STASERA IN TV/ Programmi Mediaset: la soap spagnola, la comicità di Pintus e il film con Bud Spencer. Consigli (oggi, 25 settembre 2016)

- La Redazione

Stasera in tv Mediaset, i programmi di oggi, domenica 25 settembre 2016: Il segreto su Canale 5, Pintus@Arena su Italia 1 e Dio perdona…io no! su Rete 4. Il dettaglio dei programmi.

Foto-Mediaset_new
film

Il nostro consiglio per la giornata odierna, quella di oggi 25 settembre 2016, non può che andare in direzione della prima emittente Mediaset. Cosa ci propone Canale 5 in questo che è uno degli ultimi giorni di settembre? Delle nuove puntate de “Il segreto”, soap opera iberica che ormai per quanto riguarda non soltanto il nostro paese, ma in generale tutta Europa, non ha bisogno di presentazioni. Vedremo lo sviluppo delle ultime vicende e come cambieranno i personaggi. Il nostro consiglio è di guardarlo ovviamente se si è grandi appassionati della soap in questione e di farlo anche se non lo si è: il motivo in questo caso è presto detto e consiste nel fatto che si avrà modo di capire se questo prodotto può piacere o meno e quindi scegliere se si vuole cominciarne la visione o se è meglio lasciar perdere. Noi pensiamo che vista una puntata non saprete più farne a meno.

Per la prima seratadi oggi, domenica 25 settembre 2016, ampia scelta di programmi sulle emittenti della Mediaset, tra nuove puntate di soap, programmi di intrattenimento, film dai diversi generi e reality show, il divertimento è assicurato. Canale 5 è sinonimo di grande soap opera e ovviamente parliamo de “Il segreto“. A seguire vi sarà qualche minuto degli avvenimenti che si svolgono all’ interno della casa del Grande Fratello. Su Italia Uno invece si comincia con l’intrattenimento per poi proseguire con un recente film di Tom Cruise. Si va invece indietro di un po’di tempo su Rete 4 dove prima vedremo Terence Hill in un western e poi una commedia “hot” italiana anni ’70. La 5 sceglie una commedia che ha fatto epoca come “Colazione da Tiffany“, mentre Mediaset Extra ci invita a sbirciare dentro le mura del Grande Fratello.

Passando a vedere cosa hanno preparato Italia 2 e Iris va detto che tutte e due hanno scelto opzioni interessanti, la prima stuzzica il palato dei telespettatori con alcuni cartoni irriverenti, mentre la seconda ci riporta a Wall Street grazie ad Oliver Stone. Prima di approfondire in modo esaustivo le varie scelte dei canali va sintetizzata quella di Top Crime e di Boing, la prima sceglie una serie crime fin troppo di nicchia nel nostro paese, ovvero “Rizzoli & Isles“. La seconda invece rimane sempre nell’ambito delle serie televisive, ma ovviamente per giovani, scegliendo “Io sono Franky“. Ma vediamo più da vicino la programmazione della serata. 

Canale 5 stasera punta a fare incetta di spettatori e non si può che pensare questo vedendo quello che ci viene proposto. Vedremo infatti nuove inedite puntate de “Il segreto“, soap che è riuscita a riportare in auge il genere anche nel nostro paese. Aspettatevi diverse sorprese e momenti di grande emozione. Momenti di grande divertimento sono invece quelli che attendono tutti coloro che sceglieranno Italia Uno. Qui infatti è il momento di uno show, o meglio un one man show, di Pintus: stiamo parlando di uno dei volti più importanti di Colorado e quindi il divertimento è garantito. Rete 4 ci porta nel western all’italiana e lo fa con un film di fine anni ’60 con Terence Hill. L’avventura che vedremo è quella di due uomini che si mettono a caccia di una banda che ha ucciso diverse persone per impossessarsi di 300 mila dollari. Uno dei due è un pistolero che era convinto di aver freddato il capo della banda in un duello, avvenuto anni prima.

Il titolo di questa pellicola è “Dio perdona…io no!“. Sempre di pellicole molto risalenti si parla, concettualmente, andando a vedere cosa ci propone La 5. Qui vedremo il sempre-verde “Colazione da Tiffany“, una di quelle opere che tutti conoscono fosse anche solo per sentito dire. La presenza di un volto come quella della bellissima e brava Audrey Hepburn è un ottimo motivo per non lasciarsi scappare la possibilità di vedere questa commedia. Mediaset Extra ci riporta invece alla modernità con la possibilità di scoprire cosa accade nella casa del Grande Fratello di questa nuova annata. Sicuramente non mancheranno i momenti interessanti. Siamo quasi arrivati alla fine, dovendo vedere meglio cosa ci attende su Italia 2 e su Iris. Ebbene, sul primo dei due canali citati poco fa, è tempo di cartoni animati di un certo livello, visto che inizieremo la serata in compagnia de “I Griffin“.

Su Iris invece è la serata in cui a tenerci compagnia sono Oliver Stone e Micheal Douglas, non certo due nomi qualunque del cinema americano. Quello che potremo vedere è il sequel di una pellicola del 1987. Chi conosce le vicende della settima arte avrà capito che ci stiamo riferendo di “Wall Street-Il denaro non dorme mai“. Andando a vedere cosa ci propongono Top Crime e Boing, va detto che la prima sceglie di rimanere concettualmente in USA, ma sceglie una serie televisiva e non troppo famosa come “Rizzoli & Isles“, mentre l’ultimo canale di cui dobbiamo darvi conto resta sempre nell’ambito delle serie televisive, ma sceglie ovviamente qualcosa per ragazzi. La scelta per la serata di questo fine mese è caduta su “Io sono Franky“.

La programmazione della serata Mediaset nel dettaglio: 

Canale 5 ore 21:13 Il segreto, soap opera

Italia 1 ore 21:20 Pintus@Arena, intrattenimento

Rete 4 ore 21:15 Dio perdona…io no!, film

La 5 ore 21:10 Colazione da Tiffany, film

Mediaset Extra ore 21:16 Grande Fratello Vip, reality

Iris ore 21:00 Wall Street-Il denaro non dorme mai, film

Italia 2 ore 21:10 I Griffin, cartoni animati

Top Crime ore 21:10 Rizzoli & Isles, serie tv

Boing ore 21:00 Io sono Franky, serie tv

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori