VIA DALL’INCUBO/ Info streaming del film su Canale Nove con Jennifer Lopez e Billy Campbell (1 ottobre 2017)

- Cinzia Costa

Via dall’incubo, il film in onda su Canale Nove oggi, domenica 1 ottobre 2017. Nel cast: Jennifer Lopez, Billy Campbell e Tessa Allen, alla regia Michael Apted. Il dettaglio della trama.

via_dallincubo_film
il film thriller in prima serata su Rai 3

Su Canale Nove vivremo una serata ad alta adrenalina con la messa in onda del film thriller Via dall’incubo. Quando il film è uscito nel 2002 ha avuto un successo importante soprattutto per la presenza di Jennifer Lopez più che per il film di per sé. Davide Verazzini su My Movies sottolinea semplicemente come questo sia ”un thriller ben interpretato da Jennifer Lopez”. Di sicuro sono moltissimi i punti deboli di questa pellicola che comunque regala dei momenti interessanti e per questo può essere anche piacevole da seguire. Il pubblico di Imdb (Internet Movie Database) lo boccia con un 5.7 su 10 grazie a oltre 30mila giudizi. Il trailer, clicca qui per il video, ci fornisce delle interessanti anticipazioni che possono orientare anche la nostra scelta per quanto programmato in televisione stasera. Via dall’incubo va in onda su Canale Nove dalle ore 21.15 e grazie al portale della rete televisiva possiamo anche seguirlo in diretta streaming, cliccando qui. (agg. di Matteo Fantozzi) 

CURIOSITÀ SUL FILM

Una pellicola di genere thriller e drammatica che è stata diretta da Michael Apted e con la sceneggiatura che è stata estesa da Nicholas Kazan. La produzione del film è stata firmata da Rob Cowan ed Irwin Winkler mentre la direzione della fotografia è stata curata da Rogier Stoffers e Rodney Taylor, il montaggio del film è stato realizzato da Rick Shaine con le musiche della colonna sonora che sono state composte da David Arnold. La pellicola è stata prodotta in USA nel 2002 con la durata di 116 minuti circa. Il film Via dall’incubo, ha ottenuto ben due nomination ai Razzie Awards, il premio cinematografico statunitense che premia i peggior film dell’anno. Ad avere la peggio è stata l’interprete principale che è stata nominata come peggior attrice protagonista e peggior attrice del decennio. Jennifer Lopez si è poi riscattata grazie alla nomination ai Teen Choice Awards come miglior attrice in un film drammatico. All’interno della colonna sonora del film è stata inclusa anche una canzone interpretata dalla Lopez, ovvero Alive

NEL CAST JENNIFER LOPEZ

Via dall’incubo, il film in onda su Canale Nove oggi, domenica 1 ottobre 2017 alle ore 21.15. Una pellicola dramatica con il titolo nella versione originale Enough, è stata prodotta nel 2002, diretta da Michael Apted ed interpretata da Jennifer Lopez, Billy Campbell, Tessa Allen, Juliette Lewis e Dan Futterman. Il film non ha riscosso un grande successo di pubblico e critica nonostante annoveri nel suo cast di protagonisti un personaggio molto famoso nel mondo della musica e del cinema internazionale come Jennifer Lopez. Quest’ultima, oltre ad essere una delle cantanti pop più amate degli ultimi anni, è molto attiva anche nel campo cinematografico. Jennifer Lopez ha infatti interpretato tantissimi film come Shall We DAnce?, Prima o poi mi sposo, Piacere sono un pò incinta, Che cosa aspettarsi quando si aspetta e Il vento del perdono. Ma vediamo la trama del film nel dettaglio.

VIA DALL’INCUBO, LA TRAMA DEL FILM

La protagonista del film è una giovane donna di nome Slim che per sopravvivere, fa la cameriera presso un piccolo ristorantino di provincia. Durante uno dei suoi turni di lavoro, viene pesantemente importunata da un suo cliente, ma Mitch, un uomo bello ed affascinante che assiste alla scena, la protegge e costringe alla fuga il disturbatore. Tra i due scatta un vero e proprio colpo di fulmine e nel giro di un paio d’anni la coppia convola a nozze. Dal loro amore nasce anche una meravigliosa bimba, Grace. La loro vita sembra serena e senza problemi, dunque tutto sembra andare per il meglio. Ma Mitch, con passare del tempo, rivela la sua vera natura di uomo violento. Tradisce ripetutamente Slim e considera la sua famiglia alla stregua di una proprietà. Slim non sa come fuggire da quell’incubo e qualsiasi tentativo si rivela vano. Un giorno, in preda alla disperazione, la donna si fa coraggio e decide di scappare via con la piccola Grace da quel mondo fatto di violenza e privo d’amore. Ma Mitch scopre tutto e decide di seguirle. Slim tenta il tutto per tutto e chiede una mano a suo padre che non ha mai accettato di riconoscerla e con cui ha sempre avuto rapporti molto complessi. L’uomo, tuttavia, le consiglia di rivolgersi ad un istruttore di arti marziali così da apprendere le tecniche di base per difendersi da suo marito. Quando si sente abbastanza forte e preparata, Slim decide di affrontare l’uomo che le ha rovinato la vita. Riuscirà ad avere la meglio?



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori