Chi l’ha visto? lancia l’allarme nella puntata in onda stasera su quello che sta accadendo a Treviso. La conduttrice Federica Sciarelli ha sottolineato infatti come stia arrivando a molti nelle buchette della posta una lettera dal titolo ”Ti rendo invisibile”. In un video pubblicato sulla pagina Facebook della trasmissione possiamo leggere quanto scritto di seguito: “Ti senti stressato e hai bisogno di sparire per un po’ e non sai come fare? Ti aiutiamo noi!!! Scrivici per avere tutti i chiarimenti che vuoi, richiediamo e diamo massima riservatezza“, clicca qui per il video e per i commenti dei follower. Sicuramente una lettera che non porge una mano alle persone in difficoltà ma che aumenta ancora di più la preoccupazione che qualcuno possa allontanarsi da casa finendo nei guai. E’ una situazione complicata dove bisogna fare molta attenzione a chi si produce in messaggi così pericolosi e di difficile lettura. Staremo a vedere come commenterà il pubblico anche sui social network. (agg. di Matteo Fantozzi)
DUE RACCONTI, COSA C’È DIETRO?
Ogni giorno, in Italia, tantissime persone spariscono nel nulla. Ad occuparsi spesso di tali casi è Chi l’ha visto?, il programma di Raitre che, da anni, aiuta la gente a cercare informazioni su parenti e amici di cui hanno perso ogni traccia. Oggi, mercoledì 6 dicembre, alle 21.15 su Raitre, Federica Sciarelli conduce una nuova puntata di Chi l’ha visto?, dedicata alla storia di due mamme che, in zone diverse dell’Italia, sono sparite facendo perdere ogni traccia. Al centro del nuovo appuntamento con il programma di Raitre ci saranno così le storie di Natalina, di Roccella Jonica, in Calabria, scomparsa lo scorso 17 novembre. Natalina ha lasciato tutto a casa, compresa la borsa. Luciana, una mamma della provincia di Pavia, dopo aver lasciato istruzioni ai figli, esce di casa prestissimo e dallo scorso 10 novembre non dà sue notizie. Due donne, due mamme di cui nessuno sa nulla. Che fine hanno fatto Natalina e Luciana? La loro è una scomparsa volontaria o dietro c’è qualcosa di nascosto? A cercare di fare luce sulle vicende sarà Federica Sciarelli con l’aiuto dei suoi inviati.
LE STORIE DI NATALINA E LUCIANA
Natalina, ha 41 anni ed è scomparsa da Roccella Jonica, in provincia di Reggio Calabria, lo scorso 17 novembre. Come era solita fare sempre, quel giorno, Natalina è uscita di casa alle 5 del mattino per fare la sua solita passeggiata in riva al mare. Di solito rientrava per le 7 per svegliare la sua bambina e accompagnarla a scuola ma quel giorno non è stato così. Le sorelle hanno cercato di mettersi in contatto con lei ma il cellulare era sempre spento. Natalina è sparita non portando nulla con sé, né soldi, né abiti e né documenti. Luciana, invece, ha 59 anni ed è scomparsa lo scorso 10 novembre da Gambolò, in provincia di Pavia, in circostanze che destano preoccupazione. La donna, è uscita di casa tra le 5 e le 7 del mattino, lasciando un biglietto di istruzioni per la lavatrice. Luciana non ha portato nulla con sé e tutti i suoi effetti personali sono stati trovati in casa. Cosa sarà successo a queste due donne?