Anticipazioni Una vita/ Maria Luisa molla tutto per la donna con il cappuccio! (Puntate 22 e 21 settembre 2016)

- La Redazione

Anticipazioni Una vita, puntata 21 settembre: una donna misteriosa si introduce all’interno dell’appartamento dei Palacios. Cosa nasconde? German detta le sue condizioni a Justo.

una_vita_facebook_28062016
Una vita

La relazione tra Maria Luisa non riesce proprio a sbocciare nelle trame di Una vita. La coppia si ama, poi si odia, poi torna a volersi bene ma in realtà la loro storia d’amore non riesce mai a passare allo step successivo, diventando ufficiale a tutti gli effetti. Ne avremo ulteriore conferma proprio nell’appuntamento odierno quando Maria Luisa deciderà di allontanarsi una volta per tutte Victor, colpevole di avere commesso nuovi errori nei suoi confronti. La giovane Palacios si concentrerà completamente sugli studi, anche se non sospetterà che un uragano in grande stile arriverà molto presto nella sua vita, pronto a sconvolgere anche il suo rapporto contrastato con Victor. Solo allora tra i due amici nasceranno i veri problemi.

Nelle prossime puntate della soap spagnola vedremo Celia dire tutta la verità al marito e questo non sappiamo ancora che tipo di conseguenze avrà sul futuro politico di Felipe e di Don Guera ancora molto preso dalla moglie del suo pupillo. German diagnosticherà una grave malattia a Guadalupe che peggiorerà giorno dopo giorno e rischierà davvero di morire. Cayetana non se la passerà meglio visto che la Regina la affronterà davanti ai suoi vicini per tutto quello che ha fatto a Manuela e a German. La donna andrà in crisi tanto da allontanarsi da tutto e tutti ma non da Justo che le comunica di averla indicata come sua unica erede. La donna a quel punto ritroverà il sorriso ma siamo davvero sicuri che Justo abbia modificato il suo testamento a suo favore o è solo un trucco voluto da German per farle del male e portarle via tutto prima che sia troppo tardi? Anche per Trini le novità non mancheranno visto che la donna che si è introdotta in casa sua in realtà è la moglie del marito e questo cambierà tutto nella sua vita. La donna vorrà riprendere il suo posto in famiglia anche se Ramon le giura amore eterno. Continueranno a vivere felici e contenti?

Siamo nel bel mezzo dei preparativi per l’arrivo della Regina in via Acacias 38 e, in particolare, a casa di Cayetana. Proprio nell’ultima puntata della soap spagnola Una vita, la donna ha ricevuto una lettera che le comunicava l’intenzione della regina di incontrarla e lei non ha detto di no. Ma quanto le costerà tutto questo? Caro, molto caro. Ma andiamo per ordine perchè, per adesso, Cayetana ha solo una cosa in mente il ritorno di German e il suo vederlo strisciare ai suoi piedi. La donna ha portato via proprio tutto al marito che non solo non ha più soldi e terre ma che non riesce nemmeno ad esercitare la sua professione legalmente. Proprio per questo Manuela ha deciso di trovare un lavoro al chiosco insieme alla madre e di cercare una piccola casa per lei e il suo dottore ma German non sa stare con le mani in mano e così presto inizierà a prendersi cura di qualche paziente ma senza dire niente a nessuno, nemmeno alla sua amata domestica. Manuela ha però un nuovo problema: la madre e la sua salute. Guadalupe si è sentita male proprio nella puntata in onda martedì pomeriggio e solo nelle prossime puntate scopriremo che la donna è gravemente malata e rischia di morire: sarà German a salvarle la vita? Celia deve fingere il dolore per la morte di Inocencia ma non per quella di Gracia alla quale ha dovuto dire addio insieme al suo Tano. La questione che più le preme è quella che riguarda il marito e la sua ascesa in politica visto che Guera continua a tenere sia lei che il marito sotto scacco con le sue avances. Trini ha intenzione di aiutare l’amica ma solo per chiarire le cose e mettere nel sacco il politico, ci riuscirà davvero?

Dal suo ritorno dalla lunga prigionia, German non è più il generoso e debole protagonista di Una vita che avevamo conosciuto in un primo momento. Gli intrighi di Justo e Cayetana gli hanno aperto gli occhi una volta per tutte, facendogli capire di dover lottare per non essere distrutto da quella terribile coppia. Per questo negli ultimi tempi, German è cambiato, come dimostrato dai ricatti mossi ai danni di Justo: dovrà smettere di tormentare il dottore e la sua amata e, allo stesso tempo, dovrà aiutare il suo storico rivale a compiere la sua vendetta ai danni di Cayetana se non vorrà finire in carcere. Proprio la moglie sarà dunque la prossima vittima del dark mam German, deciso a lottare per riprendersi ciò che gli appartiene di diritto. Questo cambiamento entusiasma i fans, che seguono nuovamente in gran numero la telenovela spagnola, dopo un’estate altalenante dal punto di vista degli ascolti. L’episodio di ieri ha infatti superato il 20% di share, avvicinandosi ai tre milioni di telespettatori. E il merito è in gran parte proprio del ‘cattivo’ De La Serna…

