L’isola di Pietro / Anticipazioni ultima puntata e diretta quinta: Alessandro scopre la verità su Samuele

- Morgan K. Barraco

L’Isola di Pietro, anticipazioni del 29 ottobre e diretta del 22 ottobre. Caterina cerca la verità su sua madre e Elena cerca di incastrare Samuele.

isola_di_pietro_1_cs_2017
L'isola di Pietro

L’ISOLA DI PIETRO, ANTICIPAZIONI ULTIMA PUNTATA

Domenica prossima 29 ottobre 2017 ritorna ancora “L’isola di Pietro” con l’ultima puntata. I fans non vedono l’ora di sapere cosa accadrà, anche perchè le cose ancora da risolvere sono molte, anche se la puntata di questa sera ne ha svelate molte! Il web ci informa, come del resto rivelano poi anche le anticipazioni trasmesse da Canale 5, che Samuele verrà trovato morto in casa sua, proprio la sera dopo che Alessandro si è recato da lui per dirgli che lui aveva scoperto che era stato lui a violentare Elena quindici anni prima. Pietro cercherà di consolare Elena, dicendogli che di sicuro Alessandro non c’entra nulla, ma la ragazza non è così sicura della sua innocenza: Elena sa benissima che per questo motivo Alessandro avrebbe potuto benissimo arrivare a fare del male a suo fratello. Ma sarà davvero così? E’ stato davvero Alessandro ad ucciderlo o c’è sotto dell’altro?

SI TRATTA DI ALESSANDRO?

“L’isola di Pietro” torna anche domenica prossima 29 ottobre con la sesta ed ultima puntata! Le anticipazioni che circolano già sul web ci rivelano che Samuele, fratello di Alessandro e vero padre di Caterina, verrà ritrovato senza vita nel suo appartamento. Si sa inoltre che sarà accusato proprio suo fratello, che dirà lui stesso di essere il responsabile della morte di Samuele. Elena ovviamente cercherà di difendere a tutti i costi il suo amato, ma ci riuscirà? Inoltre proseguirà la ricerca della verità da parte di Caterina, che continua a pensare che Grazia ed Enrico non siano i suoi genitori biologici e che quindi le abbiano sempre nascosto tutto. Arriverà alla verità? Riuscirà a capire che si tratta di Elena? Non ci resta che attendere la prossima puntata per saperlo, sempre su Canale 5!

L’ISOLA DI PIETRO: DIRETTA PENULTIMA PUNTATA

Caterina e Fabrizio si recano nel garage della casa di lei per capire qualcosa in più sulla sua infanzia: qui trovano una foto dove Grazia avrebbe dovuto essere all’ottavo mese di gravidanza e invece non ha un filo di pancia. Caterina corre da Grazia e lei le confessa che è stata adottata: la donna però non le dice la verità sulla madre, le dice che è figlia di una inglese. Mentre Riccardo e Pietro stanno correndo assieme, il pediatra si rende conto che il ragazzo ha un battito del cuore accellerato e così lo porta in ospedale per delle analisi. Si scopre che Riccardo ha un restringimento dell’aorta e quindi viene fissato l’intervento per il giorno seguente. Pietro vorrebbe che Marcello, fratello di Riccardo, possa raggiungerlo per non farlo star solo, ma viene a sapere che egli manca da un pò di tempo. Pietro corre da Elena per chiedere a lei di cercarlo e lei gli dice che anche lei lo sta cercando. Pietro torna a casa e trova Caterina fuori dalla porta che piange: Pietro la fa entrare in casa sua e mentre lui la sta consolando arriva Elena che le dice di essere sua madre. Marcello si presenta in ospedale per stare con suo fratello e poi si reca alla polizia per dire tutta la verità: dietro a tutto c’è Samuele. Intanto però Alessandro sta andando a Cagliari, sulle tracce di colui che pensa essere il violentatore di Elena: arrivato lì l’uomo gli dice che Elena quella sera è stata con un certo Samuele. Alessandro allor prende la macchina e corre a casa di suo fratello.

PIETRO E INES

Elena si fa dare tutte le carte della zona per capirci meglio in questa vicenda degli incendi e si rende conto che dietro c’è Samuele. Quando però Elena dice quello che pensa ad Alessandro, egli si arrabbia e si rifiuta di credere che suo fratello possa c’entrare con questa storia. Pietro porta Riccardo da Caterina per porgergli le sue scuse e lei lo perdona, anzi gli chiede scusa, perchè se lei avesse detto subito la verità forse Diana sarebbe ancora viva. Giovanni raggiunge Elena e lei gli dice tutto quello che sta accadendo con Alessandro e lui le dice che deve andare fino in fondo a questa storia e le augura buona fortuna. I due si danno un bacio d’addio sulla spiaggia, ma Alessandro vede e pensa che Elena abbia deciso di rimanere con lui. Intanto le ricerche sugli incendi vanno avanti e viene appiccato anche un altro incendio, alla casa di Ines. Alessandro e Elena si recano di nuovo dall’ex piromane e lui dice che sa che ad appicare gli incendi è un certo “cowboy”. Elena capisce che a suo padre piace Ines e allora lo “obbliga” a portarla fuori a cena.

UN ALTRO INCENDIO A CARLOFORTE

Mentre Caterina sta sistemando alcuni scatoloni in casa sua, trova una scatola piena di fiammiferi. Così la ragazza chiede a sua madre se suo padre fumava e lei le dice che ha smesso quando lei è nata, peccato che ci siano anche due scatole americane che portano sopra scritta la data del concepimento di Caterina: lei chiede subito a sua madre una spiegazione e lei le risponde che loro si trovavano assieme in America in quel periodo, solo che Grazia aveva sempre detto alla figlia di non essere mai stata in America. Caterina inizia a nutrire dei forti dubbi e così si rivolge subito al suo ragazzo, Fabrizio, per avere un suo consiglio: lui alla fine la ringrazia per averglielo detto e non essersi tenuta tutto per sè come sempre. Dopo che Elena e Alessandro litigano dopo il pranzo dal fratello, lui inizia a fare domande a suo fratello circa la festa dove Elena è stata violentata. Di notte viene appiccato un altro incendio: si tratta di locale che stava per essere demolito per costruirci un albergo al suo posto. Elena ed Alessandro si recano da un uomo esperto di incendi per capire se lui c’entra ma l’uomo nega nel modo più assoluto. Mentre Annalisa sta tornando a Carloforte, incontra sul traghetto Giovanni. L’atmosfera tra Annalisa, Giovanni e Alessandro si fa davvero tesa. 

LA SCRITTA SULLA MACCHINA DI GRAZIA

Caterina esce da casa sua con Grazia e sulla loro macchina vedono scritto in rosso “assassini” ed è la figlia a consolare la madre. Intanto a casa sua Pietro vede Elena molto più allegra e felice e così lui glielo fa notare con ironia. Poi però Pietro le dice che sarebbe l’ora di dire la verità a Caterina, ma lei si arrabbia immediatamente e se ne va. Mentre Pietro sta entrando in ospedale vede la macchina di Grazia e così entra nel suo ufficio per parlarle: lei lo tratta male e gli dice che ha intenzione di andarsene via per ricominciare una vita assieme a Caterina. Alessandro chiama Elena e le dice di raggiungerlo per una sorpresa, peccato che la sorpresa consista nell’andare a pranzo dalla sua famiglia, compreso Samuele. Pietro capisce che colui che ha scritto “assassini” sulla macchina di Grazia e Caterina, cioè Riccardo.

QUALCOSA DI NUOVO SULL’INCENDIO?

Si avvia ora su Canale 5 la quinta puntata di “L’isola di Pietro”, fiction che vede protagonista indiscusso Gianni Morandi, pediatra di Carloforte, in Sardegna. La settimana scorsa Elena, in un momento di intimità con Alessandro, era finalmente riuscita a dirgli che Caterina è nata da una violenza da lei subita quindici anni prima in discoteca. La donna però non è riuscita a dirgli tutta la verità a riguardo: noi sappiamo che a violentarla fu Samuele, fratello di Alessandro. Caterina, grazie alla costanza e alla fiducia di Elena nei suoi confronti, è riuscita a confessare la verità circa Diana, uccisa da suo padre. Purtroppo però non si sa ancora nulla riguardo all’incendio della Tonnara, fatto che ha dato l’avvio alla serie. Scopriremo oggi qualcosa di nuovo? E Alessandro arriverà a capire che è stato suo fratello ad abusare della sua amata Elena?

ALESSANDRO RIAPRE VECCHIE FERITE

“Ciao carissimi amici, mi raccomando questa sera, 21.10, belli comodi sul divano per guardare L’Isola di Pietro! Io sono già in postazione e finalmente mi sto godendo un buon caffè. Un abbraccio fortissimo dall’ispettore Pinna, ehm… da Cristian Cocco”. È con questa parole che uno dei protagonisti più amati della serie tv di Canale 5 ha dato appuntamento a questa sera, quando L’Isola di Pietro tornerà sul piccolo schermo con la quinta attesissima puntata, che anticipa il finale che andrà in onda nella settimana prossima (se non volete perdervi il video, postato nelle ultime ore su Facebook, potete cliccare qui). Ma cosa succederà fra poche ore? Le anticipazioni rivelano che Alessandro, sempre più complice di Elena, organizzerà per lei quella che ai suoi occhi sembra una bellissima sorpresa: una cena in compagnia di Samuele e della sua famiglia. Il poliziotto, però, non sa che in realtà sta per portare la sua amata nella tana del lupo e che questa vicenda aprirà ancora una volta le vecchie ferite. (Agg. di Fabiola Iuliano) 

LA NUOVA VITA DI ELENA

Protagonista indiscussa de L’Isola di Pietro è Elena, che con il suo ritorno in città ha risvegliato involontariamente tutto il suo amore nei confronti di Alessandro. I due, che nell’ultima puntata si sono arresi alla passione che da sempre li lega, sono destinati a dare il via a un nuovo inizio, anche se la violenza subita in passato dalla poliziotta continua a tormentare entrambi. Riuscirà Elena a dimenticare i suoi dolorosissimi trascorsi? Le anticipazioni per la quinta puntata di stasera suggeriscono che Pietro sarà fra i primi ad accorgersi del nuovo stato d’animo di sua figlia, finalmente felice dopo tanta sofferenza. La sua serenità, però, non durerà a lungo, dal momento che Samuele, responsabile della violenza, troverà l’occasione di tornare alla carica e risvegliare quel doloroso passato. Riuscirà Alessandro, con le sue nuove indagini, a scovare il vero colpevole della violenza subita dalla sua amata? (Aggiornamento di Fabiola Iuliano)

L’ISOLA DI PIETRO, ECCO DOVE SIAMO ARRIVATI

Nella prima serata di oggi, domenica 22 ottobre 2017, Canale 5 trasmetterà un nuovo episodio de L’Isola di Pietro, in prima Tv assoluta. Sarà il quinto, ma prima di scoprire le anticipazioni, rivediamo dove ci siamo fermati la scorsa settimana: il corpo di Diana viene ritrovato nelle vicinanze della scogliera ed è chiaro per la Polizia che qualcuno l’abbia spinta. I sospetti si dirigono subito verso l’uomo che l’ha seguita fin dalla festa alla Tonnara, Tomas, di cui la donna aveva parlato a Riccardo prima del delitto. Tomas organizzava infatti gli incontri di Diana con alcuni clienti di sua conoscenza e la donna aveva un forte terrore che potesse farle del male. La Polizia sottopone il sospettato ad un lungo interrogatorio e riesce a fargli ammettere il suo ruolo nella prostituzione, ma giura di essere innocente. Rivela invece di averla seguita solo per essere sicuro che non parlasse con nessuno e fra i clienti fa anche il nome del gestore dell’hotel che serviva come base, Federico Torti. Quest’ultimo cerca invano di fuggire e di investire Alessandro, ma viene alla fine catturato. Rivela quindi di aver ricattato Diana e di averla costretta a dargli una percentuale degli incassi, ma nega di conoscere i nomi dei suoi clienti. Torti riconosce però Caterina perché ricorda di averla vista in compagnia della vittima una sera. Elena decide quindi di sottoporre la ragazza ad un interrogatorio per spingerla a dire tutta al verità, ma Caterina cerca di giustificarsi con altre menzogne. Svela infatti di aver cercato di prostituirsi a sua volta, ma Elena è sicura che stia cercando invece di coprire qualcuno. La ragazza infine cede e svela di aver scoperto tempo prima che il padre aveva una relazione extra coniugale e di averlo seguito fino allo stesso hotel in cui Diana si prostituiva. Dopo aver realizzato che la vittima era l’amante del padre, aveva cercato di convincerla ad interrompere la loro relazione e le aveva rubato il telefono per impedire che le prove contro il genitore venissero trovate. Tutto questo porta alla confessione di Enrico, che ammette di aver ucciso Diana dopo una tremenda lite sul suo segreto. Una volta a casa, Caterina trova Fabrizio ad aspettarla: il ragazzo vuole continuare a rimerle vicino perché ha scoperto della gravidanza, anche se ora ha un’altra relazione. Elena invece riesce a riavvicinarsi ad Alessandro, ma vengono scoperti da Annalisa. Dato il loro nuovo incontro amoroso, Elena decide alla fine di rivelare all’ex fidanzato il vero motivo per cui ha dovuto lasciare Carloforte e gli abusi sessuali subiti durante l’adolescenza. Evita però di parlargli di Samuele e del suo ruolo in quell’evento.  

ANTICIPAZIONI DEL 22 OTTOBRE 2017, EPISODIO 5 

Anche se Enrico ha confessato di aver ucciso Diana, la Polizia deve ancora scoprire tutta la verità su quanto avvenuto la notte della festa e chi abbia appiccato l’incendio alla Tonnara. Elena ignora tra l’altro che Samuele è pronto a mettere in atto un piano ben preciso, anche se sospetta che sia il responsabile dell’esplosione. Nel frattempo, Pietro trova il modo di stare vicino a Riccardo, che a causa di un disturbo al cuore deve sottoporsi ad un intervento d’urgenza. Caterina invece inizia a nutrire dei sospetti su chi siano i veri genitori, dato che alcune parole di Elena non fanno che ritornarle in mente. Alessandro invece decide di indagare su quanto avvenuto ad Elena molti anni prima, per scoprire chi abbia abusato di lei e la vera identità del padre di Caterina.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori