Fausto & Furio – Nun potemo perde/ Oggi in tv su Italia 1: regia di Lucio Gaudino (29 dicembre 2017)

- Cinzia Costa

Fausto & Furio - Nun potemo perde, il film in onda su Italia 1 oggi, venerdì 29 dicembre 2017. Nel cast: Maurizio Battista ed Enzo Salvi, alla regia Luciano Gaudino. Il dettaglio.

fausto_e_furio_film il film comico in prima serata su Italia 1

Il film Fausto & Furio – Nun potemo perde è stato diretto da Lucio Gaudino. Questi è nato a Napoli il 2 marzo del 1953 e si è fatto notare soprattutto per il suo lavoro sul piccolo schermo. Il suo debutto arriva nel 1991 quando scrive e dirige Adelaide. Tre anni dopo poi lo vediamo alla regia de Io e il re una co-produzione di Rai e Duea. Il debutto al cinema arriva come sceneggiatore nel 1989 con E’ proibito ballare mentre da regista proprio nel 1991 con Adelaide. Ha diretto in carriera diversi episodi de La squadra e la uqinta stagione di Distretto di polizia. tra i suoi lavori più conosciuti c’è Terapia d’urgenza serie televisiva che si rifà a Hospital Central e prodotta dalla Rai insieme a Videomedia Italia. Nel cast c’erano Milena Miconi, CEsare Bocci e Rodolfo Corsato tra gli altri. Staremo a vedere se il pubblico gradirà questa pellicola con protagonisti Maurizio Battista ed Enzo Salvi. (agg. di Matteo Fantozzi)

COME SEGUIRE IL FILM IN DIRETTA STREAMING

Una vita scapestrata e precaria mette insieme due romani combina guai, Fausto e Furio. Sarà la morte dei rispettivi genitori a mettere uno sulla strada dell’altro quando finiranno per avere in eredità un’officina. La loro vita fatta di stenti finirà proprio così? Maurizio Battista ed Enzo Salvi sono i protagonisti del film e del trailer (che potete vedere cliccando qui) che li mostra finalmente insieme alle prese con auto che non sembrano conoscere bene. Inseguimenti, azione e battute in dialetto romano renderanno la serata piacevole per tutta la famiglia, o quasi. Una gara in tre giri in pieno stile “Fast & Furious” non farà altro che farli entrare in un giro pericoloso con persone altrettanto pericolose, come andrà a finire? Il film sarà disponibile anche per dispositivi mobili nella sezione streaming del sito Mediaset raggiungibile cliccando qui.

CURIOSITÀ

Un venerdì sera tutto da ridere con la pellicola che viene trasmessa su Italia 1 in prima serata, diretta da Luciano Gaudino che si basa sul soggetto scritto dallo stesso protagonista della storia Enzo Salvi, la sceneggiatura invece, è stata estesa da Alessandro Bonanni ed Emiliano Morana. Il montaggio del film è stato realizzato da Federico Maneschi con le musiche scritte da Franco Eco e con la scenografia di Noemi Marchica, i costumi di scena invece, sono stati confezionati da Daniela Salernitano. La pellicola è stata prodotta in Italia nel 2017. Film girato interamente in Italia che è stato ben accolto dalla critica cinematografica e dal pubblico cinematografico, la pellicola uscita nelle sale nell’estate dello scorso anno ha infatti riguadagnato quasi integralmente le spese di produzione, da sottolineare che comunque quest’ultime sono state alquanto limitate visto che il film può essere annoverato come una pellicola a basso costo. Impressione hanno fatto gli attori protagonisti, soprattutto Salvi dopo l’uscita della pellicola ha avuto un ritorno di popolarità. Battista invece è ritornato ad essere l’affermato attore di cabaret conosciuto solamente a una ristretta nicchia di spettatori.

NEL CAST ENZO SALVI

Fausto & Furio – Nun potemo perde, il film in onda su Italia 1 oggi, venerdì 29 dicembre 2017 alle ore 21,20.  Una commedia girata in Italia nel 2017 che ha avuto i plausi della critica in quanto con la leggerezza italiana riesce ad essere la parodia del ben più famoso Fast and Furious. Il film è stato diretto da Luciano Gaudino che si basa su un soggetto scritto da Enzo Salvi, ottime sono le musiche dirette da Franco Eco, la produzione e la distribuzione sono state invece curate dalla Sunshine Production S.r.. Buono anche se non molto conosciuto il cast di attori protagonisti, i ruoli principali quelli di Furio e Fausto sono stati affidati a Maurizio Battista ed Enzo Salvi, ottima anche la presenza di Stefano Ambrogi. Ma scoriamo insieme la trama del film nel dettaglio.

FAUSTO & FURIO – NUN POTEMO PERDE, LA TRAMA DEL FILM COMICO

La trama si impernia su Fausto e Furio due strampalati romani con un’esistenza tutt’altro che avventurosa. Il primo infatti ha una vita di precariato alle spalle, il secondo si è ormai assoggettato a lavoretti di poco conto, a volte neppure produttivi sotto il punto di vista economico. I due che vivono alla giornata, sono amici perché a loro volta i genitori erano amici e colleghi avendo aperto in una borgata romana un’autofficina. Alla morte dei padri i due si ritrovano a dover gestire l’attività familiare, un attività che però aveva accumulato negli ultimi anni un debito di ben 200.000 euro. Fausto e Furio si accorgono loro malgrado delle difficoltà della vita, soprattutto quando scoprono che il debito dei genitori non era stato fatto con i canali regolari ma con un boss della malavita locale che di fatto gli ordina di trovare e restituire immediatamente il denaro prestato. Fausto e Furio si inventano allora di tutto, dalle corse clandestine alle modifiche meccaniche, il tutto condito da esilaranti contrattempi. Alla fine i due si dedicano al traffico di droga, ma loro mancata malizia nel mondo della criminalità organizzata giocherà a favore delle forze dell’ordine. Come se non bastasse, i due si innamorano della stessa donna, una conturbante e bellissima barista locale, procace ma poco propensa a spartire l’esistenza con quelli che vede come due falliti.







© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori

Ultime notizie

Ultime notizie