Dopo aver rivelato ad Adela tutta la verità sulla tragica morte di suo marito, Cristobal Garriguez continuerà a tenere in pugno il povero Carmelo. L’ex braccio destro di Santacruz, infatti, dopo aver perso la fiducia della donna che ama, nelle prossime puntate de Il Segreto sarà al centro di un nuovo ricatto, che lo costringerà a restare al sevizio del perfido ex intendente. Cristobal, infatti, continuerà a dettare legge e, pur di costringere Carmelo a segue i propri propositi, arriverà a minacciare il povero Ulpiano. Leal, di conseguenza, non avrà una seconda scelta e, pur di salvare la vita al figlio di Adela, continuerà a seguire i diktat del suo perfido nemico. A compensare le tante difficoltà dei protagonisti di Puente Viejo, però, ci saranno le novità in arrivo per la famiglia Miranar: Dolores, infatti, riceverà la stufa tanto attesa per il suo emporio. Tuttavia, la pettegola del paese non avrà alcuna intenzione di accenderla, terrorizzata dalla paura che le sue proprietà possano andare a fuoco. (Agg. di Fabiola Iuliano)
Hernando in preda al senso di colpa: poteva evitare due morti?
Nuova imperdibile puntata de Il Segreto, oggi in onda su Canale 5 a partire dalle ore 16:20 circa. In essa Hernado si unirà a Camila nella disperazione per la perdita del bambino: avrebbe potuto, anzi avrebbe dovuto, evitare che ciò non accadesse dando seguito alle parole della moglie? Ma il senso di colpa del proprietario di Los Manantiales non sarà rivolto soltando all’aborto avvenuto in seguito alla caduta nel pozzo: anche la morte di Damian sarà per lui motivo di disperazione, pur nella consapevolezza che il figlio era persona crudele e pericolosa. In un triste confronto con Nicolas, ormai fedele sostegno del suo più caro amico, Hernando esprimerà il suo stato d’animo dicendosi consapevole del proprio errore: avrebbe dovuto salvare Damian dall’incendio da lui appiccato. Invece, ancora una volta, non è riuscito ad evitare che il figlio subisse la peggiore delle conseguenze. Tale senso di colpa aveva duramente provato Hernando già in passato, tanto da averlo spinto a chiedere ai Mella di occuparsi di Beatriz. Anche in questo caso dovremo prepararci ad un gesto sorprendente e insensato?
Matias rifiuta Beatriz
Dopo i terribili avvenimenti che hanno sconvolto la famiglia Dos Casas, Matias apparirà decisamente più comprensivo nei confronti di Beatriz. Nelle ultime puntate de Il Segreto, il figlio di Emilia ha avuto un ruolo di primo piano nella ricerca di Camila e nel progetto per smascherare Damian. Il fatto ha spinto la piccola di casa a credere che tra loro possa essere possibile un ricongiungimento anche dal punto di vista sentimentale. Purtroppo però, si tratterà dell’ennesimo abbaglio: Matias ammetterà di essere molto preoccupato per le sorti della sua ex fidanzata e di tutta la sua famiglia, ancora turbata per le recenti tragedie. Ma allo stesso tempo non potrà dimenticare di essere stato lasciato da Beatriz nel peggiore dei modi. Per questo, nonostante le richieste della figlia di Hernando, lui resterà fermo nelle sue precedenti intenzioni: tra loro non potrà esistere niente di diverso di una semplice amicizia. Questa bella storia d’amore può dunque dirsi definitivamente archiviata?
Il Segreto: Camila potrà avere altri bambini?
Beatriz non sarà l’unica a disperarsi nella puntata odierna de Il Segreto. La scoperta dell’aborto subito a causa della caduta nel pozzo, ha sconvolto Camila che faticherà molto a riprendersi dallo shock. Hernando cercherà a mostrarsi forte ai suoi occhi e lo stesso faranno gli amici più fidati, che proveranno a convincerla a mettere una pietra sopra sui recenti avvenimenti. Quando accaduto continuerà a turbare la povera Camila, anche perché ci sarà in lei un altro terribile dubbio: potrà avere altri bambini o l’aborto le ha causato anche una sterilità definitiva? In attesa di scoprire la prognosi del medico, terremo oggi sotto controllo un’altra vicenda: la solitudine e la preoccupazione di Carmelo, che ha dovuto subire anche i rimproveri di Adela. Per evitare che ad Ulpiano venga fatto del male, proprio come accaduto in precedenza al padre, Leal sarà quindi costretto ad assecondare nuovamente le richieste e le minacce di Cristobal Garrigues.