Oggi, martedì 6 settembre, a partire dalle 22.45 – subito dopo “Politics – Tutto è politica” – torna su Rai 3 “Mi manda RaiTre” condotto da Salvo Sottile. “Lo slogan del programma è ‘In difesa degli indifesi e siamo un vero programma di servizio pubblico che vuole dare voce a tutti i cittadini raccontando anche quello che non funziona”, ha detto Sottili in conferenza stampa. Tra le novità della nuova edizione del programma di Rai 3 è un numero Whatsapp (3453131994) per permettere agli spettatori di interagire: “Cercheremo di portare in seconda serata una trasmissione moderna che usa i mezzi e le tecnologie dell’oggi, dal cellulare a Whatsapp, canale aperto nei giorni scorsi e sul quale abbiamo già ricevuto tantissimo materiale”, ha spiegato il giornalista. La gente potrà, infatti, contattare il programma non solo al numero verde 800550625, ma anche via email ([email protected]), su Facebook e Twitter.
Gli argomenti principali di “Mi manda RaiTre” saranno: burocrazia, previdenza, fisco, utenze, ma anche risparmio e consumi. Al fianco di Sottile ci saranno esperti in campo legale, tecnologico, scientifico e medico, tra i quali il fisico nucleare del Cnr, Valerio Rossi Albertini e Debora Rasio, oncologa dell’Università La Sapienza di Roma.
Dal 12 settembre “Mi manda RaiTre” andrà in onda anche con una striscia quotiamo: dal lunedì al venerdì, dalle 10 alle 11. Al timone sempre Salvo Sottile.