Il Segreto Anticipazioni / Puntate italiane e spagnole: Rafaela in paese e nuovo terremoto per una nota coppia, quale?

- La Redazione

Anticipazioni Il Segreto, puntate italiane e spagnole: Camila protegge Belen dalle grinfie del padre Nestor. La ragazza arriva a Puente Viejo, ma con quali intenzioni?

il-segreto-severo
Il Segreto

E’ periodo di grandi cambiamenti nelle attuali puntate italiane de Il Segreto che oggi segneranno l’entrata in scena di un nuovo personaggio destinato a creare più di qualche problema in futuro, soprattutto alla famiglia Castaneda. Rosario sparirà misteriosamente dalla circolazione, causando grande apprensione, soprattutto in Ramiro. Per questo il padre di Prado si metterà subito alla ricerca della madre, pensando che abbia dato vita ad un nuovo colpo di testa. Non ci metterà molto a raggiungerla, trovandola in compagnia di una ragazza mai vista in precedenza. Si tratterà di Rafaela, la figlia di una vecchia amica di Rosario, alla ricerca di lavoro a Puente Viejo. Lo otterrà proprio dai Castaneda? Risolto il problema relativo alla sparizione di Rosario, ci sarà un altro grattacapo da non sottovalutare: Matias continuerà a non volerne più sapere di Prado, ma quanto potrà durare questa sua grande bugia?

Tante novità nella puntata di oggi de Il Segreto. Il protagonista sarà sicuramente Don Anselmo, che si scontrerà con don Berengario. I due non si trovano per nulla bene e la gestione sarà sicuramente difficile in quel di Puente Viejo. Nel frattempo Ramiro è in preda al panico. La mamma sembra essere scomparsa nel nulla e nessuno sa dove sia andata a finire. Un mistero che avrà dei retroscena davvero particolari e che coinvolgerà più di qualcuno. Come al solito nelle puntate de Il Segreto. Tornando alla puntata di giovedì 9 febbraio, l’amore (sia nel bene che nel male), sembra farla da padrone. Infatti Elias e Beatriz, che ricordiamo essere scampata ad un vero e proprio sterminio, nasce un bel feeling. Lo stesso Elias chiede ad Hernando, che al momento si occupa della giovane, di rivolgersi ad un esperto per far sì che ritrovi l’uso della parola. Nel frattempo ovviamente i coniugi Castandeda faranno di tutto per capire quali siano le reali intenzioni di Matias e perché ha compiuto quel gesto sconsiderato.

Un nuovo appuntamento de Il Segreto sta per tornare in tv per tenerci compagnia e ancora una volta puntando molto sui giovani della soap e su Matias. Il giovane non sta vivendo un bellissimo periodo personale e questo lo ha portato a chiudersi in un silenzio davvero inusuale per il suo carattere. Dopo un periodo difficile e complesso, a farne le spese è stata la sua ragazza, Prado. A quanto pare il giovane, dopo un periodo prolungato di silenzi e incomprensioni, ha deciso di rompere la relazione. Questo gesto ovviamente non è passato inosservato in quel di Puente Viejo. Proprio i coniugi Castaneda sono rimasti sorpresi e vogliono capire fino in fondo il gesto di quest’ultimo. Una scelta che a quanto pare è dovuta proprio per proteggere la giovane donna: secondo Matias, se lei rimanesse a Puente Viejo per stare accanto a lui, i suoi sogni svanirebbero e non potrebbe trasferirsi a Madrid. Il talento della giovane non può essere sprecato in questo modo. 

Prado e Matias saranno una delle poche coppie infelici presenti nelle attuali puntate de Il Segreto. Dopo varie peripezie, infatti, Alfonso ed Emilia si sono ritrovati e per loro non sembrano esserci più nuvole all’orizzonte (quanto meno fino all’arrivo di un losco individuo che causerà loro più di qualche problema). E non saranno gli unici: il peggio è passato per Sol e Lucas, liberi dagli intrighi di Eliseo. La loro felicità potrà dirsi finalmente completa, soprattutto dopo che il dottore ha chiesto alla giovane di sposarlo e lei, senza esitazione alcuna ha accettato. In attesa che le modalità di questo matrimonio vengano definite, anche per Severo e Candela tutto andrà per il meglio. Assisteremo anche in questo caso ad una romantica proposta di matrimonio del ricco imprenditore? Dopo il lieto fine di Hipolito e Gracia, si sentirà molto presto profumo di fiori d’arancio a Puente Viejo?

