre di più: cosa le sta succedendo? Pare essere proprio tempo di amore a Puente Viejo, cosa sta accadendo? Scopriamo la trama di domani, giovedì 22 settembre 2016. Sol cerca di avvicinarsi a Lucas mentre Prado fantastica sul bacio che si è scambiata con Sixto mentre Emilia è convinta che la giovanissima sia innamorata di Matias ma, proprio la ragazza confida al giovane di avere perso letteralmente la testa per Sixto e così Matias ne soffre in maniera straziante. Hipolito nel frattempo non sa come comportarsi con Gracia e, se da un lato prova ad ignorarla da un altro ne sente terribilmente la mancanza. Donna Francisca prova ad ingaggiare un nuovo team di avvocati per riprendersi in mano il suo patrimonio ma l’amato Raimundo le nega l’importante prestito per portare a termine il suo progetto.

Altra storia quella di Hipolito e Gracia. Il giovane giullare de Il Segreto è finalmente tornato a casa ma proprio per questo Pedro e Dolores hanno chiesto alla giovane merlettaia di andare via e lasciare il paese per sempre. La giovane è davvero combattuta e non sa che fare e così decide di chiedere consiglio a Mariana ed Emilia che la invitano a non mollare. Hipolito è un tipo molto orgoglioso ma ha anche un cuore grande quanto una casa e presto la perdonerà. Gracia non sembra convinta e decide che forse sarà meglio andare via dal paese per sempre dopo quello che è successo. Lo farà davvero o Hipolito riuscirà a fermarla prima che sia troppo tardi? Francisca e Raimundo vivono il loro idillio d’amore e lo fanno anche in povertà. Il loro unico amico è Mauricio che non fa altro che spendere i soldi del suo stipendio per aiutare la sua padrona. In particolare, nell’ultima puntata della soap è arrivato addirittura con un prosciutto alla tenuta. Lo scontro con Severo si avvicina, cosa ne sarà a quel punto della matrona?

Protagonista dell’ultima puntata de Il Segreto è stato il giovane Matias. Il bel ragazzo, adesso figlio di Alfonso ed Emilia a tutti gli effetti, si è innamorato di Prado e ha chiesto allo zio Nicolas una mano per conquistarla. Le cose non vanno come previsto e i suoi messaggi d’amore, i fiori e le poesie, finiscono nelle mani di Prado ma che pensa siano opera di Sixto e così decide di uscire con lui e andare insieme al fiume. E’ li che Matias li trova ed evita il peggio ma di ritorno alla locanda i due mentono per coprire l’uscita di Prado. Quest’ultima non vuole dire ad Emilia e Alfonso la verità e anche quando Sixto si presenta alla locanda, i due fingono davanti alla bella locandiera. Matias, invece, deluso e amareggiato, si sfoga con lo zio Nicolas che lo invita a non mollare.

Ancora un brutto colpo per gli abitanti di Puente Viejo e, in particolare, per Ines e Matias. Sono proprio loro i protagonisti dell’ultima puntata de Il Segreto anche se per motivi diversi. La giovane domestica, poi balia, adesso è una signora ed è la padrona Al Jaral adesso che Aurora è andata via e lei ha sposato Bosco. I due hanno deciso di rimandare la luna di miele per stare vicino al piccolo Beltran ma qualcosa sta per turbare la loro felicità. Proprio in questi giorni la giovane è apparsa un po’ più stremata del solito e non per via delle notti insonni passate insieme al marito ma solo perchè qualcosa va nel suo fisico. Un problema di salute si affaccia all’orizzonte per la bella Ines che dopo qualche piccolo malore e dei leggeri sintomi, finisce a terra svenuta. La sua convinzione iniziale è che questi sintomi siano legati ad una gravidanza e così va da Lucas per fare alcuni esami che lo confermino ma senza successo. Ines non è incinta e nelle prossime puntate della soap scopriremo che è affetta da una malattia che la porterà dritta dritta alla morte. Una straziante uscita di scena ci attende con Ines che morirà tra le braccia di Bosco in quel luogo che li ha visti innamorarsi e incontrarsi la prima volta. Pronti con i fazzoletti?

Il rapporto che sta nascendo tra Sol e Lucas non è certo sfuggito all’occhio attento dei telespettatori de Il Segreto. Il dottore è corso in soccorso della sorella di Severo in occasione delle sue crisi di nervi e poi ha cercato di essere gentile con lei, portandole un carillon, anche se tale comportamento è stato mal interpretato dalla diretta interessata. Eppure, sola nella sua stanza ieri Sol ha continuato a ripensare a Lucas e al suo tentativo di proteggerla, al punto da essere stato pronto a denunciare Severo che la teneva rinchiusa contro la sua volontà. E mentre i pensieri della ragazza erano diretti a Moliner, quest’ultimo ha giustificato la sua nuova paziente in presenza di Carmelo. Comprende perfettamente i suoi trascorsi, ma Sol dovrà imparare ad avere fiducia negli uomini, perché non tutti hanno con lei un secondo fine. E chissà che non sia proprio Lucas a farle capire davvero il significato della parola amore…

Sulla scia degli ottimi ascolti di questo periodo con dati Auditel che quotidianamente si mantengono intorno al 30% di share, Mediaset ha deciso di riproporre la programmazione de Il Segreto della scorsa settimana con due episodi serali. I telespettatori potranno quindi seguire la soap spagnola sia venerdì che domenica a partire dalle ore 21:15 circa, oltre che il pomeriggio di tutti i giorni della settimana, compreso il sabato. Un’unica accortezza dovrà essere fatta per quanto riguarda l’appuntamento pre-festivo: in tal caso Il Segreto cambierà orario, andando in onda dalle ore 15:15 alle ore 16:10 circa. E’ innegabile che le attuali trame abbiano trovato il pieno accoglimento del pubblico da casa, soprattutto grazie all’arrivo di Sol, la sorella minore di Severo, destinata a breve a diventare la protagonista femminile del programma. In Spagna continua ad essere molto amata, lo sarà anche in Italia?

