Il Segreto / Ismael e Camila: è scontro aperto (Anticipazioni 5 e 6 Ottobre 2017)

- Annalisa Dorigo

Anticipazioni Il Segreto: Beatriz chiude la sua reazione con Matias, ammettendo di essere stanca dei continui litigi. Ma le sue ragioni sono ben diverse…

francisca_raimondo_Il_segreto_web
Il Segreto, anticipazioni e trame

E’ scontro aperto tra Ismael e Camila dopo la morte di Rogelia. Nella prossima puntata de Il Segreto, Ismael s’intrufolerà nella stanza della defunta Rogelia per trovare la cartella clinica che potrebbe incastrarlo. Per eliminare tutte le prove, inoltre, darà via tutte le cose della governante. A scoprirlo sarà proprio Camila che andrà su tutte le furie quando si renderà conto che Ismael ha ceduto tutti gli effetti personali di Rogelia ai poveri. L’atteggiamento di Ismael desterà ancora più sospetti in Camila che, da una parte cercherà di far aprire gli occhi a Beatriz, sempre più presa dal giovane al punto da aver messo fine alla sua relazione con Matias e, dall’altro, cercherà di far capire a Hernando che Ismael ha qualcosa da nascondere. Proprio Das Casas, dopo le rivelazioni della moglie, comincerà ad avere dei sospetti nei confronti di Ismael. I giorni di quest’ultimo a Puente Vejo, dunque, stanno finendo? (Aggiornamento di Stella Dibenedetto).

I ricatti di Cristobal a Carmelo

Nella puntata de Il Segreto in cui Beatriz porrà fine alla sua relazione con Matias (e presto se ne pentirà, ne siamo certi…), un altro personaggio sembrerà avere raggiunto il suo triste e crudele  scopo. Stiamo parlando niente meno che di Cristobal Garrigues, tornato a Puente Viejo con il chiaro obiettivo di entrare in possesso di tutti gli averi di Severo Santacruz. Per questo ha usato i mezzi da lui preferiti ovvero i ricatti nei confronti di quel Carmelo, che non ha potuto fare altro che accettare di tradire il suo migliore amico per salvare la vita ad Adela e Ulpiano. Ed ecco che proprio nell’episodio di questo pomeriggio, il figlio illegittimo di Salvador Castro sarà molto vicino alla verità: Carmelo tenderà una trappola a Severo, ormai sul punto di perdere tutta la ricchezza accumulata negli anni di duro impegno, mentre Cristobal riunirà alla locanda tutte le persone importanti di Puente Viejo per una importante comunicazione. Cosa avrà in mente il terribile individuo? Riuscirà a riottenere il controllo del complicato paesino spagnolo?

Nuovi problemi a Los Manantiales

Beatriz sarà grande e indiscussa protagonista della puntata de Il Segreto in onda questo pomeriggio su Canale 5. Solo ieri, infatti, la figlia di Hernando ha confessato i suoi sentimenti ad Ismael, dicendogli di essersi innamorata di lui. A sorpresa, però, il ragazzo che fin dal primo giorno aveva cercato di conquistarla, aveva rifiutato le sue attenzioni usando un’affermazione apparentemente priva di senso: lui non è la persona giusta per Beatriz. Ma il rifiuto non basterà per permettere alla giovane di fare un passo indietro. Al contrario: Beatriz sarà più che mai convinta che tra lei e Matias non possa esserci futuro, considerando l’evidente conflittualità degli ultimi tempi. Per questo prenderà una decisione che in pochi si sarebbero aspettati e le cui conseguenze non mancheranno, tanto da essere ancora presenti negli episodi spagnoli: la piccola Dos Casas chiuderà la sua relazione con Matias, annunciandogli di essere stanca dei continui litigi. La fiducia tra loro non esiste più, ma sarà proprio questa la ragione per la quale si spingerà a tanto?

Beatriz chiude con Matias ma Ismael…

La coppia formata da Matias e Ismael era riuscita a farsi amare e apprezzare dal pubblico de Il Segreto. In molti avevano visto il loro due ragazzi davvero innamorati, tanto che in futuro avrebbero persino potuto diventare la coppia regina della telenovela Il Segreto. Ma il destino della figlia di Hernando a questo punto appare ben diverso: la sua decisione di porre fine alla relazione con Matias, sembra essere destinata a crearle gravi problemi, soprattutto se consideriamo i veri sentimenti della giovane. È vero che ha informato il figlio di Emilia di essere stanca dei continui litigi ma è altrettanto vero che sono c’è dell’altro ovvero i sentimenti per Ismael. Quest’ultimo ha rifiutato Beatriz, dopo che il bacio scambiato con lei, dicendole che tra loro non potrà esserci futuro. Ma siamo davvero certi che lei rinuncerà presto al tentativo di conquista?

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori