Vanessa Incontrada di recente si è confessata con “Il Fatto Quotidiano”, rilasciando una approfondita intervista. Tra le tante domande e gli argomenti trattati, anche quelli legati al peso e gli insulti ricevuti attraverso i social network. L’attrice spagnola esordisce con una giustissima riflessione: “Vogliamo parlare della Magnani, della Mangano o della Loren? Erano donne prosperose e osannate, mentre a me criticano il fondoschiena o il seno abbondante; ma se sono così, cosa ci devo fare? Devo finire sotto i ferri del chirurgo?”. Attualmente, chi la insulta per il suo peso, viene semplicemente ignorato con intelligenza e classe. Vanessa Incontrada afferma infatti di avere imparato a gestire le più svariate situazioni della vita: “Sono argomenti talmente delicati e personali che sarebbe opportuno gestirli con garbo, e non con questa faciloneria. Forse insistono sul peso perché non do altri spunti: ho un compagno da anni, un figlio e quando posso torno a Follonica”. Di seguito, l’attrice e conduttrice ha parlato della sua amata Spagna e della situazione in Catalogna: “Non credo nell’addio alla Spagna, specialmente in una fase politica nella quale stiamo cercando di rinsaldare l’Europa. Detto questo, trovo assurdo l’atteggiamento del governo centrale, ancora peggio Mariano Rajoy: un politico pessimo già ieri; oggi anche peggio del solito”. (Aggiornamento di Valentina Gambino)
AI BOTTEGHINI CON IL FILM DI FEDERICO MOCCIA
Tra gli ospiti della puntata odierna di Matrix figura anche l’attrice e conduttrice spagnola Vanessa Incontrada. Un personaggio del mondo dello spettacolo molto amato dal pubblico che proprio in questi giorni torna protagonista anche al cinema con il nuovo film di Federico Moccia intitolato Senza campo. Una pellicola in cui si parla della ormai cronica dipendenza dei ragazzi da internet e dal mondo dei social. In una recente intervista rilasciata al portale SpettacoloMania.it, la Incontrada ha voluto raccontare il proprio personaggio e più in generale la trama del film: “Laura è una donna molto semplice che ama la sua famiglia e il suo uomo ma la sua vita non ha più emozioni e quando non abbiamo emozioni è un grande guaio io ad esempio vivo di emozioni e non potrei fare diversamente o morirei, anche per questo faccio questo mestiere”.
VANESSA INCONTRADA DAL 20 NOVEMBRE SU RAI 1 CON ‘SCOMPARSA’
Vanessa Incontrada tornerà molto presto protagonista anche sul piccolo schermo. Infatti, a partire dall’ormai prossimo 20 novembre nella prima serata di Rai 1 verrà mandata in onda la nuova fiction Scomparsa, nella quale l’attrice spagnola sarà al fianco di Giuseppe Zeno per un format di genere drammatico. Nel nuovo anno inoltre la Incontrada si farà apprezzare nella seconda stagione della fortunata serie Non dirlo al mio capo, nella fiction Il capitano Maria e nella trasmissione Dance Dance Dance. In attesa di poterla apprezzare in tutti questi nuovi lavori, vi ricordiamo come in una recente intervista rilasciata a Il Fatto Quotidiano (clicca qui per saperne di più) Vanessa Incontrada abbia toccato vari argomenti partendo dalla questione dei chili in eccesso sottolineando come nella vita sia molto meglio restare imperfetti piuttosto che non veri. Nello specifico l’attrice ha voluto ricordare i consigli che un grande regista come Pupi Avati le ha dato nell’ambito interpretativo pregandola di non frequentare corsi di recitazione per evitare alterazioni del suo essere.
ANCHE STILISTA DI SUCCESSO
Vanessa Incontrada non è soltanto un’apprezzata attrice, conduttrice televisiva e più in generale showgirl, ma anche una ottima stilista che poco alla volta si sta ritagliando il proprio spazio in un mondo molto competitivo. In occasione della presentazione della Capsule Collection Incontrada ha parlato di questa sua esperienza nella moda evidenziando come sia molto gratificante e stimolante per lei: “Ho cominciato come modella poi come testimonial ma il dietro le quinte è ancora meglio, mi piace scegliere le stoffe, confrontarmi con il direttore creativo e il suo staff. Capsule funziona? Perché c’è semplicità, tutto quello che si è visto in passerella è quanto serve a me e quindi a una donna normale che lavora, ha famiglia e vuole essere bella e femminile”. Insomma, l’artista spagnola è sempre più donna di successo.