Quanti telespettatori de Il Segreto provano pena nel vedere Donna Francisca soffrire per la sua (momentanea?) caduta in disgrazia? E’ innegabile che, dopo anni nei quali la Montenegro ha fatto il bello e il cattivo tempo a Puente Viejo appare strano assistere ad una simile trasformazione: con una pettinatura poco curata, gli abiti delle domestiche e scarpe comode, la nonna di Bosco è soltanto l’ombra di se stessa, anche se in fondo al cuore continua a dirsi di non smettere di lottare, perché prima o poi riuscirà a risorgere dalle sue ceneri. Memori delle continue crudeltà causate da questa donna che in passato ha separato tutti i protagonisti della soap a partire da Pepa e Tristan, Maria e Gonzalo, Bosco e Ines, per molti fans è davvero difficile provare pena per colei che sicuramente merita la vendetta di Severo. Eppure la bravura dell’attrice che rende credibilissime le sofferenze della Montenegro, non può far altro che creare un briciolo di compassione per l’indiscussa protagonista de Il Segreto, senza la quale la telenovela non avrebbe ragione di esistere.

Tra le tante vicende che stanno appassionando i telespettatori de Il Segreto, numerosissimi davanti alla televisione come accadeva diversi mesi or sono, va segnalata l’amicizia tra Sixto e Prado. La ragazza crede che sia stato il cliente della locanda a donarle i fiori e a scriverle la romantica poesia, e ha deciso di uscire in sua compagnia, deludendo il povero Matias. Quest’ultimo è costretto a rassegnarsi all’evidenza, al punto che ieri ha chiesto nuovemente consiglio a zio Nicolas: il marito di Mariana gli ha proposto di essere sincero con Prado una volta per tutte, ma davvero avrà il coraggio di aprirle il suo cuore? La figlia di Ramiro nel frattempo continuerà ad essere interessata da Sixto e oggi vedremo la coppia scambiarsi un primo bacio. Le intenzioni del nuovo arrivato appaiono però tutto tranne che lodevoli: Prado sarà solo una delle sue tante conquiste?

Giorno dopo giorno il personaggio di Sol sta acquisendo maggiore importanza all’interno delle trame de Il Segreto, tanto che entro poche settimane ne diventerà la protagonista indiscussa. Bellissima e problematica, la sorella di Severo ieri ha dimostrato di avere ancora molti dubbi da superare, a causa della sua totale assenza di fiducia nei confronti degli uomini. Per farle capire che non tutti sono come gli individui che ha conosciuto nella casa di appuntamenti e per farle trascorrere qualche ora spensierata, Severo le proporrà di organizzare una festa a La Quinta Miel nella quale lei potrà essere ufficialmente presentata in società. Tale proposta, purtroppo, non farà affatto piacere a Sol che declinerà l’invito. Santacruz riuscirà a farle cambiare idea?

Il Segreto torna oggi su Canale 5 a partire dalle ore 16:10. La fascia quotidiana del Grande Fratello Vip accorcerà, infatti, lo spazio dedicato alla telenovela spagnola causando le inevitabili critiche da parte dei suoi telespettatori. Si ripartirà dalla soddisfazione di Carmelo e Severo per le sorti di Donna Francisca: la Montenegro ieri ha ricevuto la visita del suo rivale, vera causa di tutti i suoi mali, ed ha subito l’umiliazione che il fratello di Sol andava cercando da molto tempo. I due amici festeggeranno con un brindisi il loro importante risultato anche se la loro felicità non potrà dirsi ancora completa, a causa dei problemi ancora presenti in Sol. La ragazza faticherà ad accettare la sua nuova posizione, rifiutando di incontrare altre persone.

Il triangolo formato da Sixto, Prado e Matias continuerà a tenere banco anche nella puntata de Il Segreto di oggi. La giovane è uscita con il cliente della locanda all’insaputa dei familiari e solo l’intervento di Matias ha evitato che Sixto potesse approfittare della situazione. Tale frequentazione proseguirà, tanto che Prado apparirà raggiante davanti agli occhi dei suoi cari. Emilia, Alfonso e Nicolas penseranno che il suo atteggiamento sia da attribuire alla vicinanza con Matias, che come noto non ha mai negato i suoi sentimenti per l’amica. Ma le cose staranno ben diversamente: Prado continuerà a frequentare Sixto, tanto che tra loro scoccherà il primo bacio appassionato. Ma davvero ci sarà da fidarsi di questo misterioso personaggio?

La situazione economica di Donna Francisca continuerà ad essere compromessa anche nella puntata de Il Segreto in onda oggi su Canale 5. Dopo l’umiliazione subita da Severo, la Montenegro deciderà di contattare i suoi avvocati per chiedere informazioni sulla sua situazione. Non avendo più una linea telefonica alla villa, sarà costretta a recarsi all’emporio, finendo vittima delle chiacchiere di Dolores e dell’intero paese. Durante tale colloquio, Francisca apprenderà di essere stata abbondanata anche dai suoi legali, convinti che non avrà mai il denaro per pagare le loro parcelle. Abbandonata da tutti (tranne Raimundo e Mauricio) e senza un avvocato, la cattiva per eccellenza della telenovela riuscirà a recuperare la sua posizione e i suoi averi?

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori