Prova complicata questa settimana per Edy Angelillo che non solo deve vestire i panni di un’altra persona ma addirittura di un uomo. La Angelillo dovrà infatti interpretare Angelo Branduardi ne “La pulce d’acqua”. Una performance sicuramente ammirevole quella della Angelillo che veste perfettamente i panni di Branduardi e si destreggia anche nell’imitare la sua “suonata di violino saltellante” che rende la performance ancora più credibile. Grandi applausi dal pubblico in studio mentre Carlo Conti la trova pazzesca, soprattutto per il trucco. Per Loretta Goggi è stata un’esibizione molto divertente e molto soave e leggero; complimenti ribaditi da Christian De Sica ed Enrico Montesano che trova Edy abbia preso “lo spirito di questo artista” che trova anche un pò menestrello in questo genere che sicuramente a tratti ricorda la musica medioevale. (Anna Montesano)
LE PAROLE A SOSTEGNO DEI SUOI AVVERSARI
Edy Angelillo, fra i protagonisti più amati di Tale e Quale show 2017, questa sera dovrà vestire i panni di Angelo Branduardi per una performance che potrebbe segnare irrimediabilmente il suo percorso. La concorrente, infatti, nelle ultime puntate non è riuscita a ottenere risultati soddisfacenti, mantenendosi sempre a debita distanza dal podio della classifica di gradimento. I suoi fan, però, credono che i giurati continuino a sottovalutare il suo talento e, negli ultimi giorni, non hanno potuto fare a meno di sottolineare questo aspetto sul profilo social dell’attrice. Edy Angelillo, però, ha preso le difese dei suoi compagni di avventura, in particolare di Annalisa Minetti, rivelando di vedere in molti di loro un talento fuori dal comune: “Annalisa è molto brava, una super cantante. Io l’ho votata per l’interpretazione della Martini, mi ha commosso. Marco Carta è bravissimo e mi piace tanto anche come persona, idem Filippo… ma l’altra sera Annalisa è stata super!”. Per visualizzare il post sui social è possibile cliccare qui. (Agg. di Fabiola Iuliano)
PER LEI IL PROSSIMO PERSONAGGIO È ANGELO BRANDUARDI
Stasera una puntata di Tale e Quale Show 2017 dove ci saranno delle ‘trasformazioni’ molto interessanti a partire da quella dell’attrice Edy Angelillo che dopo essere stata nella scorsa settimana una convincente Nancy Sinatra, in questa occasione dovrà assumere le sembianze fisiche e vocali del cantautore Angelo Branduardi. Secondo le anticipazioni, la Angelillo dovrebbe interpretare il brano Alla fiera dell’est, uscito nell’anno 1976 e contenuto nell’omonimo album. Si tratta del terzo album di Branduardi composto da pezzi scritti da lui con le parole della moglie Luisa Zappa, e che all’epoca riuscì a vincere il premio della critica discografica italiana. Il successo di Alla fiera dell’est, fu tale che negli anni seguenti ne furono pubblicate delle versioni in spagnolo, inglese e francese riuscendo a diventare fenomeno di caratura internazionale.
EDY ANGELILLO, UNA NANCY SINATRA NON DEL TUTTO CONVINCENTE
Nel sesto appuntamento di Tale e Quale Show 2017 andato in onda nella passata settimana, Edy Angelillo ha vestito i panni di un’amata star americana come Nancy Sinatra nella splendida canzone These Boots Are Made for Walkin’. La somiglianza fisica è stata notevole con la Angelillo che ha dimostrato di aver lavorato lungamente sul personaggio non solo per quanto riguarda il timbro vocale ma anche per quanto concerne la gestualità. La giuria ha espresso della valutazioni positive nei confronti dell’attrice anche se il punteggio non è stato straordinario. Enrico Montesano le ha tributato 8 punti così come il quarto giudice di serata Alessandro Preziosi. Loretta Goggi ha premiato la Angelillo con 9 punti mentre Christian De Sica si è fermato a 7. Il totale è stato di 32 a cui si sono sommati ulteriori 5 punti incassati dagli altri concorrenti chiudendo al nono posto di serata mentre in classifica generale è penultima con 165 punti. Clicca qui per vedere il video della sua esibizione.