AL BANO VS FLAVIO BRIATORE / Ricchi in Puglia: cafoni o utili al turismo? (Domenica Live, oggi 25 settembre 2016)

- La Redazione

Al Bano vs Flavio Briatore, polemica dei ricchi in Puglia e al sud: anche la Sardegna insorge, le proteste contro il milionario. Ultime novità a Domenica Live, oggi 25 settembre 2016

flaviobriatore2 Flavio Briatore con la moglie Elisabetta Gregoraci

La polemica sui ricchi in Puglia è letteralmente scatenata e se ne continua a parlare anche a Domenica live: tutto parte con il caso Briatore che contesta ai pugliesi di non essere accoglienti con i ricchi che potrebbero impreziosire la bella terra del sud. Al Bano Carrisi replica all’imprenditore dicendo che la Puglia piace così come è, anche se ben vengano gli imprenditori alla Briatore, se portano soldi alla terra pugliese. «L’importante è che facciano le cose giuste, poi se portano benessere in quella regione ben vengano i Briatore», racconta il cantante a Repubblica. In studio intanto scoppia la bagarre: il collegamento da Cellino San Marco, con il nipote di Al Bano che contesta ai ricchi di voler “sparlare” della Puglia. Il giornalista Filippo Facci obbietta che spesso purtroppo il turismo in Puglia è carente e potrebbe fare molto di più, avendo una delle terre più belle al mondo: rissa verbale scoppiata, con gli imprenditori locali che recriminano gli attacchi dei ricchi. «Sono cafoni e ostentano la ricchezza insultando la gente normale e povera», sono le accuse che sui social arrivano contro i ricchi “alla Briatore”. Interviene anche la giovane Camilla Lucchi, protagonista di Giovani e Ricchi, raccontando la sua posizione per cui “uno povero non può stare con me”… forse, si commenta da sola.

Ancora loro, la polemica a Domenica Live riporta lo scontro a distanza tra Al Bano Carrisi e Flavio Briatore, dopo le parole del milionario marito di Elisabetta Gregoraci sulla situazione del sud, in particolare della Puglia. I ricchi in Puglia, un caso giocato per tutta la settimana da Barbara D’Urso ora sbarca anche nell’appuntamento domenicale dove verrà dato ampio spazio alla polemica. Ci sarà un collegamento da Cellino San Marco per provare a replicare a queste accuse di Briatore: «la Puglia non andrebbe bene per i ricchi che vogliono tutto e subito e che chiedono lusso, servizi impeccabili e tanta movida»: la regione invece, secondo quest’accusa, offrirebbe solo “masserie e casette, villaggi turistici, hotel a due e tre stelle, tutta roba che va bene per chi vuole spendere poco”. Non si è fatta attendere la risposta del cantante Al Bano che ha difeso la sua Puglia sottolineando: “A noi piace così“. Ma ora è anche la Sardegna che insorge, con le parole dell’editore dell’Unione Sarda, Sergio Zuncheddu che ha pubblicato una lettera durissima contro il milionario. «Flavio, debbo dirti con franchezza che ci siamo rotti i c……i di sentirci dire cosa siamo o non siamo, cosa sappiamo fare e cosa no, quanto siamo arretrati e quanto no, e via elencando. Non vogliamo più sentirvi, neppure per farci i complimenti, quando per caso, ma solo per caso, intendiamoci, ne azzecchiamo una! Non ci frega proprio nulla dei vostri non richiesti giudizi».





© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori

Ultime notizie di Programmi tv

Ultime notizie