Sarà una puntata da non perdere quella che i telespettatori di Una vita potranno seguire oggi su Canale 5. Un nuovo personaggio, infatti, entrerà in scena nelle puntate italiane, portando con sé incredibili conseguenze per la famiglia Palacios, con tante gioie ma soprattutto tanti dolori. Si tratterà di una donna misteriosa che verrà interpretata da un volto già noto in Italia, grazie alla sua presenza nella prima stagione de Il Segreto. Si tratterà della bravissima Cuca Escribano, che sicuramente ricorderete nel ruolo di Donna Agueda, la madre biologica di Pepa (che le ha poi lasciato in eredità il Jaral, in seguito all’omicidio commesso da Olmo Mesia). Se ne Il Segreto, la Escribano aveva interpretato un personaggio positivo anche se dal passato difficile, non potremo certo dire la stessa cosa per Una vita. Qui, infatti, avremo modo di conoscere una donna crudele e calcolatrice, giunta ad Acacias 38 con un chiaro obiettivo in mente.

Pablo e Leonor sono felicemente sposati nelle trame di Una vita, dopo che per un lungo periodo hanno dovuto affrontare ostacoli a non finire. Nel corso dei festeggiamenti di Capodanno alla Deliciosa, la moglie di Maximiliano ha per la prima accettato la presenza del genero in famiglia, tanto da baciarlo per i tradizionali auguri di inizio anno. Eppure, l’accettazione non può dirsi affatto completa, come potremo constatare anche nell’episodio odierno della telenovela spagnola. Rosina, infatti, noterà come i modi di Pablo siano rozzi e non adatti alla classe sociale e al prestigio di Leonor. Ma di fronte alle nuove rimostranze della madre, la giovane scrittrice confermerà il suo amore verso il marito prendendo ancora una volta le sue difese. Rosina dovrà farsene una ragione se non vorrà perdere per sempre la sua adorata figlia.

L’addio di Jordi Coll dalle puntate de Il Segreto aveva rattristato i fans dell’attore che per tanto tempo aveva prestato il volto a Gonzalo/Martin. Ma ora queste lacrime potranno trasformarsi in sorrisi, grazie alla splendida notizia diffusa qualche ora fa. A breve, l’amatissimo attore spagnolo entrerà infatti nel cast della seconda stagione di Una vita, dove presterà il volto ad un misterioso maggiordomo di nome Simon Gayarre. Il giovane, che in passato ha lavorato in prestigiose abitazioni della città, lavorerà presso il colonnello Arturo Valverde, un personaggio ancora inedito qui in Italia, dato che entrerà in scena solo nella seconda serie. Simon porterà con sé un grande segreto che, possiamo scommetterci, potrebbe legarlo a qualcuno dei protagonisti storici di Acacias 38. Al momento non è noto quando durerà la sua partecipazione nella telenovela spagnola, ma considerando la fama di Jordi Coll sia in Italia che in Spagna, difficilmente si tratterà di una semplice comparsa.

Sarà una nuova avvincente puntata quella che i telespettatori di Una vita potranno seguire su Canale 5 oggi a partire dalle ore 14:10. In essa, infatti, la stranezza del comportamento di German e Justo non sfuggirà all’occhio attento di Manuela e Cayetana. Le due donne sospetteranno che i rispettivi amanti nascondano qualcosa ed infatti non si sbaglieranno: nel colloquio avvenuto in casa Palacios qualche giorno prima, il dottor De La Serna ha messo il suo storico rivale di fronte a fatto compiuto, ricattandolo grazie alle prove in suo possesso relative alla morte del Marchese. Su ordine di German, Justo non dovrà soltanto smettere di tormentare lui e Manuela, ma dovrà anche aiutarlo a distruggere Cayetana. Questa volta per la dark lady le cose potrebbero mettersi molto male…

Dopo un periodo apparentemente tranquillo all’interno della famiglia Palacios, a partire dalla puntata odierna di Una vita accadrà qualcosa destinato a non restare privo di conseguenze. Una misteriosa presenza femminile entrerà di nascosto nell’abitazione osservando, non vista, sia Ramon che Trini. Di chi si tratterà? La simpatica Trini avrà l’impressione di essere osservata da qualcuno e vivrà con un po’ di apprensione questa novità. La verità potrebbe venire a galla molto velocemente, scatenando una serie di conseguenze sia nella vita dei coniugi Palacios che in quella di Maria Luisa, alle prese con la sua complicata relazione con Victor. Le sorprese certo non mancheranno…

La diatriba tra Felipe e Jesus Guerra tornerà ad essere d’attualità nella puntata di Una vita di oggi. Dopo avere subito il rifiuto di Celia, il politico non ha voluto più dare una possibilità all’avvocato all’interno del Ministero della Giustizia e i tentativi del signor Alvarez Hermoso di contattarlo non sono andati a buon fine. Anche nell’appuntamento odierno vedremo Felipe cercare di mettersi in contatto con Guerra, venendo respinto ancora una volta. Per questo Celia, consapevole dell’interesse nutrito dal politico nei suoi confronti, deciderà di intervenire in prima persona, anche se prima di compiere la sua mossa chiederà consiglio alla fidata amica Trini. E come già accaduto in passato, la signora Palacios non apparirà troppo convinta di un passo in avanti dell’amica nei confronti di Jesus.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori