L’amicizia di Celia e Justo sembra destinata a causare problemi anche nell’episodio odierno di Una vita. Il politico si recherà infatti a causa dell’avvocato e, approfittando dell’assenza di quest’ultimo, comincierà a flirtare in maniera abbastanza esplicita con la signora Alvarez Hermoso. A sorpresa, dimostrando di non avere ascoltato i consigli di Trini, Celia sembrerà cedere alle moine di Guerra, anche se questa volta il suo comportamento verrà fermato. Proprio mentre la coppia si troverà alle prese con questo momento romantico, Felipe irromperà in casa restando allibito del quadretto che vedrà davanti ai suoi occhi. Come reagirà davanti l’evidenza? La sua collaborazione con Jesus giungerà al termine, dopo che già negli ultimi giorni non sono mancate le occasioni di attrito?
Nelle prossime puntate di Una vita le cose non si metteranno bene per Justo. Non solo la sua malattia peggiorerà ma Manuela e i suoi amici riusciranno a riportare a casa German che, da uomo libero, potrà finalmente vivere la sua vita. Victor e Servante organizzeranno un brutto scherzo a Casilda, alla quale faranno trovare un finto biglietto vincente della lotteria. Non rendendosi conto di essere stata presa in giro, la domestica crederà di essere diventata ricca e si licenzierà dagli Hidalgo, obbligando subito dopo i suoi amici a raccontarle la verità. Nel corso della notte, l’ex fidanzata di Pablo farà un sogno che le riporterà alla mente la gioia per essere diventata una persona ricca: in esso, infatti, Casilda vivrà felice in una bella casa e avrà le domestiche al suo fianco, tra le quali sarà presente anche Rosina. Si tratterà di un solo al contrario, interrotto purtroppo dalla dura realtà! Casilda sarà la stessa povera ragazza di sempre.
Nella puntata di Una vita di oggi non ci sarà tempo da perdere per Manuela e Leandro, che dovranno raggiungere German prima che sia troppo tardi. Il figlio di Susana ha cercato di scoprire dove si trovi la tenuta della ‘Mota’ nella quale l’amico è rinchiuso ma non ha raggiunto il suo obiettivo. Per questo l’aiuto di Manuela sarà indispensabile, in quanto solo lei è a conoscenza delle proprietà di Justo. Ora più che mai, dunque, per la Manzano sarà indispensabile fuggire di casa: le ferite di German non gli permetteranno di vivere a lungo e in preda al delirio, il dottore crederà di trovarsi di fronte a Manuela, che gli chiederà di non darsi per vinto e di lottare. E se non si trattasse solo di un sogno? L’amata sta davvero arrivando a salvarlo?
I telespettatori di Una vita hanno sicuramente notato che nelle ultime settimane il ricordo di Lourdes, la defunta moglie di Ramon, si è fatto insistente. Prima si è parlato di un oggetto a lei appartenuto e molto importante per Maria Luisa, poi è stata la volta del colloquio tra Maximiliano e il signor Palacios, durante il quale i due amici hanno ricordato i tempi passati. Il regalo di Natale riconducibile proprio alla defunta madre, ha sconvolto Maria Luisa che non ha potuto fare a meno di ripensare a lei. Ma a cosa saranno dovuti questi continui ricordi di una donna morta ormai da diversi anni? Sappiamo bene che nella telenovela spagnola firmata Aurora Guerra nulla accade per caso, tanto che la vita di Maria Luisa sarà presto sconvolta da una sconvolgente notizia, proprio nel momento in cui raggiungerà la felicità in amore al fianco di Victor.
Ce ne sarà davvero di tutti i gusti nella puntata di Una vita di oggi con colpi di scena, incubi e clamorosi rapimenti. Leonor riuscirà a convincere i suoi genitori a fare visita a Justo e approfitterà della lite che avrà luogo tra Pablo e il cognato per ‘rapire’ Inocencia, sottraendola a quel luogo di reclusione. Manuela invece sarà costretta a restare in casa, tanto che si penserà al peggio e alla possibile scoperta di Justo di quanto accaduto. Sarà Leandro ad intervenire prima che sia troppo tardi, correndo da Servante e prendendo il suo passepartout per liberarla dalla sua lunga prigionia. Riuscirà a raggiungere il suo obiettivo? La Manzano sarà l’unica in grado di trovare il luogo in cui German è rinchiuso e, considerando le sue condizioni di salute, non c’è più tempo da perdere.
Un altro tentativo fallito per Leonor e Pablo. I due giovani protagonisti di Una vita non si danno pace e anche nella puntata andata in onda mercoledì pomeriggio ne abbiamo visto delle belle. Dopo l’aggressione, la giovane scrittrice ha deciso di appoggiare il marito nel suo folle piano e così i due si preparano ad uccidere Justo prima portando al sicuro Manuela e Inocencia. Leonor chiede a Juliana e Leandro di essere il loro alibi mentre pablo irrompe in casa Nunez con tanto di pistola per portare via la sorella. Manuela riesce in tempo a dire dove si trova German prima dell’arrivo di Justo che subito si scontra con il giovane garzone pronto ad ucciderlo almeno fino a che Guadalupe non arriva per fermarlo. La donna ha scoperto tutto grazie a Leonor e adesso ha deciso di intervenire per evitare il peggio. Manuela rimane nelle grinfie del marito mentre Pablo, sano e salvo e ancora con la fedina pulita, può tornare dalla moglie. Leandro e Juliana si preparano a passare le feste insieme e lo stesso fanno le altre famiglie di via Acacias anche se quest’anno, per via di Justo, Celia non è stata invitata da Cayetana. La bella bionda ha un natale da passare con il suo nuovo compagno e questo l’ha allontanata dagli altri che festeggiano proprio a casa dell’avvocato che, però, di punto in bianco, invita tutti ad andare a finire la serata nel quartiere di Tano per la felicità di suo figlio e di sua moglie manon certo di Rosina e Maximiliano che decidono di non unirsi alla festa. German sta sempre peggio e se la volta scorsa ha addirittura visto Cayetana pronto a salvarlo, questa volta è il turno della sua amata Carlota tanto pensata da tutti gli abitanti del quartiere in questo Natale. Le cose non si mettono meglio per Manuela che non può far altro che piangere sperando che il fratello abbia capito e che decida di andare a salvare il suo dottore. Un dolce Natale anche per il portiere del palazzo e sua moglie che trovano un bambino e poi riescono a trovare anche la madre che, disperata, lo aveva abbandonato. L’uomo cede a lei i suoi soldi racimolati per le feste sicuro che questo possa essere un regalo utile più a lei che a lui visto che ha tutto quello che può desiderare. Buoni sentimenti e affetto per questo Natale che presto lascerà spazio a dolore e lacrime e non solo per via i due protagonisti principali ma anche per tutti gli altri.
I tentacoli della dark lady della telenovela Una vita non hanno mai fine, creando problemi a tutte le persone che incontrerà lungo il suo cammino. La crudeltà di Cayetana, infatti, non si limiterà ai protagonisti German e Manuela, tanto che nel tempo ha causato e causerà problemi a Pablo e Leonor, Celia e Felipe, ai coniugi Palacios, solo per fare alcuni nomi. Nell’appuntamento odierno, Ursula informerà la sua padrona di avere visto Fabiana e Mateo insieme, precisando che questa possibile storia d’amore non sarebbe bene accetta nel palazzo di Acacias 38. Cayetena si intrometterà anche in questa vicenda? Considerando i trascorsi della signora De La Serna, è difficile avere dei dubbi a tal proposito: la felicità di Fabiana sarà ancora una volta compromessa?
I telespettatori di Una vita saranno attesi oggi da una nuova doppia puntata in onda su Canale 5 dalle ore 14:10 alle ore 15:15 circa. In essa, Pablo e Leonor continueranno a portare avanti il loro piano per salvare Manuela dalla terribile situazione in cui si è venuta a creare. Per questo, il garzone si recherà a casa della sorella mettendo in atto un terribile litigio con Justo. Si tratterà però soltanto di un diversivo, per permettere alla moglie di portare via dalla casa sia Manuela con Inocencia. Purtroppo, però, non tutto filerà per il verso giusto: Leonor riuscirà ad andarsene con in braccio la nipotina, mentre Manuela non riuscirà a seguirla obbligando Leandro ad una mossa disperata. Le permetterà di fuggire per cercare German prima che sia troppo tardi?