PIERO MAZZOCCHETTI È PAVAROTTI/ L’emozionante ricordo del tenore nella sua esibizione (Tale e Quale Show)

- Francesca Pasquale

Quinta puntata di Tale e Quale Show, Piero Mazzocchetti veste i panni di Luciano Pavarotti: dopo l’imitazione di Elton John, il cantante alle prese con il celebre tenore italiano.

tale_e_quale_show Tale e Quale Show 2017

Prova complicata, questa sera, per Piero Mazzocchetti, che nella quinta puntata di Tale e Quale Show 2017 si è ritrovato a vestire i panni di uno dei tenori italiani più amati nel mondo: il Maestro Luciano Pavarotti. Un breve video ha ricapitolato tutte le fasi più interessanti della sua preparazione, il tutto mentre il protagonista, pronto a confrontarsi con il suo personaggio, è entrato in scena per conquistare il parere dei giurati. La performance sulle note di “O sole mio”, perfetta e tutto priva di errori, ha messo in luce le straordinarie doti canore del concorrente, mentre il look, ottenuto grazie a un abile make up, ha regalato al protagonista i tratti dell’amato tenore. “È una bellissima prova, però mi sembra che la voce di Luciano fosse un po’ più alta. Però una prova eccezionale”, ha detto Loretta Goggi. “Come tenore hai cantato benissimo, certo la voce di Pavarotti è unica”, ha confermato Enrico Montesano. Mazzocchetti conquisterà il podio? (Agg. di Fabiola Iuliano)

PAVAROTTI  NEI RICORDI DEL CONCORRENTE

È Piero Mazzocchetti a dare il via a questa nuova puntata di Tale e Quale Show. Il cantante lirico si trova questa settimana di fronte ad una prova doppiamente difficile perchè dovrà imitare il suo mito, Luciano Pavarotti. Prima di salire sul palco, Mazzocchetti svela però un bellissimo aneddoto proprio su Luciano: “Qualche anno fa, poco prima che lui morisse, mi chiamarono al telefono per dirmi di comprare le cronache di Torino. Qui trovai un articolo nel quale Pavarotti parlava di me e diceva che la mia era una voce molto bella. – così continua a raccontare – Ebbi la fortuna di sentirlo poi per telefono, mi fece i complimenti e mi disse che gli sarebbe tanto piaciuto che andassi da lui per fargli ascoltare dal vivo la mia voce. Purtroppo questo è il mio grande rammarico perchè io lo sentii a marzo e non ci fu tempo di incontrarlo perchè pochi mesi dopo morì”. (Anna Montesano)

SARÀ LUCIANO PAVAROTTI

Quinto appuntamento stagionale con la divertente gara di Tale e Quale Show condotta su Rai 1 da Carlo Conti. Tra i concorrenti vip che stanno sorprendendo in questa edizione c’è anche il tenore italiano Piero Mazzocchetti che dopo essere stato sir Elton John nella passata puntata, si ritroverà in un campo maggiormente familiare visto che sarà l’indimenticato Luciano Pavarotti. Un compito che quindi mette Mazzocchetti nella posizione di essere il principale favorito per la vittoria di giornata anche se non sarà per nulla semplice riuscire a dare la stessa energia, tecnica e soprattutto emozioni che sapeva dare il grande maestro modenese. Secondo le anticipazioni, Mazzocchetti dovrebbe imitare Pavarotti che canta Nessun dorma, celebre romanza della Turandot scritta da uno dei più grandi compositori di sempre: Giacomo Puccini. Un brano famoso in tutto il mondo utilizzato peraltro come colonna sonora di tantissimi film come Mission Impossible: Rogue Nation e To Rome with Love.

PIERO MAZZOCCHETTI, QUINTO DI PUNTATA

Nel quarto appuntamento di Tale e Quale Show, Piero Mazzocchetti si è esibito nel brano Sorry Seems to Be the Hardest Word portato al successo da un grande artista come Elton John. L’imitazione di Mazzocchetti è stata buona anche se in alcuni passaggi è uscita fuori parte della potenza vocale di cui è dotato e che evidentemente non caratterizza Elton John. La valutazione della giuria rispetto alla performance di Mazzocchetti è stata di grande apprezzamento tant’è che i voti sono stati abbastanza alti: Enrico Montesano gli ha dato 11 punti mentre Loretta Goggi e Christian De Sica hanno dimostrato di gradire maggiormente rispettivamente con 13 e 14 per un totale di 38 punti che sono rimasti tali in quanto nella seconda parte della votazione non ha ottenuto sostegno. Dunque Mazzocchetti ha chiuso al quinto posto mentre in classifica generale è quarto con 181 punti. Clicca qui per rivedere Mazzocchetti nei panni di Elton John.







© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori

Ultime notizie di Tale e quale show

Ultime notizie