Le puntate spagnole di Una vita di questa settimana sanciranno l’inasprirsi della crisi matrimoniale dei coniugi Alvarez Hermoso. Dopo il tradimento di Felipe con Huertas, nulla è stato più come prima e Celia ha aperto il suo cuore ad un misterioso e losco personaggio. Cruz è riuscito a conquistarla con il suo modi e il suo aspetto fisico, oltre che con il senso di avventura di cui forse la moglie di Felipe aveva bisogno. Dopo avere cercato di aiutare il delinquente rischiando di cacciarsi nei guai, Celia deciderà che per lei è giunto il momento di porre fine alla sua relazione con Felipe. A nulla serviranno i tentativi di Trini e dello stesso avvocato di farla tornare in sé stessa: Celia prenderà la sua decisione, che non lascerà molto spazio ai cambiamenti di idea in corsa. Si allontanerà per qualche tempo dal quartiere, cercando di fare chiarezza sui suoi sentimenti. Per questo partirà per Londra, recandosi a fare visita al figlio Tano che da qualche mese si è trasferito per intraprendere gli studi. Sarà questo un addio?
Nel corso della prossima puntata di Una Vita, Rosina si preparerà per l’intervento al suo volto. La donna sarà in estrema agitazione. Intanto, Teresa scoprirà di essere innamorata di Mauro. Nel frattempo, Ramon confesserà di amare solo Trini e di voler tornare al suo fianco. La scena centrale delle ultime puntate di Una Vita riguarda Trini e Ramon. La donna, entrata in casa Palacios al fine di cercare qualcosa che possa incastrare Lourdes, trova Ramon a terra sofferente. Trini cerca subito di risollevare colui che è stato per anni suo marito. Quest’ultimo, ormai, sembra essere privo di forze, vorrebbe solo riavere al suo fianco Trini. La donna, a questo punto, lo rassicura e gli promette che presto torneranno insieme.
La morte di Maximiliano sancirà un duro colpo per Rosina, nelle puntate spagnole di Una vita. In esse la vedova Hidalgo dovrà fare i conti con la rabbia nei confronti di Casilda, ritenuta colpevole (in un primo momento) dell’attentato che ha ucciso il marito. Successivamente arriverà per lei la frequentazione con il giovane Liberto, il nipote di Susana che intraprenderà con la madre di Leonor una relazione scandalosa, tenendo conto la grande differenza d’età. Ma la consapevolezza che per loro non ci sia futuro non mancherà e la coppia smetterà di vedersi, anche se i sentimenti non svaniranno da un momento all’altro. Per Rosina, però, potrebbe esserci un’altra possibilità per essere felice a fianco di un uomo più adatto a lei sia dal punto di vista dell’età, che della condizione sociale. Il fortunato sarà Arturo, il suo nuovo vicino di casa (padre di Elvira) che non disdegnerà di invitare la sua nuova amica a cena o per trascorrere qualche pomeriggio insieme. Sarà presto amore tra loro?
L’operazione di Rosina è ormai alle porte e la donna apparirà particolarmente nervosa, anche davanti agli occhi del dottor Malia. Per questo, nella puntata odierna di Una vita, il chirurgo estetico deciderà di tranquillizzare la sua paziente con dei sedativi che dovranno prepararla per l’imminentissimo intervento. Ma quali saranno i veri motivi di questo comportamento? Rosina comincerà a pentirsi della decisione presa in precedenza? Nel frattempo ad Acacias 38 Maximiliano e Leonor continueranno ad essere certi che la donna si trovi dalle zie e non si preoccuperanno troppo per lei. Al contrario, il signor Hidalgo chiederà a Casilda di spedire un telegramma a Rosina, informandola delle ultime novità presenti ad Acacias 38. Tale richiesta causerà la nuova preoccupazione della domestica, l’unica a conoscenza delle vere intenzioni della sua padrona. Per questo, la dolce Casilda si troverà costretta a strappare la missiva che non potrà essere spedita nel luogo indicato. Il fatto, però, verrà notato da Martin…
I telespettatori di Una vita sono abituati a vedere Casilda e Leonor come due care amiche, pronte a raccontarsi i rispettivi problemi e ad aiutarsi se necessario. Nonostante la giovane Hidalgo sia ora sposata con Pablo, Casilda non l’ha mai ritenuta colpevole per averla tradita, consapevole di come l’amore tra i due coniugi sia stato fortissimo fin dal primo giorno. Eppure, la giovane domestica non ha mai saputo un dettaglio da non sottovalutare ovvero che Pablo e Leonor si frequentavano anche quando la domestica e il garzone erano ufficialmente fidanzati e lei aspettava un bambino. La verità verrà a galla nelle puntata spagnole della telenovela e rappresenterà un terribile colpo per la cameriera. Apprenderà così di essere stata tradita nel peggiore dei modi e tutte le sue certezze diventeranno vane in un solo istante. Tale comportamento non potrà essere perdonato, al punto che Casilda deciderà di lasciare Acacias 38, mettendosi in guai anche peggiori…
Il processo di avvicinamento di Teresa e Mauro continuerà inesorabile nella puntata odierna di Una vita, in onda su Canale 5 a partire dalle ore 14:10 circa. In essa Teresa sarà ancora molto coinvolta dalle indagini relative alla sua vera identità e troverà in Mauro, la spalla su cui piangere e alla quale chiedere aiuto. La dolce maestra vorrà aggiungere i tasselli mancanti al suo doloroso passato, ma per raggiungere questo obiettivo avrà bisogno di frequentare costantemente Acacias 38 e capire se davvero Fabiana è la donna che torna nella sua mente. Non solo: Teresa dovrà continuare a vedere anche Mauro per capire insieme a lui il da farsi. Questa costante frequentazione, però, non convincerà troppo Suor Brigida che avrà più di qualche dubbio nella sua mente, riguardo i sentimenti dell’amica. Si sta forse innamorando di Mauro? Per questo deciderà di metterla in guardia dicendole di evitare di farsi coinvolgere troppo dall’ispettore. E non si sbaglierà…
La relazione tra Mauro e Teresa continuerà a subire una serie di ostacoli anche nelle puntate spagnole di Una vita. L’ennesima intromissione di Cayatana ha fatto in modo che Teresa credesse di essere stata tradita dall’ispettore, ponendo fine di nuovo alla loro relazione. Eppure per la dark lady non tutto andrà per il meglio questa volta: mentre San Emeterio cercherà di convincere l’amata di essere stato incastrato, la giovane maestra sarà delusa a tal punto da accettare la corte di Fernando, un uomo con il quale si è trovata spesso a collaborare al Patronato. E dal flirt si passerà subito al bacio, nonché ad una proposta di matrimonio in grande stile. Dopo essere venuta a sapere che Teresa ha accettato di sposare il collega, Cayetana sarà nuovamente sconvolta: non avrebbe voluto vederla al fianco di un altro uomo perché così rischierà di perdere la sua più cara amica ancora una volta. Dovremo dunque prepararci alla prossima mossa della perfida vedova De La Serna?
La trama relativa agli intrighi di Lourdes sta tenendo con il fiato sospeso i telespettatori di Una vita, desiderosi di vedere la perfida dark lady incastrata una volta per tutte. Le novità non mancheranno nell’appuntamento odierno dove un disperato Ramon deciderà di aprire il suo cuore a Maria Luisa, confessandole di essere ancora innamorato di Trini. Purtroppo però si fiderà della persona sbagliata perché la figlia non ci metterà molto a spiattellare quanto da lei scoperto a Lourdes, dandole così la conferma dei suoi sospetti riguardanti il comportamento del marito. Sarà così che la signora Palacios deciderà di compiere la sua prossima mossa, mettendo Ramon di fronte a fatto compiuto: acquisterà un biglietto per l’Argentina, affermando di essere pronta a partire nel caso in cui lui non la volesse più nella sua vita. Sarà un’occasione da cogliere la balzo per Ramon, ma siamo davvero certi che lui sia pronto ad opporsi ai desideri della figlia?
Martedì 31 gennaio, viene trasmessa una nuova puntata di Una Vita, nel corso della quale il personaggio principale è ancora una volta Teresa. Quest’ultima ormai è diventata protagonista della soap. Il suo rapporto con Mauro diventa sempre più forte e lei ha iniziato a fidarsi realmente. Non solo: Teresa vive una profonda confusione dentro di lei, soprattutto quando incontra Cayetana, attraverso cui le tornano alla mente dei ricordi riguardanti la loro infanzia. Nel corso degli ultimi episodi di Una Vita, Teresa ha scoperto la sua vera identità grazie a Mauro. Quest’ultimo sembra essere disposto a tutto pur di aiutare la donna a ricordare e pur di incastrare finalmente Cayetana. Nel frattempo, Leonor è riuscita a pubblicare il suo romanzo sulle domestiche della soffitta di Acacias 38. Casilda sembra essere particolarmente interessa a Martin e Pablo ha intuito tutto. Così, il giovane ha deciso di chiedere a Leandro di assumerlo nel suo negozio. Intanto, Trini e Victor cercano ancora di scoprire cosa nasconde Lourdes. Nel corso della puntata del 31 gennaio, Teresa e Mauro rischiano di essere scoperti da Cayetana. I due hanno deciso di non vedersi più ad Acacias, in quanto la De La Serna potrebbe scoprire i loro piani. Intanto, Casilda cerca di trattenere nel quartiere Matias, che ha deciso di trasferirsi in campagna. Proprio in quel momento giunge Leandro che offre il lavoro a Martin nella sua sartoria. L’uomo accetta e Casilda è molto contenta. Trini si introduce in casa Palacios per scoprire qualcosa su Lourdes. Qui, però, trova Ramon per terra ubriaco e sofferente. Una scena commovente, in cui Trini fa di tutto pur di consolare l’uomo, che appare in pessime condizioni e in cerca di aiuto. Teresa va a salutare Juliana alla pasticceria, qui incontra Cayetana e le due si osservano per qualche minuto. Rosina è molto preoccupata e chiede a Maximiliano di non dimenticarsi di lei. Juliana presenta Cayetana e Teresa e quest’ultima inizia ad avere dei ricordi della sua infanzia. Lourdes e Maria Luisa rientrano in casa e trovano Trini che consola Ramon. Lourdes non apprezza la presenza della donna, che risponde a tono, mentre Ramon chiede la presenza di Trini per stare meglio.