Anticipazioni Il Segreto / Puntate spagnole e italiane: Severo alle strette, Puente Viejo gli ha portato via tutto?

- La Redazione

Anticipazioni Il Segreto, puntate italiane e spagnole: il comportamento freddo e distaccato di Hernando Dos Casas nasconde un passato di grandi sofferenze e inevitabili tragedie.

aurora_ilsegreto_new
Il Segreto

Festeggia le 1500 candeline e Aurora Guerra trova un modo a dir poco strano per ringraziare i fan italiani e spagnoli. Oltre alle foto che ricordano i più bei momenti del passato del programma, ci sarà purtroppo spazio per l’ennesima tragedia per il povero Severo. Dopo avere dato l’addio a Sol e avere visto partire Lucas, Santacruz tornerà a casa per rivelare a Carmelo di avere perso anche Candela e il bambino che portava in grembo. La disperazione dell’uomo sarà indicibile, poiché per la prima volta avrà la sensazione di trovarsi solo e povero, avendo anche dovuto cedere le sue proprietà a Cristobal Garrigues e allo stesso Carmelo. Non è male come regalo di anniversario? E’ questa la grande domanda che rimbalza da un sito web spagnolo all’altro, dove i telespettatori non si danno pace per un simile addio. Ma se questo fosse invece il più grande colpo di scena della storia della telenovela?

Molti personaggi che in Italia cominciamo a conoscere proprio in questi giorni diventeranno una costante nelle puntate spagnole de Il Segreto. E’ questo il caso di Beatriz, salvata incredibilmente da Matias quando tutti l’avevano data per morta durante l’incendio del Jaral. La giovane Mella presto si trasferirà a vivere a casa del suo tutore Hernando (in seguito si scoprirà che sarà il suo vero padre) e si avvicinerà molto al suo salvatore Matias. Quando Prado, trasferitosi a Madrid per intraprendere la sua carriera da cantante, lascerà il figlio adottivo di Emilia, per lui e Beatriz l’avvicinamento sarà inevitabile, tanto che la coppia si fidanzerà a tutti gli effetti. Ma non tutto sarà rose e fiori per loro e l’arrivo di Ismael segnerà la momentanea fine del loro rapporto. Il ragazzo sarà interessato a Beatriz, almeno fino a quanto si scopriranno le sue vere origini: si tratterà niente meno che il fratello della ragazza e figlio di Hernando! Da quel momento Beatriz si pentirà di avergli dato una possibilità in ambito sentimentale, e sarà inevitabilmente distrutta per la fine della sua storia d’amore con Matias. Riuscirà a recuperare il terreno perduto con lui?

Nel corso del prossimo episodio de Il Segreto, che verrà trasmesso oggi, 31 gennaio, Hipolito e Gracia si sposeranno. Nel frattempo, Donna Francisca cercherà di prendersi legalmente il Jaral. Tutto sembrerà andare secondo i suoi piani, mentre i Santacruz saranno impegnati al ritrovamento di Sol e Candela. La scena clou della puntata de Il Segreto riguarda Alfonso ed Emilia. Il Castaneda decide di provare a convincere la Ulloa a restare al suo fianco e cerca di bloccare la sua partenza con Cesar. Emilia, però, in lacrime sale sull’autobus e decide di lasciare Puente Viejo. Alfonso torna alla locanda affranto e racconta quanto accaduto ai suoi cari.

Il Segreto non delude mai e, anche se a volte gli ascolti calano di qualche punto, continua a confermarsi il programma di maggiore successo del ricchissimo palinsesto pomeridiano di Canale 5. Ne abbiamo avuto ulteriore conferma leggendo gli ascolti relativi alla puntata andata in onda ieri pomeriggio nella rete ammiraglia Mediaset: la telenovela spagnola ha sfiorato la fatica soglia del 30% di share totalizzando en 3.559.000 appassionati pari al 29,26%. Si tratta di uno dei migliori risultati degli ultimi mesi, a conferma di come con nuove stagioni e protagonisti diversi l’affetto del pubblico non venga mai meno. Al contrario, l’avvento dei Mella e molto presto anche dei Dos Casas potrebbe portare quella giusta novità di cui il programma aveva bisogno. Il Segreto ha sbaragliato la concorrenza anche per quanto riguarda le altre trasmissioni pomeridiane, superando nettamente Beautiful che si è formato (se così si può dire…) a 3.150.000 spettatori e Uomini e donne con 3.058.000 appassionati. La telenovela spagnola sarà anche tragica, ma se questi sono i risultati…

La puntata de Il Segreto che andrà in onda oggi pomeriggio su Canale 5 mostrerà Sol e Candela alle prese con una situazione disperata. Le due donne si troveranno ancora nelle grinfie di Eliseo, deciso a farle prostituire in attesa di ottenere la risposta da Severo riguardante la cessione dei suoi averi. Ma Santacruz, in compagnia dei fedeli Lucas e Carmelo, non sarà affatto disposto a smettere di lottare. Per questo continuerà la disperata ricerca delle donne più importanti della sua vita, non rinunciando a scendere a patti con il diavolo (Donna Francisca?) per scoprire il luogo in cui Candela e Sol sono tenute nasconde. Ma anche le prigioniere non avranno nessuna intenzione di cedere agli ordini del loro carceriere: la prima a trovare una possibile soluzione del problema sarà Sol che elaborerà una strategia per scappare. Riuscirà ad uscire dal bordello insieme alla futura cognata? O si metterà in guai anche peggiori?

L’entrata in scena di Matias nelle trame de Il Segreto è avvenuto in sordina, anche se a piccoli passi il figlio adottivo di Emilia e Alfonso è diventato uno dei punti fermi del cast della telenovela spagnola. Molte cose, però, cambieranno nelle trame spagnole, dove il ragazzo sarà sempre più al centro della scena grazie alla sua storia d’amore con Beatriz. Ma la sua importanza non si limiterà a questo, in quanto il ragazzo diventerà anche uno dei più affidabili amici di Hernando Dos Casas (che in Italia conosceremo a brevissimo). Matias, infatti, comincerà a frequentare costantemente la tenuta di Los Manantiales, che dopo l’addio del Jaral diventerà uno dei luoghi principali delle riprese della telenovela. E sarà sempre il giovane Castaneda a credere nella versione dei fatti del futuro suocero, quando affermerà di essere completamente estraneo alla morte della sua prima moglie, avvenuta circa quindici anni. Non sarà certo un caso che proprio Matias aiuterà Hernando nella fuga e, quando tutti lo crederanno colpevole, lo nasconderà in un luogo inarrivabile, portandogli tutto ciò di cui avrà bisogno per sopravvivere.

Donna Francisca ha avuto un ruolo attivo nell’incendio del Jaral che purtroppo ha causato la morte di quasi tutta la famiglia Mella. Ma i telespettatori de Il Segreto sanno bene che non sempre le ciambelle escono con il buco alla perfida matrona, che anche questa volta incapperà in un imprevisto. Il ritrovamento di Beatriz, infatti, causerà un grave problema al suo progetto di impadronirsi della tenuta, che a causa della ragazza non resterà priva di proprietario. La Montenegro dovrà dunque rinunciare al suo piano iniziale, almeno per il momento, e attendere di capire che evoluzione avrà la salute della giovane Mella. Questa sgradita sorpresa renderà vana la morte dei Mella al completo e causerà il nervosismo della donna, che non riuscirà a negare il proprio disappunto davanti agli occhi del sempre fedele Mauricio. Quest’ultimo, che aveva già dei dubbi, li trasformerà presto in certezza?

Mancano solo pochi giorni all’entrata in scena di Hernando Dos Casas nelle puntate italiane de Il Segreto. Il tutore di Beatriz arriverà come una furia dopo avere appreso ciò che è accaduto alla famiglia Mella e da quel momento non lascerà più Puente Viejo, diventando il nuovo protagonista maschile della telenovela spagnola. Fin da subito, l’uomo apparirà duro e freddo, a tratti persino crudele, anche se dentro di sé nasconderà un cuore gentile e generoso. Il suo carattere sarà molto simile a quello di Tristan, che dopo avere perso Pepa faticherà ad aprirsi al mondo, diventando insopportabile con le altre persone. E come per il figlio di Donna Francisca, anche Hernando nasconderà un grande amore oltre che un passato di grandi sofferenze. Molti anni prima, infatti, aveva visto morire la moglie, perdendo i figli in un altro terribile incendio. Solo in seguito si scoprirà che le cose sono andate diversamente e che il suo crudele figlio Damian era scampato a quella tragedia, tornando a Puente Viejo con la peggiore delle intenzioni.

Dopo tante tragedie che hanno avuto luogo nelle recenti puntate de Il Segreto, finalmente oggi ci sarà spazio per qualche buona notizia. Hipolito e Gracia hanno desiderato a lungo di potersi unire in matrimonio ma solo la morte di Quintina ha permesso loro di realizzare il loro grande sogno. Dopo tale brutta notizia, infatti, la coppia ha deciso di non perdere altro tempo, chiedendo immediatamente a Don Anselmo di celebrare le loro nozze. La data è stata fissata per i giorni successivi e oggi finalmente arriverà il momento del fatidico sì per la strampalata coppia. Tutti i loro cari saranno presenti a questo lieto avvenimento, che renderà anche Dolores molto felice dopo che per mesi si era disperata di fronte alla relazione clandestina del figlio con la ricamatrice. Purtroppo non faranno parte dell’allegra brigata i Santacruz, che come ben sappiamo avranno altri problemi da affrontare: Sol e Candela saranno ancora prigioniere del perfido Eliseo, Severo e Lucas riusciranno ad arrivare in tempo prima che le due donne siano costrette a prostituirsi?

Nelle ultime puntate de Il Segreto nel corso della quale il personaggio principale è Candela. La pasticcera è esasperata in quanto è costretta a prostituirsi per un uomo. Ma la donna riesce ad allontanarlo dalla stanza e ad evitare qualsiasi approccio con l’uomo. Nelle ultime puntate de Il Segreto Emilia ha deciso di partire insieme a Cesar, nonostante la tristezza di tutti i suoi cari. Eliseo ha rapito Sol e Candela e in cambio vuole tutto il patrimonio dei Santacruz. Intanto, Hipolito e Gracia hanno deciso di sposarsi, dopo aver scoperto la morte di Quintina. Don Anselmo è tornato a Puente Viejo, mentre Don Berengari continua a risultare antipatico ai cittadini del paese. Intanto il Jaral è incendiato e con lui anche la famiglia Mella. Donna Francisca è risultata innocente, in quanto secondo gli investigatori l’incendio è stato un incidente provocato dai bambini. Nel corso della puntata de Il Segreto del 30 gennaio, Candela e Sol si fanno forza tra loro. La pasticcera, secondo Eliseo, dovrà prostituirsi e la donna è molto sconfortata. Nel frattempo, Emilia e Cesar sono pronti per partire. Ad un certo punto giunge Alfonso, che dichiara i suoi sentimenti alla Ulloa e cerca di convincerla a restare al suo fianco. Candela cerca di essere forte, quando in camera giunge l’uomo a cui dovrebbe prostituirsi. Per fortuna, la pasticcera riesce ad allontanare l’uomo. Intanto, Matias trova Beatriz viva. Emilia in lacrime cerca di allontanare Alfonso e gli chiede di accettare la sua partenza. Matias, intanto, porta Beatriz al dispensario. La giovane sembra essere in gravi condizioni. Don Anselmo chiede a Gracia e a Hipolito di contenere le loro effusioni, in quanto Don Berengario non tollererebbe più questa situazione. Il parroco decide di celebrare il loro matrimonio il giorno seguente. Hipolito e Gracia iniziano a pensare alla lista degli invitati. Severo, Carmelo e Lucas continuano le ricerche su Sol e Candela. Gracia confida a Mariana quando avverrà il suo matrimonio con Hipolito all’interno dell’emporio. Sol e Candela pensano ad un modo per poter fuggire e tornare a casa. Mentre i Castaneda sono preoccupati per Alfonso, quest’ultimo giunge alla locando informando i suoi cari della partenza di Emilia e Cesar. Mauricio sorprende Fe che spia Donna Francisca. L’uomo si arrabbia e le consiglia di non avere più questi comportamenti, in quanto potrebbe passare dei guai. Gracia sceglie Nicolas come testimone di nozze e Onesimo resta molto male. Ma Nicolas gli offre l’opportunità di fare le foto durante l’evento e lui accetta.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori