Luigi Berlusconi/ Silvio Berlusconi: “E’ intelligente, si fa voler bene”

- Anna Montesano

Luigi Berlusconi è l’ultimo dei figli di Silvio Berlusconi. Chi è nella vita privata? Età, carriera, desideri e quel bacio gay che tanto ha fatto discutere…

luigi_berlusconi
Luigi Berlusconi

Nato il 27 settembre 1988, Luigi Berlusconi è l’ultimo dei cinque figli di Silvio Berlusconi, avuto da Veronica Lario. Dal 2014 è presidente della Holding Quattordicesima, una carriera lavorativa ancora agli albori con una pesante eredità sulle spalle. Il padre, Silvio Berlusconi, è protagonista della nuova puntata de L’Intervista di Maurizio Costanzo, in onda questa sera 2 novembre 2017 su Canale Cinque. Il Cavaliere, rispondendo alle domande del noto conduttore, ha presentato brevemente ognuno dei suoi cinque figli e di Luigi ha detto: “Luigi è l’ultimo dei miei figli, ha il nome del mio papà: è intelligente, umile, rispettoso e si fa voler bene dalla gente che incontra”. Una presentazione da padre, con gli occhi lucidi nel ripercorrere i componenti della sua famiglia, che ama di un “amore naturale”. (Agg. Massimo Balsamo)

IL “ROSSO” DELLA CGNAL

Dopo la lunga “querelle” legata a quel bacio galeotto che il più giovane rampollo dell’ex premier aveva scambiato su uno yacht con un altro ragazzo, Luigi Berlusconi è tornato al centro delle cronache anche per via degli affari che lo vedono impegnato. Infatti, a far arrabbiare papà Silvio a seguito della pubblicazione delle foto del presunto bacio gay era il fatto che la notizia arrivasse proprio a ruota di un servizio che vedeva coinvolto il 29enne avuto dalla relazione con Veronica Lario e nel quale si svelava che i conti della società che Luigi e il finanziere Marco Carrai di cui fanno parte erano tremendamente “in rosso”. Infatti, durante l’estate la stampa aveva avuto modo di ironizzare su questo “flop delle larghe intese” dato che Carrai è una figura molto vicina al Partito Democratico e la Cgnal (la società nella quale i due hanno delle partecipazioni) faceva registrare un preoccupante passivo di bilancio: da lì la decisione dei soci di staccare un assegno del valore di quasi un milione di euro per far fronte a tali perdite, anche se al momento sembra essere calato il silenzio sulla vicenda e non è dato sapere se la Cgnal avrà un futuro e quali sono i prossimi progetti in cui sarà impegnato Berlusconi jr. (agg. di R. G. Flore)

UN FUTURO LONTANO DALLA TELEVISIONE

Luigi Berlusconi è il quinto e ultimo dei figli di Silvio Berlusconi. Nell’unica intervista concessa, ben nove anni fa, al mensile Style, mise subito le cose in chiaro riguardo il suo futuro: “Nel mio futuro niente televisioni. Lavorerò nell’ambito delle banche d’affari”. Dal 2014 è il presidente della Holding Quattordicesima, quella cui fa capo il 21,4% di Fininvest e che stacca i dividendi anche per le sorelle Barbara ed Eleonora. Ricordiamo un particolare episodio che lo vide coinvolto. Nel luglio del 2012 Berlusconi convocò a Villa Gernetto un pool di economisti liberisti da tutto il mondo, incluso il premio Nobel Robert Mundell, per studiare come tagliare le tasse in Italia. Pochi i presenti, tra loro Luigi. Nonostante ciò Luigi Berlusconi non ha mai voluto saperne di entrare in politica continuando a costruire una strada tutta sua.

LUIGI BERLUSCONI, UN BACIO GAY CHE CONTINUA A FAR DISCUTERE

L’ultimo rampollo della famiglia Berlusconi, Luigi Berlusconi, è stato protagonista di un episodio particolare. Infatti, sul pontile di Villa Certosa, fu protagonista di un bacio ad un amico. Il gesto intimo e affettuoso venne immortalato e pubblicato sulle pagine del settimanale Oggi: logicamente in poche ore la foto fece il giro del web, divenendo argomento del giorno. Centinaia le battute, la maggior parte purtroppo di pessimo gusto. Qualcuno sostenne che si trattò semplicemente di una ‘goliardata’ confezionata ad hoc per i paparazzi. Sulla vicenda intervenne anche Imma Battaglia: “Non fingeva, quando ho visto la foto, da brava attivista ho pensato che bello, è gay e non ha paura di esserlo. Non ho letto le didascalie, ho detto ‘che bello, Luigi è gay, che bella cosa, che bella immagine. Non ci credo e non penso che lo facesse per finta, quello è stato un bellissimo gesto di affetto e di intimità”. Le dichiarazioni furono rilasciate a ai microfoni di Radio Cusano Campus.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori