Anticipazioni Una vita / Puntate spagnole e italiane: Celia fugge con Cruz? Cosa nasconde Cayetana…

- La Redazione

Anticipazioni Una vita, puntata italiane e spagnole: superati i problemi causati da Lourdes Maria Luisa e Victor possono vivere il loro amore. Tano li scopre in atteggiamenti inequivocabili.

una_vita_facebook_28062016
Una vita

Non mancano le novità sorprendenti in merito alle puntate spagnole di Una vita, nelle quali non ci sarà spazio per un solo giorno di tranquillità. A saperlo bene sarà Celia che dovrà fare i conti prima con il tradimento di Felipe (non si smentirà mai, neppure dopo i tanti errori del passato), poi con la conoscenza di un personaggio che le sconvolgerà l’esistenza. Si tratterà del bellissimo Cruz Bengoa, un delinquente che cercherà di rapinare il palazzo di Acacias 38 finendo però per salvare moglie di Felipe da un situazione molto complicata. Da quel momento, la donna non riuscirà più a stare lontana da questo nuovo personaggio interpretato dal modello e cantante spagnolo Dani Luque. La partecipazione di quest’ultimo nelle trame della telenovela non sembra destinata a durare a lungo, per questo è lecito chiedersi anche quale sarà il destino di Celia. La vedremo fuggire dal quartiere insieme a lui? O sarà destinata a fare i conti con i suoi errori, restando sola e abbandonata dallo stesso Felipe? Per il momento c’è solo una certezza: dopo Rosina, anche Celia è alle prese con una vera crisi di mezza età.

Le puntate spagnole di Una vita continuano a mostrare Cayetana in una versione decisamente diversa rispetto a quanto accaduto nella prima stagione. Se in tal caso il suo interesse era completamente dedicato alle sorti del marito German e alla sua relazione clandestina con Manuela, negli episodi iberici la Sotelo Ruz sarà diversa, con fasi a dir poco altalenanti: la donna crudele e risoluta lascerà spazio ad una persona sconvolta e preoccupata, al punto che tenterà il suicidio in due occasioni. La notizia della sua possibile condanna a morte, inoltre, le farà persino perdere il controllo delle sue azioni, tanto che si penserà che possa vere perso il lume della ragione. Cayetana sarà letteralmente impazzita, al punto tale che verrà ritenuta incapace di intendere e di volere e verrà rilasciata. Ma siamo certi che sarà sincera? O ancora una volta troverà la strategia giusta per raggiungere il suo obiettivo?

Nelle puntate spagnole di Una vita è presente un nuovo personaggio molto atteso anche tra i telespettatori italiani. Si tratta del nuovo maggiordomo di Arturo, un militare trasferitosi ad Acacias 38 in compagnia della figlia Elvira. Il suo domestico è destinato a fare discutere molto e ad ottenere un ruolo di primo piano, come è giusto per il suo famoso interprete Jordi Coll, il volto di Martin-Gonzalo ne Il Segreto. Il rapporto di quest’ultimo con Elvira sarà a dir poco complicato, sebbene entrambi dimostrino di provare un vero sentimento l’uno nei confronti dell’altra. Elvira infatti aveva fatto credere all’amato di provare un forte interessamento per Liberto, il nipote di Susana sul quale anche Rosina aveva posato gli occhi instaurando con lui una relazione clandestina. Ma, dopo una fase abbastanza complicata, sarà la stessa Elvira ad ammettere di essere innamorata del suo Simon: lui avrà il coraggio di ricambiare la sua dichiarazione? Purtroppo non sarà questo l’unico problema che il ragazzo dovrà affrontare. Non dimentichiamo infatti che sarà alla ricerca di una donna misteriosa e ogni indizio lo ricondurrà niente meno che a Susana.

L’incontro avvenuto tra Cayetana e Teresa non resterà privo di conseguenze nella puntata odierna di Una vita. In essa, infatti, la dolce maestra resterà profondamente turbata dopo avere visto colei che ha velocemente identificato come la sua amica d’infanzia. Rischierà persino di sentirsi male e sarà Juliana a prestarle soccorso, aiutandola a riprendersi da quello che sarà un vero shock. Turbata per quanto accaduto, Teresa si confronterà con Suor Brigida che le consiglierà di lasciare perdere tali indagini, che la faranno soffrire. Non sarà una decisione facile da prendere, ma un ulteriore incontro aprirà gli occhi alla nuova protagonista femminile una volta per tutte: la vista di Fabiana, infatti, le farà capire che la domestica potrebbe avere avuto un ruolo importante nel suo passato e in quello della bambina fotografata insieme a lei. La verità sullo scambio di identità tra Cayetana e Teresa si farà sempre più chiara?

La telenovela Una vita ha ritrovato il feeling con i suo fans, soprattutto grazie ad una serie di colpi di scena relativi alla nuova protagonista Teresa e alla sua vera identità. Non si sono più dubbi riguardo il fatto che la dolce maestra sia la vera Cayetana Sotelo Ruz, eppure il suo arrivo ad Acacias 38 chiarirà anche i suoi dubbi ancora rimasti in sospeso. La ragazza, infatti, avrà modo di incontrare la vedova di German rivedendo in lei la sua amica di infanzia con la quale trascorreva tutto il suo tempo prima del terribile incendio. Ma le novità non finiranno qui: questo pomeriggio, infatti, Teresa farà un altro incontro che aggiungerà un altro tassello ai suoi ricordi. Si tratterà di Fabiana, che la maestra ricorderà come una domestica della casa in cui viveva da bambina. Non solo: in lei ci sarà anche la convinzione che quella cameriera abbia avuto un legame particolare la sua amica, ma quale? La risposta a questa domanda sarà senza dubbio una delle trame principali di tutta la seconda stagione dell’appassionante telenovela spagnola dove nulla sarà sicuro, neppure di fronte all’evidenza dei fatti.

Le puntate spagnole di Una vita segneranno purtroppo anche l’addio del giovane Tano, che accetterà di partire per Londra per intraprendere i suoi studi. Sarà Teresa a rivelare a Celia e Felipe che il loro figlio adottivo avrà un’intelligenza superiore alla media e che, nella scuola adatta, potrà avere un radioso futuro di fronte a lui. Dopo qualche resistenza il simpatico Tano lascerà dunque la Spagna, non prima però di essersi trovato di fronte ad una scena quasi ridicola. Maria Luisa e Victor, dopo essersi riappacificati e avere intrapreso un fidanzamento ufficiale, decideranno di trascorrere i loro primi momenti di passione. Ma sarà proprio Tano a vederli uscire, con fare a dir poco sospetto, dalla stanza nella quale si erano rintanati per esprimere fino in fondo il loro amore. Riporterà tale notizia a Celia o diventerà loro complice? La relazione tra i due ragazzi resterà una costante delle puntate spagnole e i due fidanzati affronteranno insieme nuovi momenti di difficoltà.

Quella odierna sarà l’ultima puntata settimanale di Una vita, la telenovela spagnola in onda su Canale 5 a partire dalle ore 14:10. Ricordiamo, infatti, che il sabato le vicende di Acacias 38 non vanno in onda per lasciare spazio ad Amici di Maria De Filippi. L’appuntamento di oggi sarà ampiamente dedicato alla grande attesa per il ritorno della regina nel quartiere: molto presto, infatti, la regnate giungerà dall’amica Cayetana e sarà necessario che tutto sia perfetto per ben figurare. Tutti i domestici saranno in grande fermento anche se qualcuno cercherà di approfittare della situazione per tirarsi indietro: si tratterà di Servante che chiederà aiuto ai soldati per fare meno fatica possibile. Susana però noterà questo suo strano comportamento e lo metterà in guardia! Lourdes porterà avanti il suo piano per separare Maria Luisa da Victor e metterà le cose in chiaro proprio con quest’ultimo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori