Anticipazioni Una vita/ Puntate del 3 e 2 gennaio: il mistero delle due bambine e il segreto di Cayetana

- La Redazione

Una vita, anticipazioni puntata 2 gennaio 2017: Mauro ottiene l'autorizzazione a riesumare i corpi di German e Manuela, scoprendo che la loro tomba è vuota.

una_vita_facebook_28062016 Una vita

Nelle nuove puntate di Una vita, dopo la richiesta dell’ispettore Mauro San Emeterio, il dottor Viejo ha finalmente trovato il suo rapporto sull’operazione di appendicite eseguita sul corpo della piccola Cayetana Sotelo Ruz. Dalla cartella viene fuori una foto di due bambine di cui una è la vera Cayetana. Chi sarà l’altra bambina presente nella foto? Chi è la maestra che compare dal passato? Riuscirà l’ispettore San Emeterio a scoprire la verità? Intanto Leonor continua a scrivere sia il romanzo sulle domestiche e sia il secondo volume de L’Ardua Scelta e comunica la sua decisione a Casilda e Lolita incaricandole di trovare un titolo per il romanzo in cui le domestiche sono le protagoniste. Le due domestiche fanno a gara per trovare il titolo più bello, mentre Servante e Paciencia confessano il loro affaticamento nelle faccende domestiche commissionate da Ursula. Tra Fabiana e Guadalupe c’è ancora aria di tensione in attesa che venga fuori la verità.

Nella lunga puntata odierna di Una vita, in onda su Canale 5 dalle ore 13:40 alle ore 14:45 circa, ci sarà ampio spazio per conoscere gli sviluppi di molti personaggi della telenovela spagnola. Tra di essi non mancheranno le novità per quanto riguarda Susana che, come ricorderete, non ha mai risorto il problema della sartoria, ceduta a Cayetana quando il quartiere rischiava di essere coinvolto in un grande progetto di rinnovamento. L’arresto della vicina di casa potrebbe però permettere a Susana di risolvere una volta per tutte questa vicenda che tiene banco ormai da diverso tempo: la madre di Leandro penserà infatti di approfittare dell’assenza della signora De La Serna e della procura da lei firmata a favore di Celia per comprare nuovamente l’immobile. Riuscirà a realizzare il suo desiderio una volta per tutte? Ricordiamo che l’assenza dei corpi di German e Manuela potrebbe riportare la dark lady in libertà prima del previsto.

Il nuovo anno si aprirà con numerose novità all’interno delle trame di Una vita, con gli sviluppi della vicenda relativa alla vera identità di Cayetana. Dopo avere scoperto che la signora De La Serna non ha nel suo addome la cicatrice causata dall’appendicite, l’ispettore continuerà ad essere certo che ci siano degli incredibili segreti nel suo passato e che essi siano il punto di svolta anche per chiarire i recenti intrighi del suo presente. Ci sarà un altro grande interrogativo da risolvere, ed esso riguarderà la foto scattata in compagnia di una bambina con la quale giocava la piccola Sotelo Ruz. Dopo qualche breve domanda, l’ispettore San Emeterio converrà che si tratta della figlia di una domestica: ma chi era? Per capire qualcosa di più su tale vicenda, Mauro cercherà di fare alcune domande proprio a Cayetana, anche se la donna si rifiuterà di dare i chiarimenti che lui andrà cercando. Sarà proprio lei a non ricordare il suo passato?

La famiglia Hidalgo continuerà ad essere protagonista anche della puntata di Una vita di oggi. In essa Leonor sarà ancora impegnata nella stesura del suo romanzo, concentrandosi per mantenere le promesse fatte da Pablo all’editore. Ma accadrà qualcosa di sorprendente, che avrà a che fare con le sorti finanziare di Maximiliano e Rosina. In passato abbiamo visto i coniugi alle prese con diverse difficoltà finanziarie, tanto che avevano perso parte dei loro averi per chiudere il debito con Cayetana. Ecco perché stupirà vedere Maximiliano essere in possesso di una grande somma di denaro dall’origine assolutamente misteriosa, tanto che l’amico di Ramon deciderà di non rendere noto neppure a Leonor la verità su tale somma. Ma cosa nasconderà il signor Hidalgo di così misterioso da non potere essere detto né alla figlia né tanto meno alla chiacchierona moglie? E se le condizioni economiche della famiglia fossero migliorate?

La programmazione di Una vita del 2017 comincia nel migliore dei modi ovvero con un doppio episodio quotidiano a partire dalle ore 13:40. Si ripartirà dalle indagini di Mauro che otterrà dal Ministero dell’Interno l’autorizzazione a riesumare i cadaveri di German e Manuela, anche senza l’approvazione di Guadalupe e Pablo. Ed infatti quelli che erano i sospetti dell’ispettore San Emeterio si trasformeranno ben presto in realtà: i due amanti non ci saranno! A quel punto sarà il momento di ottenere un chiarimento e Mauro deciderà di convocare il fratello e la madre di Manuela al commissariato per ottenere da loro delle risposte. Per quale motivo i loro cadaveri non ci saranno? Sono morti davvero o Ursula ha ragione a ritenere che si tratti solo di un modo per far cadere in trappola Cayetana? Non sarà questo l’unica ragione di indagine per l’ispettore, alla ricerca di chiarimenti sull’identità della signora De La Serna: chi è la bambina ritratta in sua compagnia in una foto?

Il fidanzamento di Maria Luisa e Victor non è stato accettato da Lourdes, che ha cercato in tutti i modi possibili di convincere Ramon a non dare l’approvazione. Ma sarà nella puntata di Una vita di oggi che la signora Palacios cercherà di mettere in atto un piano per separe questa coppia, facendo capire come il figlio di Juliana non sia persona affidabile. Per questo chiederà la collaborazione di una ragazza, Daria, che dovrà tentare di sedurre Victor davanti agli occhi di Luisa. Ma davvero siamo certi che il giovane si farà imbrogliare così facilmente? Non sarà questo l’unico problema che coinvolgerà Lourdes, alle prese con altre menzogne riguardanti il suo rapporto con Ramon: la viscida donna cercherà di far credere a Trini che il suo matrimonio stia andando a gonfie vele, ma sarà Fabiana a chiarire alla sua ex padrona come stiano davvero le cose. Ramon non è felice al fianco della moglie e nel suo cuore c’è soltanto la mai dimenticata Trini!

Nella giornata di venerdì 30 dicembre 2016 viene trasmessa l’ultima puntata dell’anno della soap opera spagnola Una Vita. L’appuntamento con gli episodi di Acacias 38 (questo il titolo originale della telenovela) è intorno alle ore 13.40 in via eccezionale per questi giorni. Dopo il rifiuto da parte di don Felipe a difendere la memoria di German e la famiglia di Manuela collabora con l’ispettore Mauro San Emeterio per arrivare alla verità tanto attesa. Mauro chiede a Felipe se conoscesse qualcosa in più riguardo al passato di donna Cayetana, ma l’avvocato non conosce nulla a parte quel famoso incidente e che nemmeno sua moglie Celia, in quanto amica della donna, ne sa qualcosa in più. Secondo Felipe l’unica che potrebbe sapere qualcosa più a fonda è Fabiana, la domestica che la ha accudita fin da piccola. L’ispettore poi rivela a Felipe la sua scoperta circa la cicatrice mancante sul corpo ed entrambi mettono in dubbio l’identità della donna mostrandole la cartella clinica. La mossa successiva dell’ispettore è quella di fermarsi a parlare con Fabiana per chiederle qualche notizia in più sul passato di Cayetana. A casa Palacio Maria Luisa si congratula con sua madre per il collier regalatole dal padre, mentre i coniugi discutono ancora sulla questione del fidanzamento con Victor Ferrero. Ramon però non ha voglia di affrontare la questione. Ancora una volta Lourdes cerca di parlare con suo marito e si accorge che nulla può smuoverlo dalla sua decisione. Dopo l’affronto della regina, il ministro non vuole aiutare Cayetana e così con l’aiuto di Ursula progetta la sua vendetta e per questo si serve della sua amica Celia. Dopo averla mandata a chiamare tramite Ursula, Cayetana nomina Celia come sua procuratrice per poter gestire il suo denaro in modo da farle firmare a sua insaputa un pagherò di diecimila pesetas per Ursula con cui dovrà corrompere il ministro. Nel frattempo Rosina, va a farsi visitare dal dottor Maila, il chirurgo estetico che le illustra l’intevento di rinoplastica da fare sul viso della signora. Casilda però continua a ripeterle che non ha bisogno di alcuna operazione ed intanto rivela la sua preoccupazione a Lolita. Dopo averli visti insieme, donna Trini vuole sapere da Juliana il motivo della tristezza del suo Ramon. Dopo una prima indecisione confessa quanto le ha rivelato l’uomo e Trini capisce che entrambi si amano ancora come il primo giorno. Dispiaciuta nel vedere triste il suo Ramon, chiede a don Maximiliano di risollevare il suo morale e di tenergli compagnia in cambio di cederle anche qualche informazione. Il signor Hidalgo accetta ed invita l’amico per un caffè dopo cena, in modo che possa svagare la sua mente dai cattivi pensieri.





© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori

Ultime notizie di Una Vita

Ultime notizie