L’entrata in scena di Hernando Dos Casas segnerà una nuova era per le trame de Il Segreto, che potranno godere di una nuova coppia protagonista e di una storica rivalità. A sorpresa, però, non sarà Donna Francisca ad essere al centro di questa vicenda, che la vedrà soltanto come spettatore non del tutto disinteressato. Nascerà un grande odio, infatti, tra il nuovo arrivato Hernando e Severo, da lui accusato di non avere fatto nulla per salvare la famiglia Mella dal terribile incendio. Nelle puntate spagnole della telenovela sarà questa una delle trame principali, nelle quali non mancheranno accuse e minacce reciproche. Sarà un attentato a Puente Viejo la ciliegina sulla torta in quello che non sarà un rapporto particolarmente complicato: Hernando, infatti, verrà a sapere grazie ad una sua importante conoscenza dei rischi che correrà il rivale. Ma anziché metterlo in guardia, preferirà tacere e Severo cadrà vittima di un terribile agguato che metterà in pericolo la sua stessa vita (resterà gravemente ferito). A sorpresa, però, Dos Casas non negherà il vero sviluppo dei fatti, ammettendo di desiderare la morte dell’odiato Severo…

La decisione di Matias di lasciare Prado continuerà ad essere al centro delle trame de Il Segreto anche nella puntata di oggi pomeriggio. La figlia di Ramiro, infatti, non capirà per quale motivo il fidanzato abbia preso una decisione così inaspettata, senza avergli mai parlato prima di problemi tra loro. Cercherà quindi di riconquistarlo, aiutata soprattutto dagli inseparabili Emilia e Alfonso. Il loro amore, infatti, non potrà finire così, senza un vero motivo e lei intenderà capire di cosa si tratta, risolvendo eventuali dubbi del ragazzo. Ciò che Prado però non sospetterà saranno le vere intenzioni del figlio adottivo di Emilia e Alfonso, convinto che la ‘cugina’ debba trasferirsi a Madrid, per realizzare il suo sogno di diventare una cantante professionista. Solo per il suo bene, riterrà quindi che tra loro non possa esserci futuro e che lei non debba farsi coinvolgere troppo da legami sentimentali. Ma basterà tutto questo per convincere Prado a partire?

Non ci sarà proprio da annoiarsi nelle puntate spagnole de Il Segreto nelle quali il passato tornerà a sconvolgere Camila. Proprio quando la sua relazione con Hernando sembrerà finalmente andare sulla strada giusta, un misterioso uomo cubano farà il suo ingresso a Puente Viejo. Si tratterà di Nestor, l’ex fidanzato di Camila che si era dimostrato una persona non troppo affidabile. Se in un primo momento la loro relazione sembrava idilliaca, poi la Valdesace aveva scoperto che era immischiato nella criminalità organizzata e che aveva una famiglia, con tanto di moglie e figlia. Proprio per proteggere quest’ultima dai loschi traffici del padre, Camila gli aveva fatto credere che fosse morta, nascondendola in un luogo segreto. Ecco che Belen riapparirà misteriosamente nelle prossime puntate spagnole, venendo accolta a Los Manantiales dalla sua amica. Si vocifera che il suo diventerà uno dei personaggi principali da qui in avanti, con chi avrà a che fare dal punto di vista sentimentale?

Prima di capire meglio cosa è accaduto ier 9 febbraio ne Il Segreto, bisogna fare un passo indietro. Tornando proprio sulla giovane Padro, ci sono dei punti da chiarire. La figlia di Ramiro ha deciso di non trasferirsi a Madrid per non lasciare la famiglia e molto probabilmente il suo amato Matias. Peccato, visto che le era stato offerto un corso di canto e musica da poter studiare a fondo e coltivare la sua bravura. MA a quanto pare le condizioni della giovane sono chiare: lei non si trasferirà da sola a Madrid, a meno che non ci sia qualche parente pronto a trasferirsi con lei. E di questo Matias si sente pienamente responsabile. L’amore sembra essere proprio il tema centrale, in quanto sia Sol che Candela non riescono ad andare avanti con i propri compagni. Non dimentichiamoci inoltre che sono sopravvissute ad un tragico destino, ma entrambe stanno vivendo un periodo davvero tormentato. Prima su tutte la giovane Sol, che non riesce a capire l’atteggiamento di Lucas. E lei stessa non se ne capacita, in quanto aveva messo a rischio la sua stessa vita per poter portare avanti la storia d’amore clandestina. Ma quest’utlimo non sembra ricambiare la fiducia. Nel frattempo il paese è ancora scosso dalla rivoluzione. Gli anarchici sembrano essersi riorganizzati per il meglio e sono totalmente decisi a sovvertire Puente Vuejo, organizzando attentanti contro i più ricchi. A riportare questa notizia è proprio Raimundo e il pericolo che Donna Francisca venga coinvolta è davvero alto. Proprio lei infatti è nel mirino dei ribelli da tantissimo tempo e rischia davvero molto: Raimundo deciderà dunque di difenderla? I dubbi sono davvero tantissimi. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori