IL SEGRETO / Anticipazioni puntate spagnole: Beltran e Mauricio chi avrà in mano l’eredità di Donna Francisca?

- La Redazione

Anticipazioni Il Segreto, puntate spagnole: una nuova epidemia arriva a Puente Viejo causando febbre e morte. Si tratterà del morbillo che metterà in pericolo Hernando e Camila Dos Casas.

il-segreto-severo
Il Segreto

Quante volte il testamento di Donna Francisca è stato cambiato nella storia de Il Segreto? In passato abbiamo visto tra i beneficiari i figli Tristan e Soledad, poi Maria e successivamente Bosco. Ma dopo la morte di quest’ultimo per la ricca signora dovrà essere nominato un nuovo erede. Sarà Beltran il fortunato, anche se la nonna non conoscerà in modo preciso dove il nipote si trovi? Il sospetto che questa volta le cose possano andare diversamente non mancherà soprattutto quando la ricca signora convocherà, insieme al notaio, anche Don Berengario e Mauricio. Il primo sarà ovviamente il testimone del nuovo documento che la Montenegro vorrà scrivere ma potremo dire la stessa cosa anche per prode capomastro? E se invece l’obiettivo della Montenegro fosse un altro? Non potremo dimenticare che anche quando tutto il mondo le aveva voltato le spalle, Mauricio era sempre rimasto fedele alla sua padrona, tanto da averle dato anche del denaro per aiutarla nelle sue spese. E se diventasse proprio lui il suo erede?

Nelle puntate spagnole de Il Segreto, Fè continuerà a lavorare alla villa dove si avvicinerà ulteriormente a Mauricio, dimostrando di nutrire un grande affetto nei suoi confronti. Questo avvicinamento si trasformerà presto in amore? Chi si aspetterà di vedere il capomastro e la governante di Donna Francisca felici e innamorati incapperà però in una cocente delusione, in quanto tra loro non ci sarà nessun tipo di risvolto sentimentale degno di nota. Certo, sarà innegabile la presenza di un amore platonico, ma nessuno dei due farà un vero grande passo ammettendo i propri sentimenti. L’unico a fare un passo in avanti sarà a Raimundo che acquisterà dal negozio di Mariana e Gracia un costoso vestito sul quale Fè aveva posato gli occhi. Eppure, anche quando lo regalerà alla cameriera, non avrà il coraggio di ammettere le ragioni del suo gesto. Questo rapporto in Spagna non sembra destinato ad evolversi, anche se l’arrivo di Caridad (sorella gemella di Fè) potrebbe cambiare le carte in tavola.

Le epidemie sono una costante nelle creazioni di Aurora Guerra che sia ne Il Segreto che in Una vita ha spesso proposto gravi malattie contagiose che hanno causato la morte di illustri protagonisti. Non saranno da meno le prossime puntate spagnole de Il Segreto nelle quali sarà il morbillo ad entrare prepotentemente in scena. A inizi ‘900 si trattava di una malattia altamente contagiosa e anche i protagonisti Camila e Hernando si troveranno gravemente in pericolo. La prima ad essere contagiata sarà proprio la signora Dos Casas che avrà la febbre altissima, tanto che Lucas sarà preoccupato per le sue sorti. Ma indovinate un po’ chi sarà al suo fianco in questi difficili giorni? Sebbene il loro matrimonio non sia mai stato consumato, Hernando non la abbondonerà per un solo giorno, tanto da finire per restare a sua volta contagiato. E a quel punto sarà a Camila, ormai fuori pericolo, a ricambiare l’aiuto e l’affetto del marito.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori