Il Segreto / Anticipazioni puntate 5 e 4 gennaio: il lato oscuro della “solitudine” di Emilia

- La Redazione

Il Segreto Anticipazioni trame puntata 5 e 4 gennaio 2017: Emilia cede al lato oscuro dell’amore. Bosco nutre nuovi dubbi nei confronti di Berta e chiede a Rosario di indagare

il-segreto-severo
Il Segreto

Non è un periodo molto semplice quello che sta passando Emilia nelle ultime puntate de Il Segreto. La figlia di Raimundo ha avuto una brutta discussione con Matias, che l’ha accusata di non essersi comportata in modo serio nei confronti di Cesar Cardenas. Il suo rapporto con quest’ultimo è infatti balzato agli occhi di tutti, ma lei avrebbe dovuto ricordare di essere ancora la signora Castaneda. Dopo questa brutta discussione, Emilia sarà molto provata e ancora una volta sarà il forestiero a tenderle una mano, cercando di tirarla su di morale. L’amicizia di Emilia e Cesar si farà giorno dopo giorno sempre più profonda, mentre nessuno avrà il coraggio di raccontare ad Alfonso quello che sta accadendo alla moglie. Il locandiere sarà del tutto ignaro di questi recenti sviluppi nella crisi matrimoniale, credendo piuttosto che tra lui ed Emilia possano esserci ancora delle speranze per il futuro.

Cosa succederà e cosa è successo durante il corso dei nuovi quanto entusiasmanti appuntamenti de Il Segreto? Severo ha consegnato dei soldi ad Eliseo per andare via da Puente Viejo ma lui ha pensato bene di spenderli tutti a Villalpanda. Nel frattempo Bosco con l’aiuto di Rosario sta indagando sulla vita di Berta per scoprire cosa nasconde realmente: come andrà a finire? In assenza di Eliseo, Severo e gli altri ne approfittano per studiare un piano che possa far allontanare l’uomo dalla cittadina una volta per tutte. Mariana e Gracia nel frattempo, hanno valutato l’idea di aprire insieme un negozio di abbigliamento senza che Emilia sappia nulla. Matias invece, soffrendo per Emilia le parla senza peli sulla lingua. Domani, giovedì 5 gennaio 2017, le anticipazioni de Il Segreto ci parlano di un misterioso uomo incappucciato che farà visita ed Eliseo invitandolo ad abbandonare il paese. Bosco chiede spiegazioni a Berta ma lei afferma di essere stata incastrata. Di seguito, Emilia si confida con Cesar e lui la consola prontamente. Severo nota che qualcuno si è introdotto nella sua abitazione: è Bosco che chiede aiuto.

Come consuetudine, eccovi di seguito il riassunto di ciò che avete visto oggi, mercoledì 4 gennaio 2016, durante una nuova puntata de Il Segreto, la telenovela spagnola punta di diamante della rete ammiraglia di Casa Mediaset che quotidianamente conquista i fan con le sue emozionanti trame televisive. Hipolito convinto di aver vinto alla lotteria scopre però che il numero sognato non era quello vincente. Pedro torna a casa per le feste ma, come sperato dai suoi familiari non sarà a Puente Viejo per restarci per sempre. Bosco molto indispettito dal comportamento di Berta ha finalmente deciso di indagare fino in fondo e chiedere a Rosario di cercare la borsa della giovane per cercare di carpire qualche misterioso segreto. Nel frattempo Severo ha firmato l’assegno per Eliseo e l’uomo si è recato istantaneamente a Villalpanda per spendere tutto il denaro appena ricevuto. L’assenza dell’individuo però, farà in modo di poter organizzare un piano per liberarsi definitivamente di lui. Nella puntata di domani infatti, un uomo incappucciato si paleserà di fronte ad Eliseo suggerendogli di abbandonare per sempre Puente Viejo: l’uomo seguirà il suo consiglio?

Sta prendendo una piega inaspettata l’amicizia tra Emilia e Cesar, l’ospite della locanda che ha avuto il merito di salvare la Ulloa dall’aggressione di due concittadini. Nelle prossime puntate de Il Segreto, il rapporto tra Emilia e Cesar diventerà sempre più stretto. La complicità tra la madre e l’uomo manderà in bestia Matias che continua a sognare di rivedere nuovamente insieme la sua famiglia. Matias, infatti, riverserà tutta la sua rabbia su Emilia con la quale avrà un acceso scontro. Sconvolta dalla discussione avuta con il figlio, Emilia cercherà consolazione proprio in Cesar che non le farà mai mancare il suo sostegno. Nel frattempo, Don Anselmo comincerà a sentire il peso degli anni. L’amatissimo sacerdote di Puente Vejo confiderà a Rosario di sentirsi inadeguato nello svolgere le sue mansioni. Infine, Mariana e Gracia decideranno di condividere con Emilia il sogno di aprire un negozio di abbigliamento.

Si avvicina la svolta per i protagonisti de Il Segreto. Nella prossima puntata della soap opera spagnola, in onda giovedì 5 gennaio, Sol, stanca dell’atteggiamento ostile di Eliseo, deciderà di agire in prima persona per risolvere definitivamente il problema. L’uomo, infatti, verrà pugnalato alle spalle da un uomo incappucciato che gli intimerà anche di lasciare immediatamente Puente Vejo. Una scelta al limite quella della giovane Santacruz che, dopo aver temuto per la vita dei suoi cari, deciderà di riprendere in mano la propria vita affrontando a muso duro il suo legittimo consorte. Basterà questo per convincere Eliseo a lasciare tranquilla Sol? Nel frattempo, i problemi per Bosco non finiscono mai. Il figlio di Pepa e Tristan, preoccupato dallo strano atteggiamento di Berta, affronterà la ragazza chiedendole spiegazioni. La bambinaia di Beltran gli confesserà di essere stata tradita e caduta in trappola ma da chi? Francisca, nel frattempo, sarà sempre più decisa a liberarsi di Berta e ordinerà a Mauricio di seguire sia la ragazza che Bosco. Il capomastro, però, ad un certo punto, perderà le loro tracce.

Nelle nuove puntate de Il Segreto, Berta farà rimanere tutti i telespettatori con il fiato sospeso. Il suo segreto non è più così al sicuro, anche perché la ragazza si renderà finalmente conto della presenza ingombrante dell’uomo di fiducia della Montenegro, quindi muterà improvvisamente atteggiamento nei confronti del suo amico, facendosi più distaccata ed evitando di raccontargli quello che avrebbe voluto dirgli. Questo comporterà una riscrittura degli equilibri del loro rapporto. Il paesino sarà poi sconvolto dalle azioni di Sol e Lucas, determinati a fare qualsiasi cosa per togliere di mezzo l’ingombrante marito di lei. La scena più importante della puntata di oggi è stata quella in cui il fedele e perfido Mauricio ha pedinato Berta e Bosco per scoprire cosa avrebbero fatto. I due, ignari di tutto, ridevano e scherzavano senza pensare che qualcuno stesse osservando i loro gesti, ma donna Francisca verrà a sapere tutto e agirà di conseguenza. L’uomo si è sempre prestato ad azioni basse e meschine, tanto più che per compiacere la ricca signora di Puente Viejo farebbe di tutto. I due giovani non sanno che si stanno cacciando in un mare di guai, e la scena di oggi lo testimonia: i due, con la loro spensieratezza, si sono comportati in modo spontaneo e affettuoso.

Il Segreto tornerà su Canale 5 anche oggi pomeriggio, proponendo la grande preoccupazione di Berta, venuta a sapere delle intenzioni di Donna Francisca di liberarsi di lei. La balia di Beltran apparirà sempre più agitata, tanto che il suo comportamento non sfuggirà all’occhio di Bosco, sospettoso nei suoi confronti. La ragazza cercherà di mettere in guardia l’amante su quello che potrebbe essere il suo futuro ma ogni suo tentativo risulterà vano, in quanto si renderà conto di come Raimundo segua tutti i loro movimenti. E mentre lei sarà sempre più fuori controllo, sarà compito della Montenegro mettere il nipote contro Berta, per cercare di convincerlo a liberarsi di lei una volta per tutte. Il figlio di Berta compirà nuove indagini, grazie all’aiuto di Rosario, e non ci metterà molto a sospettare che potrebbe esserci qualcosa di terribile dietro a queste recenti stranezze della balia di Beltran. Sarà lui stesso a farne le spese?

Eravate rimasti delusi dalle tante cancellazioni del mese di dicembre nella programmazione de Il Segreto? Gennaio si aprirà in modo del tutto diverso che il ritorno alle solite graditissime abitudini. Si ripartirà, infatti, sabato 7 gennaio con il tradizionale episodio pomeridiano che nelle ultime due settimane non era andato in onda, in quanto coincideva con la vigilia di Natale e l’ultimo dell’anno. Oltre all’appuntamento pre-festivo, tornerà ancora il serale: domenica 8 gennaio, infatti, le vicende di Puente Viejo ritorneranno dalle ore 21:15, per una programmazione che dovrebbe risultare confermata anche nel corso delle successive settimane (salvo le solite clamorose sorprese). L’unica imminente interruzione riguarderà la puntata di venerdì 6 gennaio, giorno dell’Epifania. Come spesso accade nel corso delle puntate nei giorni festivi, essa non andrà in onda per lasciare spazio a programmi più adatti alle circostanze.

Il rapporto tra Matias ed Emilia risulta particolarmente teso nelle ultime puntate de Il Segreto. Il ragazzo fatica ad accettare l’amicizia che si è venuta a creare tra la madre e Cesar Cardenas, il forestiero che è arrivato nella sua vita come un torrente in piena, riuscendo a stringere con lei un rapporto davvero speciale. Vedere Emilia flirtare davanti ai suoi occhi con quella persona, non farà affatto piacere a Matias che oggi deciderà di esprimere chiaramente quello che pensa davanti alla madre: sarà uno scontro estremamente duro, nel quale il ragazzo non rinuncerà ad umiliare la donna che lo ha accolto a braccia aperte nella sua vita. Non mancheranno parole forti che colpiranno nel segno la figlia di Raimundo: basteranno a convincerla ad allontanarsi da Cardenas? Nel frattempo Alfonso continuerà ad essere del tutto ignaro di questa situazione, credendo che un ricongiungimento con Emilia sia ancora possibile. Ma, giunti a questo punto, si sbaglierà di grosso…

I telespettatori de Il Segreto seguono con un po’ di apprensione gli ultimi avvenimenti relativi alle sorti di Bosco, coinvolto nelle manipolazioni di Berta e Donna Francisca. Sebbene abbia seriamente preso in considerazione il trasferimento alla villa, il figlio di Pepa e Tristan continuerà a credere che l’amante stia nascondendo qualcosa. Per questo, mettendo da parte la sua solita ingenuità, deciderà di indagare più a fondo per capire cosa possa esserci di così grave da turbare la balia di Beltran fino a questo punto. Anche Rosario verrà coinvolta nelle indagini del ragazzo: a lei Bosco chiederà di frugare nella borsa di Berta per capire se possa esserci qualche documento o qualche foto compromettente. La verità sulla pazzia della balia verrà finalmente svelata? La ragazza sarà anche al centro dei pensieri di Donna Francisca, convinta che sia giunta l’ora di liberarsi una volta per tutta di lei: raggiungerà il suo obiettivo, aiutata dal prode braccio destro Mauricio?

Riusciranno i Santacruz a liberarsi di Eliseo una volta per tutte? Nella puntata de Il Segreto che andrà in onda oggi su Canale 5 Severo e Carmelo continueranno a portare avanti il loro piano per fare in modo che Eliseo esca di scena una volta per tutte, lasciando campo libero alla felicità di Sol con Lucas. Per questo Santacruz farà credere al cognato di fidarsi di lui e gli consegnerà un assegno per il suo lavoro nell’impresa di famiglia. L’uomo partirà subito per Villalpanda per spendere i soldi e l’occasione sarà più che favorevole per la famiglia al completo per meditare sulla strategia da seguire: Candela, Severo, Carmelo, Lucas e Sol saranno più convinti che mai di impegnarsi a fondo per raggiungere l’obiettivo prefissato. Eliseo dovrà credere che ci sia completa fiducia nei suoi confronti, solo in questo modo potranno incastrarlo per sempre. Raggiungeranno il loro obiettivo una volta per tutte?

Non finisce mai di stupire la soap opera spagnola il Segreto, in onda ogni pomeriggio sulle reti Mediaset. Anche oggi c’è stata una puntata davvero speciale, con tanti colpi di scena in questa puntata del tre gennaio. Il personaggio principale è sicuramente Sol, la fragile donna che sta vivendo un periodo davvero complesso. Infatti la rivelazione a Lucas è di quelle che commuove davvero: pur di proteggere l’uomo che ama, ha finto che il suo sentimento fosse rivolto verso ben altri lidi. Proprio per evitare di mandare Eliseo sul tutte le furie, la donna ha cercato di nascondere il tutto per proteggere il suo vero amato. Un gesto di forza emotiva non indifferente che colpisce davvero molto, visto che è stato fatto da una donna che ha sempre mostrato le sue fragilità. Non è semplice reprimere le proprie emozioni ed essere razionali, ma la sua scelta è stata ponderata e sicuramente dettata dall’amore. Eliseo, palesemente fuori controllo, non avrebbe esitato a vendicarsi nel peggiore dei modi nei confronti di Lucas. Infatti, prima di andare avanti, è bene ricordare cosa sta spingendo l’uomo verso simili comportamenti. Ricordiamo che Eliseo è il responsabile unico di quello che è accaduto a Carmelo: l’uomo infatti ha provocato un terribile incidente che ha coinvolto Carmelo, con il rischio che rimanesse paralizzato a vita. Non contento, Eliseo ha sfogato tutta la sua rabbia e tutta la sua frustrazione nei confronti di Sol: nonostante la donna sta cercando di far rimanere in piedi la loro relazione, qualcosa si sta rompendo e sicuramente il tutto sta ormai andando alla deriva. E non contento, Eliseo continua a non darsi pace nei confronti di Santacruz: l’uomo infatti ha deciso di complottare con donna Francisca (che conosce tutti i possedimenti della famiglia) per poter mandare in rovina i suoi fantomatici nemici. Non dimentichiamo però che Bosco nel frattempo è tornato alla tenuta della dark lady: l’uomo, nonostante gli avvertimenti di Severo e del piano che la matrona ha in serbo per il nipote, non ha voluto sentire ragioni. E nonostante questo, casca nella trappola della nonna, andando di conseguenza a litigare con Berta. Una Berta ormai alla deriva, che dopo essere stata palesemente usata dalla Montenegro, ha perso completamente il senno e continua a nascondere segreti su segreti. Infatti la bambinaia che si occupa di Beltran, dopo aver fatto da tramite per permettere il ritorno di Bosco a Puente Viejo, è stata allontanata per via delle sue condizioni fisiche, scoperte anche dallo stesso Mauricio. Un vero e proprio problema per la balia che ora non riesce più a riconoscere sé stessa.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori