Anticipazioni Il Segreto/ Puntate dal 30 gennaio al 4 febbraio e diretta: Emillia lascia Puente Viejo con Cesar, Alfonso pronto a tutto per fermarla

- La Redazione

Il Segreto, anticipazioni puntate dal 30 gennaio al 4 febbraio e diretta: Eliseo costringerà Sol e Candela a prostituirsi, ma Severo e Lucas partiranno per...

aurora_ilsegreto_new Il Segreto

Arrivi, addii e partenze. Le prossime puntate de Il Segreto saranno piene di colpi di scena e offriranno al telespettatori delle trame assolutamente da non perdere. Le anticipazioni rivelano che Sol e Candela saranno le protagoniste dei prossimi episodi, e già a partire da domani scopriremo quello che sarà il destino che le attende ora che sono finite nelle mani di Eliseo. Il malvivente, infatti, le presenterà ai suoi compari e le obbligherà a vendere i loro corpi così come faceva un tempo con la povera Sol. Buone notizie, invece, da Puente Viejo: dopo il terribile incendio che ha distrutto il Jaral, stravolgendo ancora una volta le vite degli abitanti del modesto paesino iberico, Matias farà una scoperta che lascerà tutti senza parole: Beatriz, la figlia dei coniugi Mella, è ancora viva. La presenza della ragazza, che sarà accolta in casa da Emilia, naturalmente sarà di impaccio a Francisca, desiderosa di mettere le mani sul Jaral. In paese, però, arriverà Hernando Dos Casas, un uomo misterioso che affermerà di essere il tutore della ragazza. 

Sol e Candela sono ancora protagoniste di questa puntata de Il Segreto, soprattutto adesso che Eliseo è deciso più che mai a costringere Candela a prostituirsi in cambio dell’ospitalità offerta dal padrone di casa. Emilia, invece, è pronta a partire con Cesar, ma prima di incamminarsi per Malaga saluta con affetto tutti i suoi familiari, che attendono la sua partenza sull’uscio fra le lacrime; fra questi c’è anche Matias, che però, sentendosi tradito dall’abbandono della donna che ormai considera a tutti gli effetti sua madre, risponde ai suoi abbracci in maniera molto fredda. Prado piange disperata fra le braccia di Raimundo e sembra inconsolabile, la tristezza prende il sopravvento nonostante per Emilia si stiano aprendo le porte di una nuova vita assieme all’uomo che le ha restituito la felicità. Alfonso, intanto, cerca di tenere la testa occupata, ma una frase di suo fratello lo convince a tentare il tutto e per tutto per riconquistare Emilia. Riuscirà a riportarla a casa?

C’è un’ultima questione che i protagonisti de Il Segreto cercano di chiarire con insistenza: prima di partire Eliseo disse a Sol che era la seconda persona a dirgli di essere felice della sua partenza. Severo continua a chiedersi di chi possa trattarsi, ma tutti i sospetti si concentrano ancora una volta sulla  perfida Donna Francisca. Sol e Candela, intanto, scoprono che Eliseo è intenzionato a costringerle a lavorare per ripagare il loro anfitrione della sua enorme ospitalità. riusciranno Lucas e Severo a salvarle o il destino delle due donne è già segnato? Cesar, dopo aver ascoltato tutti i dubbi di Emilia, è in attesa di ascoltare la sua decisione: la donna sa che questa è la scelta più importante della sua vita e per questo è importante per lei riflettere sulla questione. Alfonso, intanto, ripensa a tutti i bei momenti passati assieme a sua moglie e i tanti ricordi si concentrano sul suo matrimonio, uno dei momenti più emozionanti della sua vita, riuscirà a riconquistarla prima della sua partenza? Alla villa, intanto, Francisca gongola a causa del verdetto dei periti: ora che in paese tutti sanno che non è lei la responsabile dell’incendio al Jaral, pretende delle scuse da Mauricio. Fe, però, scopre da una telefonata che la Montenegro è ancora interessata alla proprietà dei Mella.

Il Segreto, in questi minuti in onda nella prima serata di Canale 5, mostra il tormento di Severo e Lucas, preoccupati a causa della terribile sorte di Sol e Candela, finite in maniera inspiegabile sotto il controllo del perfido Eliseo. Una nuova telefonata arriva alla Quinta Miel, è il rapitore, che informa i Santacruz che solo dopo aver messo le mani sull’intero patrimonio di famiglia lascerà libere le due donne; in caso contrario, Sol e Candela saranno costrette a prostituirsi. Severo e Lucas non riescono a darsi pace, ma nuovi problemi in arrivo anche per Emilia, che non riesce a vivere in maniera serena il suo trasferimento a Malaga a causa del malessere di Matias. A Puente Viejo, intanto, arriva il risultato delle indagini svolte sull’incendio che ha distrutto il Jaral. Onesimo incontra Carmelo e Donna Francisca, e nel leggere il comunicato non può fare a meno di trattenere uno sguardo pieno di sorpresa. La missiva rivela infatti che la causa della catastrofe è di tipo accidentale: sarebbero stati i bambini a innescare involontariamente l’incendio, versione confermata proprio dalla presenza dei corpicini nelle vicinanze dei fuochi d’artificio. A contribuire alla propagazione delle fiamme anche dei prodotti chimici presenti nei dintorni, ma Carmelo, nonostante continui a nutrire dei dubbi, decide di non chiedere ulteriori indagini.  

Se in questo nuovo episodio de “Il Segreto” da una parte si scava senza sosta per riportare alla luce le vittime dell’incendio del Jaral, dall’altra c’è chi è pronto a festeggiare con una nuova unione: Hipolito e Gracia, infatti, hanno deciso di approfittare del ritorno di Don Anselmo per dare il via alla celebrazione delle nozze. I due futuri sposi sperano di unirsi in matrimonio al più presto, ma il sacerdote frena i loro entusiasmi: è necessario prima attendere che tutte le vittime del terribile incendio vengano tirate fuori dalle macerie. Fra i resti, infatti, si cerca ancora il corpo della povera Beatriz, ma nessuno riesce a capire che fine abbia fatto la povera figlia adolescente dei Mella. Rosario, intanto, è pronta a trasferirsi nella nuva casa scelta per lei dai suoi figli. La donna, però, comincia a prendere del tempo, poiché teme che vivendo vicino alla piazza possa incontrare ancora una volta Emilia, pronta a lasciare Puente Viejo in compagnia del suo nuovo amore Cesar. L’imminente partenza della donna, continua ad angosciare Matias, che teme l’incertezza di una vita senza sua madre e per questo non riesce ad accettare ciò che sta succedendo ai suoi amati genitori.  

Donna Francisca, la perfida matrona de”Il Segreto”, è la principale sospettata per il tragico incendio che ha distrutto il Jaral. Anche Raimundo, come comprensibile, crede che dietro alla misteriosa morte dei Mella ci sia il suo zampino e a nulla valgono gli albi della Montenegro, che ha troppi interessi sulla proprietà per risultare totalmente estranea ai fatti. La misteriosa scomparsa di Sol e Candela, invece, continua ad angosciare Severo, Lucas e Carmelo, fino a quando una telefonata da parte di Eliseo svela la verità dei fatti: le due donne sono sue prigioniere e saranno liberate soltanto quando tutti i beni della famiglia Santacruz saranno in suo possesso. Lucas è sconvolto, così come gli altri protagonisti di questa storia, ma nessuno deve venire a conoscenza della vicenda, poiché, come da ricatto di Eliseo, l’intromissione della guardia civile potrebbe causare la morte delle due ragazze. Un uomo misterioso, intanto, si reca all’emporio di Dolores, cerca un parrucchiere molto famoso di nome Oliviero. Nessuno lo conosce, ma l’uomo della sua descrizione corrisponde perfettamente al profilo di Onesimo.

Sono tante le storie al centro di questa puntata de “Il Segreto”, a cominciare da quella di Emilia, che è intenta a riflettere sul suo trasferimento a Malaga con Cesar. Sol e Candela, invece, sono ancora in viaggio verso una destinazione ignota: sono stanche e distrutte, ma non si arrendono e scoprono così che il loro rapimento è stato organizzato da Eliseo, che si manifesta di fronte ai loro occhi con tutta la sua perfidia. Al Jaral si scava senza sosta, ma i fratelli Castaneda non riescono a trovare nessuno ancora in vita. Di fronte a questa immane tragedia, Matias, affranto, chiede a suo padre di fare qualcosa per convincere Emilia a Restare A Puente Viejo, ma Alfonso non ha dubbi: è giusto che sua moglie, dopo tanta sofferenza, abbia una nuova possibilità di essere felice. il malessere di Matias, però, non sembra avere fine, il ragazzo non riesce ad accettate la presenza di Cesar nella vita di sua madre e per questo decide di passare il resto della serata fra i resti del Jaral, in cerca di qualcosa che possa restituirgli la speranza. Alla quinta Miel, intanto, tutti si interrogano sulla misteriosa assenza di Sol e Candela.  

Il Segreto torna stasera su Canale 5 con un nuovo appuntamento tutto da non perdere, al centro del nuovo episodio, infatti, ci sarà il terribile ricatto di Eliseo, pronto a fare del male a Sol e a Candela pur di mettere le mani sull’immenso patrimonio dei Santacruz. Ma assisteremo anche alle nuove indagini di Onesimo, che confermerà l’ipotesi dolosa dell’incendio che ha distrutto il Jaral e darà una versione dei fatti che contribuirà ad allontanare Francisca da tutti i sospetti. C’è un mistero, però, che più di tutti sembra appassionare i telespettatori della soap spagnola, è quello relativo alle chiome blu che continuano ad apparire a Puente Viejo. Chi sarà il responsabile di tutto ciò? Molti fan non hanno dubbi e già nelle ultime ore hanno scelto di dire la loro proprio sui social: “Stasera sarà una puntata interessante!!! Cosa avrà combinato Onesimo ai capelli della signora per farli diventare blu? Maestro di scherma, ora parrucchiere… Quante altre persone avrà imbrogliato?”. La simpatia di Onesimo, però, non fa colpo su tutti e c’è anche chi proprio non riesce a mandare giù il suo ruolo: “Che personaggio assurdo!!!!! non lo sopporto!!!”. Riuscirà il cugino di Hipolito a farsi perdonare?  

C’è chi tornerà dal mondo dei morti, chi sarà pronto a sposarsi e chi finirà per essere rapito. La serata de Il Segreto non è mai stata così movimentata e i fan sono pronti a godere della puntata in prime time in onda questa sera su Canale 5. Sono tante le questioni in sospeso che potrebbero trovare risposta a cominciare dal matrimonio di Hipolito e Gracia, passando dal rapimento di Sol e Candela e finendo con il ritorno alla vita di Beatriz, la giovane di casa Mella. Avremo tante risposte ma anche altre domande a cui trovare risposta a partire dal responsabile dell’incendio al Jaral. A quanto pare nessuno è colpevole di quanto è successo non come i bambini di casa Mella che, giocando, hanno dato fuoco alla tenuta con buona pace di chi ci viveva e di chi vorrebbe comprarla. Saranno tante le verità che verranno a galla questa sera, ma con i tagli che si avvicinano, fin dove si spingerà la messa in onda di questa sera?

Il Segreto andrà di nuovo in onda la domenica sera, nel suo appuntamento delle ore 21:15 circa. Sarà una puntata ancora ricca di suspense a causa dell’ennesima malefatta del perfido Eliseo: dopo avere teso una trappola a Sol e Candela, il crudele individuo le porterà via con sé in un luogo sconosciuto. Ma quali saranno davvero le sue intenzioni? Dopo avere chiarito di non essere mai partito da Puente Viejo, Eliseo telefonerà a Severo informandolo degli ultimi sviluppi del caso: gli dirà di avere portato via con sé le due donne e farà la sua richiesta sconvolgente. In cambio della libertà di Sol e Candela, Severo dovrà cedergli l’intero patrimonio dei Santacruz. Questa volta il marito di Sol non sarà affatto disposto a farsi imbrogliare o a scendere a patti: Severo dovrà intestare immediatamente al cognato tutto il suo denaro e le sue proprietà, diversamente le due future cognate verranno da lui uccise! Ci sarà spazio per i dubbi?

Il Segreto torna in onda questa sera su Canale 5 e lo fa con una rivelazione importante, ovvero la mente dietro il rapimento di Candela e Sol. Proprio nella mini puntata di ieri pomeriggio, le due sono finite nelle mani di alcuni uomini armati e del loro misterioso capo a bordo di un auto. Le due sono finite nelle mani di Eliseo? Sembra proprio di sì. L’uomo è pronto a portare via le due donne e nasconderle in uno dei suoi rifugi in attesa di vendere il loro corpo e di farle prostituire. Intanto, in paese, ancora nessuno si è accorto che le due possono essere in pericolo. Il ritorno di Don Anselmo e l’inizio delle indagini su quello che è successo ai Mella stanno tenendo occupati Severo, Lucas e Carmelo. Solo stasera i tre si accorgeranno di quello che è successo e inizieranno a dare la caccia alle loro donne ma, soprattutto, ad Eliseo. Arriveranno in tempo per salvarle o qualcosa li fermerà e i loro piani salteranno? Lo scopriremo solo a partire da questa sera, con la puntata in prime time della settimana.

Nella prossima puntata de Il Segreto, che andrà in onda oggi domenica 29 gennaio 2017 in prima serata, Eliseo contatterà Severo, al fine di proporgli un accordo per la salvezza di Candela e Sol. L’uomo in cambio chiederà tutto il matrimonio dei Santacruz. Hipolito e Gracia si recheranno da Don Anselmo e gli chiederanno di essere sposati da lui. Donna Francisca esulterà di fronte la notizia che vede l’incendio del Jaral è stato un incidente: in molti, a partire da Mauricio, hanno creduto che la colpa fosse proprio della matrona, e l’uomo aveva auto il coraggio di affrontarla faccia a faccia, chiamandola per nome e chiedendole di confessare. Donna Francisca può tornare, come sempre, ad esultare? Occhi puntati anche su Prado: una delle scene più significative dell’ultima puntata de Il Segreto è quella riguardante Prado e due nuovi forestieri. Quest’ultimi si sono presentati alla locanda in cerca di alloggio e Prado si accorge subito dei capelli azzurri della donna. L’uomo, intanto, fa intendere che sta cercando un imbroglione che vive a Puente Viejo. Prado cerca di scoprire chi sia questa coppia…

Stasera, domenica 29 gennaio 2017, la rete ammiraglia di Casa Mediaset ospiterà una nuova quanto emozionante puntata serale de Il Segreto, la telenovela più amata del pubblico italiano che va in onda ogni giorno su Canale 5. Ecco di seguito trama e anticipazioni sul nuovo appuntamento che aprirà le danze del prime time a partire dalle 21.10 circa. Mauricio sospetta che Donna Francisca possa essere coinvolta nella tragedia di El Jaral e cerca di parlare con lei facendo leva sul loro lungo rapporto di “amicizia” che li lega ormai da moltissimi anni. Nonostante il chiarimento, l’uomo rimane comunque fortemente dubbioso e le risposte della matrona del Paese non lo convincono assolutamente. Severo nel frattempo, chiede ad Onesimo di fare partire ufficialmente le indagini per capire cosa sia realmente accaduto ad El Jaral e così, anche Raimundo prova a capirci qualcosa in maniera più concreta. Candela e Sol nel frattempo, saranno vittime di una terribile imboscata di Eliseo e così, l’ex marito di Sol contatterà Severo per chiedergli tutto il suo patrimonio in cambio della liberazione delle due donne. Don Anselmo torna a Puente Viejo e così, Gracia ed Hipolito felici per il ritorno chiedono al prete di celebrare le loro nozze. Intanto il trasferimento di Emilia a Malaga con Cesar è proprio imminente.

Le puntate spagnole de Il Segreto riserveranno sorprese a non finire, a partire dal grande sogno di Sol e Lucas. La Santacruz rimarrà incinta ma la gravidanza non andrà come previsto: non solo perderà il bambino che porterà in grembo, ma si troverà anche ad apprendere di essere rimasta completamente sterile. Per fortuna, il destino verrà incontro a questa coppia che comincerà a frequentare un orfanotrofio, facendo la conoscenza di un neonato con gravi problemi di salute. Il piccolo sarà completamente cieco e per aiutarlo Sol e Lucas saranno pronti a tutto. Anche in questo caso, però, i problemi non mancheranno soprattutto il crudele padre del neonato, venuto a sapere dell’interesse della ricca coppia, cercherà di mettere i bastoni tra le ruote all’adozione, cominciando una battaglia legale senza esclusione di colpi. Alla fine tutto si concluderà per il meglio e il piccolo Marcos diventerà ufficialmente un Moliner. Non solo, il padre adottivo riuscirà a trovare un luminare che lo sottoporrà ad una difficile operazione agli occhi che gli permetterà di ritrovare la vista.

Nelle scorse puntate trasmesse su Canale 5 de Il Segreto, il pubblico ha visto la fine definitiva del matrimonio tra Alfonso ed Emilia. Sebbene il Castagneda abbia cercato di riconquistarla, la Ulloa ormai è decisa ad iniziare una nuova vita a fianco di Cesar. Nel frattempo, è accaduto qualcosa di veramente grave: il Jaral è incendiato. Purtroppo la famiglia Mella è morta al suo interno. Tutti i sospetti ricadono su Donna Francisca, che avrebbe anche manomesso le bevande della casa Santacruz al fine che tutti svenissero invece di andare alla festa dei Mella. Un piano perfetto, che vede come un’unica mente quella della Montenegro. Ad esserne convinto è Mauricio che ha affrontato la signora dandole del tu e chiamandola per nome. Nel frattempo, Hipolito ha fatto la proposta di matrimonio a Gracia, che, però, è svenuta alla festa dei Santacruz. Intanto, Candela e Sol hanno ricevuto delle strane lettere, che hanno portato in seguito al loro rapimento. Nel corso della puntata de Il Segreto di ieri, Hipolito fa di nuovo la proposta di matrimonio a Gracia. Nel frattempo, qualcuno pare abbia rapito Candela e Sol e le due vengono trasportate su un furgone da due uomini armati. Intanto, Severo continua a tenere presente a Onesimo di continuare ad indagare sull’incendio del Jaral, dove sono morti i Mella. Secondo il Santacruz, l’artefice è proprio Donna Francisca. Intanto, giungono alla locanda di Emilia due forestieri, di cui una donna ha i capelli azzurri. La coppia cerca un uomo a Puente Viejo, un imbroglione. Donna Francisca appoggia le indagini ed è disposta a tutto pur di risultare innocente. Severo e Carmelo, però, non vogliono che questo accada. Intanto, torna a Puente Viejo Don Anselmo e passa a salutare con Lucas i Santacruz. Secondo il dottore, il parroco tanto amato ha ancora necessità di riposare qualche settimana. Per tale motivo, i cittadini di Puente Viejo sono costretti a sopportare Don Berengario. Prado racconta i suoi timori a Dolores, confessandole di aver notato i capelli azzurri della forestiera. Mentre Severo e Carmelo raccontato quando accaduto al Jaral, Lucas scopre che Sol non è in casa. Ma si convincono del fatto che la giovane sia andata a trovare Candela.





© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori

Ultime notizie di Il Segreto

Ultime notizie