Anticipazioni Il Segreto / Diretta: Aurora morirà per salvare Bosco? (puntate 5 e 4 settembre 2016)

Il Segreto, anticipazioni puntate 5 e 4 settembre: Bosco è pronto a partire con amalia per Madrid, ma i dubbi cominciano a farsi largo nella sua mente. Alla Quinta Severo avrà nuove…

04.09.2016 - La Redazione
aurora_ilsegreto_new
Il Segreto

Le anticipazioni per la puntata de Il Segreto che andrà in onda domani, alle 18.50, sempre su Canale 5, rivelano che Amalia riuscirà a convincere Bosco a partire con lei per trasferirsi a Madrid una volta per tutte. Bosco, che inizia ad avere qualche dubbio, cercherà di fare chiarezza prima di partire con sua moglie, che sarà sempre più carica di odio. Prado continuerà a fare la conoscenza degli abitanti di Puente Viejo e fra questi ci sarà anche Dolores, che però non riuscirà a conquistare le simpatie della nuova arrivata. Alla Quinta, intanto, giungeranno delle nuove notizie su Sol, ciò grazie a Berenguer, che rintraccerà il medico che ha attestato la morte della ragazza e svelerà una pista che darà una nuova speranza a Severo. Alla villa, invece, andranno avanti i preparativi per il compleanno di Francisca, ma i Miranar cominceranno ad attendere con ansia il loro invito.

L’ultima parte de “Il Segreto”,  Dolores è intenta a licenziare Gracia pur di evitare la condanna divina per ciò che ha fatto per il bene di suo figlio. Aurora affronta Bosco e, anche se è ancora senza prove certe, gli rivela di credere alla sterilità di Amalia. suo fratello, però, reagisce nel peggiore dei modi: è ancora vittima delle manipolazioni di sua moglie. Matias sottolinea il buon lavoro fatto da Prado nella locanda ed Emilia sembra pensarla esattamente come lui, anche se nei confronti della nuova arrivata continua a mostrarsi molto fredda. Ci pensa Matias, però, a confortare Prado: il ragazzo è convinto che con il tempo le cose cambieranno. Quando Prado resta sola, però, tira fuori la medaglietta, identica a quella di Mariana, e ripensando alle sue parole si lascia andare a un sorriso pieno di speranza.

Nella puntata de Il Segreto, Prado fa visita a Mariana, dove scopre che la medaglietta è un Regalo fatto da Rosario a tutti i suoi figli. In seguito a questa rivelazione, la ragazza trova una scusa per andare via, ma il suo cambio di umore non sfugge a Nicolas, che comincia a interrogarsi su quello strano atteggiamento. Severo fa ritorno in albergo dopo aver esaminato tutte le tombe nel cimitero senza però aver trovato quella di sua sorella Sol. L’ispettore sospetta che la ragazza possa essere stata sepolta in un altro cimitero e crede inoltre che l’investigatore sia ormai defunto. Emilia, dopo l’incontro con Prado, ripensa a suo fratello Ramiro, mentre don Anselmo informa Dolores che fra Hipolito e Gracia vi è in atto un rapporto di tipo carnale e le dice che se non sistemerà le cose bruceranno nelle fiamme dell’inferno. Intanto, alla villa arriva la guardia civile per aumentare le misure di sicurezza.

Il Segreto di Amalia continua a essere al centro della puntata, soprattutto quando Bosco chiede a Emilia di poter sentire il suo bambino, cosa che sua moglie gli ha sempre negato nel periodo della gravidanza. Al gruppo si aggiungono Prado e Matias per fare le presentazioni di rito, ma qui la nuova arrivata nota il ciondolo di Emilia e qualcosa sembra turbarla. Al Jaral le provocazioni di Amalia esasperano Rosario e Candela, mentre Severo e Carmelo arrivano a Madrid, dove incontrano l’ispettore che dà loro l’autorizzazione per procedere alla riesumazione della tomba di Sol. Alla villa, Francisca è pronta ad aumentare le misure di sicurezza contro Severo, mentre al Jaral Aurora confida a Candela e Rosario che Amalia vuole partire per Madrid assieme a Bosco. Don Anselmo incontra Raimundo in piazza e scopre da lui che Francisca è ossessionata da Severo.

Nell’episodio de Il Segreto, Francesca riceve da Raimundo un ciondolo con le loro foto, ma alla sua felicità si contrappone la paura nei confronti di Severo. Fe approfitta dell’assenza della sua padrona dallo studio per cercare i documenti che scagionano Ines, mentre alla locanda Dolores è impaziente di ricevere l’invito per il compleanno di donna Francisca. Pedro si reca alla villa per cercare di sottoporre alla Montenegro la questione, ma viene interrotto da Mauricio, che le comunica che il loro piano è andato storto. Fe giunge al dispensario: ha scoperto il nome del dottore di Amalia a Madrid e Lucas inizia subito a cercarlo, ma poi capisce la necessità di portarlo a Puente Viejo. Alla locanda, intanto, Gracia e Hipolito si baciano nuovamente, ma interviene don Anselmo, che capisce che fra i due è nato qualcosa.

Il Segreto di Amalia è al centro della discussione di Aurora, Candela e Fe, che sono in carcere per consolare la povera Ines e per informarla sui nuovi sviluppi delle loro indagini. Mauricio dice a Francisca di aver sabotato l’auto di Severo, che è pronto a partire per Madrid per scoprire la verità sulla morte di Sol. Alla locanda, Prado inizia a lavorare come cameriera e ben presto fa la conoscenza di Rosario, che vede in lei una ragazza sincera: Ma Emila non la pensa come lei e crede invece che la ragazza continui a nascondere qualcosa. All’emporio Hipolito e Gracia parlano di cibi afrodisiaci e l’argomento porta i due ragazzi a baciarsi. Al dispensario, invece, Bosco chiede a Lucas di avere qualche dettaglio in più sull’aggressione di Ines ad Amalia, vorrebbe trovare qualcosa di utile per scagionare la balia ma alla fine capisce che dovrebbe cercare di restare dalla parte di sua moglie.

La puntata de Il Segreto prende il via con Francisca, che chiede a un dubbioso Mauricio di sabotare l’auto di Severo, che molto presto si recherà a Madrid. Carmelo continua a tenere gli occhi chiusi, ma si mostra positivo a Severo, il quale, invece, continua a sentirsi in colpa. Al Jaral, Aurora cerca di provocare Amalia sulla sua sterilità e prova a convincerla a sottoporsi a un nuovo esame medico, ma la donna non ha alcuna intenzione di seguire i suoi consigli. Alla locanda, invece, Alfonso ed Emilia ascoltano la confessione di Prado, che rivela di aver perso i suoi genitori in un incidente ferroviario. Sola e piena di debiti, la ragazza avrebbe quindi deciso raggiungere Puente Viejo, il posto dove sua madre Manuela avrebbe vissuto per breve tempo in gioventù. Matias, a questo punto, interviene per convincere i suoi genitori a dare una possibilità a Prado. Amalia, invece, cerca di convincere Bosco a lasciare Puente Viejo.

Il Segreto sta per prendere il via su Canale 5 con l’atteso appuntamento in prima serata, che torna oggi dopo la lunga pausa estiva. Al centro delle vicende ritroviamo Fe, la simpatica cameriera di Donna Francisca che da qualche puntata sembra aver abbandonato i fornelli per vestire i panni di una vera detective: sarà proprio lei, infatti, a scoprire il nome del medico di Amalia a Madrid e a comunicarlo ad Aurora. Nelle ultime puntate, grazie alla sua voglia di mettersi in gioco per il bene della sua amica Ines, l’intrepida fe è riuscita a fare breccia nel cuore dei telespettatori. Ecco cosa pensano di lei alcuni fan della soap: “Fè, siamo nelle tue mani! Del resto sei il personaggio più simpatico e più “lucido” di tutta la telenovela!”, “Forza Fè confidiamo in te”, “Fe mi fa tanto ridere: è brava. Lei tiene almeno un po’ di allegria”, “Fe’ trovalo! Non vedo l’ora che arrivino le 21,15. buona visione a chi guarderà come me”

Nelle prossime puntate de Il Segreto, a partire dalle due in programma nel pomeriggio e nella prima serata di oggi 4 settembre 2016, vedremo Fè andare a fondo alla questione di Ines. La donna è convinta di poter dimostrare che l’amica dice la verità e che ci sia un documento che lo dimostri e lei lo troverà per salvarla. Proprio nei prossimi giorni ci sarà anche la conferma ufficiale del fatto che Amalia non avrebbe mai potuto avere figli e che quindi Beltran non è suo ma di Ines come quest’ultima ha sempre affermato. Per la cattiva della soap è arrivato il momento di uscire di scena e lasciare vivere in pace Bosco e Ines? Sembra proprio di no, visto che la vedremo pronta a uccidere lo stesso marito quando la verità verrà a galla.

Stasera, a partire dalle 21.10, la rete ammiraglia di Casa Mediaset vi regalerà nuovamente Il Segreto in prima serata! La telenovela spagnola infatti, oltre al suo appuntamento pomeridiano, aprirà nuovamente i battenti all’appuntamento serale della domenica, per la gioia dei numerosissimi fan. Cosa vedremo a breve? Scopriamolo grazie alle anticipazioni e le accurate trame a seguire! Tutti pronti? Donna Francisca nonostante l’amore, non riesce ad addolcirsi tanto da mettere da parte la perfidia, ecco perché chiede a Mauricio di sabotare l’automobile di Severo in modo da provocargli un incidente mortale. Alfonso ed Emilia nel frattempo, sono intenti a conoscere la particolare storia di Prado e così, una volta ascoltata la giovane decidono di tenerla con loro e farla lavorare in locanda. Fe cerca i documenti per fare uscire di prigione Ines e dichiarare la totale infertilità di Amalia, non in grado di procreare. Lucas riferisce ad Aurora che Bosco ed Amalia sono in procinto di partire in direzione Madrid ma Fe riesce a risalire al nome del medico che aveva in cura la ragazza. Gracia e Hipolito provano una forte attrazione reciproca ed i due si scambiano un bacio… Clicca qui per vedere il promo.

Il Segreto ci riserva questa sera uno dei baci più attesi di questa prima parte di Settembre. Mentre tutti aspettano il lieto fine, temporaneo, per Ines e Bosco, gli altri fan della soap spagnola dovranno accontentarsi di quello di Hipolito e Gracia. I due si ritroveranno faccia a faccia proprio nella puntata del preserale di Canale 5 e lo faranno proprio per un bacio mozzafiato. Quello che ha fatto ultimamente Hipolito ha fatto gioire Gracia che ha deciso di ringraziarlo proprio baciandolo nel bel mezzo dell’emporio ma avendo la discrezioni di farlo quando finalmente sono rimasti da soli. A testimoniare l’evento c’è un video che potete vedere cliccando qui, ma adesso i fan dei Miranar pensano che questa possa essere un’altra possibile delusione per Hipolito. Sarà davvero così?

Le puntate de Il Segreto di oggi sanciranno la nuova preoccupazione di Aurora per le sorti di Bosco, deciso a partire per Madrid come desiderato da Amalia. La figlia di Tristan proverà a fermare il fratello, evitando così che lui e Beltran si allontanino da Ines. Fè sarà l’unica in grado di aiutarli in questa complicata situazione e si metterà alla ricerca di documenti che possano provare la sterilità della Jordan. E le sue indagini raggiungeranno gli esiti sperati: alla villa, infatti, troverà la cartella clinica della sue ex padrona, con il nome del medico che la aveva curata a Madrid. Con tale nome alla mano, la domestica di Francisca correrà al dispensario per informare Aurora e Lucas.

Una mini maratona, questo è quello che attende i fan de Il Segreto oggi. Una puntata nel preserale e una maxi in prime time che porterà la soap in avanti almeno fino agli inizi della puntata 1084 (almeno secondo la programmazione spagnola). I colpi di scena a cui assisteremo, uno dopo l’altro, sono davvero impressionanti a cominciare da baci inattesi, passando da dottori lontani e finendo proprio ad una medaglia che sarà protagonista delle prossime puntate insieme all’arrivo di Sol. Le cose a Puente Viejo stanno cambiando e anche per i loro personaggi sarà così visto che proprio nella puntata di questa sera vedremo Hipolito e Gracia baciarsi finalmente. Ma sarà la fine o l’inizio di qualcosa? Altra storia per Fè. La giovane domestica ha deciso di dimostrare l’innocenza di Ines e così riuscirà addirittura a trovare il nome del dottore che l’aveva in cura e che potrà confermare la sua sterlità. Infine, Francisca ordina un incidente per Severo per farlo finalmente uscire di scena mentre Prado mostra una medaglietta che potrebbe fare di lei una Castaneda. Pronti alla super maratona?

I telespettatori de Il Segreto potranno trascorrere una domenica all’insegna della loro telenovela preferita, che oggi andrà in onda per ben due volte: il primo appuntamento sarà trasmesso nel tradizionale orario estivo ovvero a partire dalle ore 18:50, il secondo invece riguarderà il graditissimo serale, che tornerà dalle ore 21:15 circa. Ci sarà quindi tutto il tempo per conoscere gli sviluppi della presenza di Prado a Puente Viejo. La ragazza, dopo essere stata scoperta da Alfonso nel magazzino della locanda, racconterà la sua storia ai coniugi Castaneda che daranno un’opportunità alla ragazza dandole un lavoro.

Ci saranno finalmente buone notizie nell’appuntamento odierno de Il Segreto riguardo Hipolito e Gracia. La coppia si frequenterà ormai da diverse settimane, ma fra poche ore questo interessamento diventerà ufficiale: il giovane Miranar e la sarta si baceranno, confermando di provare seriamente qualcosa l’uno nei confronti dell’altra. Questa novità purtroppo non convincerà affatto Dolores e Pedro che non potranno dimenticare come il figlio sia in realtà ancora legato in matrimonio a Quintina. La pettegola di Puente Viejo avrà il timore che un castigo divino possa abbattersi sulla sua famiglia, a causa di questo nuovo peccato.

Colpo di scena nell’ultima puntata de Il Segreto. La soap spagnola si prepara alla maratona di domenica e lo fa proprio con la puntata nel preserale di sabato in cui Fè da una notizia importante ad Aurora e Candela. La puntata, però, si apre ancora nel carcere in cui si trova Ines. La giovane ha ricevuto la visita della zia che le ha chiesto di dirle la verità su quanto è accaduto. La ex domestica e balia ammette di aver portato via Beltran per proteggerlo, ma dice anche che adesso non sia più convinta del fatto che Amalia fosse incinta e che forse ha finto sin dall’inizio solo per tenersi stretto Bosco. Candela crede che la nipote abbia ragione ma quando le dice che dovrebbe essere libera e non in galera, Ines le racconta del delitto che ha commesso uccidendo il padre di Amalia a colpi di pistola nelle segrete dove l’aveva nascosta. La pasticcera non crede alle sue orecchie e chiede il perchè di tanta cattiveria ma le due non riescono a trovare una risposta e non arrivano nemmeno a pensare che dietro tutto si nasconda proprio Donna Francisca con le sue macchinazioni. Candela e Aurora sono insieme a parlano di quello che è successo e quando Fè si presenta al dispensario la mettono al corrente di tutto. È allora che la domestica ha un’illuminazione e pensa di essere in grado di aiutare l’amica a tornare libera, dimostrando che Amalia in realtà non poteva avere figli e che quindi Beltran non è suo come vuol fare credere. Fè pensa ai giorni passati alla tenuta senza Ines e a quello che è successo ma all’improvviso si dice certa di poter aiutare le due donne a dimostrare che la sua amica dice la verità, ma come? Intanto, Al Quintal, va in scena una rapina che vede Carmelo correre in soccorso del suo padrone che non solo rinsavisce ma che adesso deve fare i conti con la sua coscienza. In un primo momento sembra che il suo braccio destro sia rimasto illeso ma il trauma cranico che ha subito all’improvviso gli porta via la vista e Carmelo, di colpo, dice di non vedere più niente mandando in crisi anche Severo. Il piano di Hipolito finalmente si compie e tutto è più chiaro: Nicolas ha avuto il compito di fare un book fotografico per la sua Gracia ma tra gli scatti ce n’è uno che li ritrae insieme. I due si guardano negli occhi e pensano di formare proprio una bella coppia tanto che la giovane decide di tenere lo scatto per sé e ricordare i bei momenti passati insieme a lui. È davvero un addio questo?

I commenti dei lettori