PIAZZAPULITA/ Anticipazioni e ospiti puntata 2 novembre: Formigli intervista Totò Cuffaro. In studio Di Maio

- Elisa Porcelluzzi

Piazzapulita, anticipazioni e ospiti della puntata di oggi, giovedì 2 novembre, su La7: Luigi Di Maio e Vittorio Sgarbi sono tra gli ospiti in studio di Corrado Formigli.

piazzapulita_facebook_2017
Piazzapulita su La7

Questa sera, giovedì novembre, alle 21.10 su La7 va in onda un nuovo appuntamento con Piazzapulita, il programma di approfondimento condotto da Corrado Formigli. Tra i temi delle sereta le elezioni siciliane che si svolgeranno domenica 5 novembre, un vero e proprio  banco di prova degli equilibri politici nazionali. Quattro i candidati alla poltrona di governatore della regione siciliana: Nello Musumeci, ex presidente della Provincia di Catania ed ex sottosegretario, sostenuto da #Diventeràbellissima, Forza Italia, Fratelli d’Italia-Noi con Salvini, Udc e Popolari e Autonomisti; Giancarlo Cancelleri del Movimento 5 Stelle; Fabrizio Micari, rettore dell’Università di Palermo, sostenuto da Partito Democratico, Alternativa Popolare, Patto dei Democratici per le Riforme-Sicilia Futura – PSI e Arcipelago Sicilia; Claudio Fava candidato per la lista “Cento passi per la Sicilia”, formata da Mdp, Verdi, Rifondazione Comunista, Possibile e Sinistra Italiana. Nel corso della puntata Corrado Formigli intervisterà Totò Cuffaro, ex governatore della Sicilia, che al Corriere della Sera ha annunciato il voto disgiunto e che voterà Vittorio Sgarbi.

OSPITI IN STUDIO

Nel corso della puntata si parlerà anche di siccità, incendi, surriscaldamento globale e cambiamenti climatici. Settimana scorsa Corrado Fortmigli ha avuto come ospiti Matteo Salvini e Massimo Giletti (che ha ufficializzato il suo ritorno in televisione su La7, dopo l’addio alla Rai), mentre questa settimana ospiterà in studio: Luigi Di Maio, leader del Movimento 5 stelle; Giovanni Toti, presidente della regione Liguria; Oscar Farinetti, fondatore di Eataly; il giornalista Peter Gomez; Vittorio Sgarbi, che ha ritirato la propria candidatura alla presidenza della Regione Sicilia e con il suo movimento “Rinascimento” sosterrà Nello Musumeci; il giornalista Antonio Caprarica e la conduttrice Camila Raznovich.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori