Una vita anticipazioni / Puntate spagnole e italiane: incendi, ricordi, madri e… nuovi baci?

- La Redazione

Una vita, anticipazioni puntate spagnole e italiane: Cayatana scopre la sua vera identità e ne rimane sconvolta. Ma chi è davvero il suo vero padre? Fabiana mantiene il segreto.

una_vita_facebook_28062016
Una vita

L’interesse di Aurora Guerra per morti e tragedie non verrà meno nelle puntate spagnole di Una vita, nelle quali assisteremo ad una lunga serie di tristi eventi. Uno di essi avrà a che fare con l’appartamento di Cayetana, che resterà coinvolto in un drammatico incendio. In casa in quel momento saranno presenti, oltre che la dark lady, anche Teresa, Fabiana e Humilidad, diventata la moglie di Mauro. La situazione si farà molto preoccupante, al punto tale che tutte loro rischieranno la vita. Ma quanto tutto sembrerà perduto per Teresa, sarà la sua amica Cayetana a salvarla da morte certa (confermando come sia forte l’affetto, o meglio, la fissazione nei suoi confronti). A farne le spese però sarà la vedova di Cayetana che resterà gravemente ferita, tanto da rendere necessario il suo ricovero in ospedale. Sarà qui che apprenderà la peggiore delle notizie, scoprendo di essere rimasta sfigurata. Riuscirà a ritrovare il suo splendido aspetto?

Si conclude oggi la settimana di programmazione di Una vita che domani lascerà spazio all’appuntamento del sabato di Amici di Maria De Filippi. Saranno tempi duri per Mauro che dovrà fare i conti con le minacce di cayetana nei suoi confronti: fin dal giorno in cui aveva incontrato la regina, la dark lady aveva espresso il suo desiderio di fare del male al rivale, liberandosi una volta per tutto dalle sue oppressive indagini. E proprio grazie alle sue importanti conoscenze, la De La Serna riuscirà a far degradare Mauro, facendogli perdere il suo ruolo di ispettore. E mentre San Emeterio tornerà ad essere un poliziotto di pattuglia, con il rischio che le sue indagini arrivino ad un punto morto, sarà la stessa Cayetana a cercare di scoprire qualcosa in più sul suo conto e soprattutto su Teresa. Per questo chiederà a Fabiana di cercare informazioni sul passato della maestra, la verità si avvicina?

Cosa accadrà tra Cayetana e Fabiana dopo che il loro legame verrà alla luce? Nelle puntate spagnole di Una vita, la dark lady non ci metterà molto ad approfittare della donna che l’ha messa al mondo e che sembrerà pronta a tutto pur di farsi perdonare per una così terribile menzogna. Sarà così che Cayetana penserà bene di sfruttare l’affetto di una madre per raggiungere i suoi subdoli scopi e Fabiana diventerà un vero e proprio manichino nelle sue mani. La domestica arriverà persino a seguire gli ordini della figlia cercando di uccidere Ursula e spingendola giù da un ponte, venendo accusata di omicidio. Quando verrà arrestata, però, Cayetana non farà nulla per salvarla, al punto tale che non le pagherà neppure un avvocato in grado di toglierla dai guai. Ma la sua cattiveria andrà oltre, soprattutto quando Fabiana scoprirà i recenti intrighi della figlia ai danni di Teresa. Sarà solo allora che la De La Serna spingerà la madre giù da una finestra, sperando di averla uccisa…

Nella puntata di Una vita di oggi pomeriggio non potrà mancare lo spazio dedicato a Lourdes e ai suoi loschi intrighi. La signora Palacios avrà in programma di lasciare quanto prima la Spagna per tornare in Argentina dal suo amante. Ma prima di allora dovrà compiere un nuovo colpo, necessario per estorcere la maggior parte del denaro possibile ad un ignaro Ramon. Per portare a termine tale progetto, però, la perfida dark lady avrà bisogno dell’aiuto di Maria Luisa, che ancora non sospetterà fino a che punto la madre sia arrivata per raggiungere il suo scopo. Per questo continuerà ad assecondarla, restando fredda e distaccata nei confronti dell’ignaro Victor, il quale vedrà nuovamente naufragare il suo tentativo di riconquistare l’amata. Con questi presupposti, sarà la stessa Maria Luisa a restare profondamente delusa per il comportamento della madre? Tutto fa pensare, infatti, che questa vicenda che tiene banco ormai da diverse settimane, potrebbe arrivare quanto prima alla fine. Ma chi sarà ad uscirne sconfitto?

Nelle attuali puntate italiane di Una vita, Mauro e Teresa stanno affrontando i loro primi veri problemi, causati dall’impegno già preso dall’ispettore con Humilidad. Quest’ultima è la sua fidanzata ufficiale da tempo ma non sarà facile per lei ottenere il fatidico sì da parte di San Emeterio, sempre più innamorato della sua Teresa. Per questo negli episodi spagnoli, Humilidad farà leva sulla compassione per convincere il fidanzato a mantenere la sua promessa. Gli farà credere di non potere camminare e lui la sposerà, convinto di avere avuto un ruolo attivo insieme a Teresa nel drammatico incidente che le farà perdere l’uso delle gambe. Dovremo tuttavia attendere un tragico avvenimento per capire che Humilidad mentirà: durante l’incendio che avrà luogo in casa di Cayetana, la donna sparirà e verrà ritrovata solo qualche ora dopo, senza la sua sedia a rotelle. Non sarà difficile capire che è riuscita ad uscire di casa con le sue stesse gambe…

Il romanzo di Leonor continuerà ad essere sulla bocca di tutti, anche nella puntata odierna di Una vita, in onda su Canale 5 a partire dalle ore 14:10. La giovane Hidalgo ha appena messo da parte le discussioni con Felipe, che ha trovato più di qualche indizio della sua storia con Celia in quanto scritto dalla vicina di casa. Ma il clamore mediatico relativo a questo lavoro potrebbe essere solo all’inizio: anche la carta stampata sarà infatti interessata a ‘Servire e tacere’ cercando di capire a chi la giovane Hidalgo si sia ispirata nel suo bel progetto. Per questo un famoso giornalista si presenterà ad Acacias 38, per capire qualche dettaglio in più sulla natura biografica del progetto. E a quanto pare il suo desiderio sarà soprattutto intervistare le domestiche che, con la loro coinvolgenti storie, hanno attirato l’attenzione del pubblico. Raggiungerà il suo obiettivo? E se sì, quali conseguenze avranno le sue indagini tra gli abitanti del complicato palazzo spagnolo?

Le puntate spagnole di Una vita segneranno le conseguenze della rivelazione di Fabiana a Cayetana: la domestica, dopo avere capito come Mauro sia giunto sulla buona strada, sarà costretta ad ammettere di essere la vera madre di colei che ha sempre creduto di essere una Sotelo Ruz. Si tratterà di una notizia terribile per la dark lady che in un solo istante apprenderà di essere la figlia di un’umile domestica, dimostrando di essere furiosa con lei. La vedova di German, che scoprirà di chiamarsi Anita, faticherà di accettare questa sua nuova condizione e solo diversi mesi avrà il coraggio di chiamare Fabiana ‘mamma’. Ma ci sarà un altro grande punto interrogativo che sembrerà essere privo di soluzione: se Fabiana è la madre di Anita, chi è suo padre? Sarà questa la domanda ricorrente che Cayetana farà alla donna che l’ha messa al mondo, ritrovando però un muro apparentemente insormontabile davanti a lei. Ci sono ancora molti segreti da svelare?

Dopo i tentativi di Rosina per scappare dalla clinica del dottor Malia, Casilda, grazie a Martin, scorge una foto del finto chirurgo dal giornale e si fa leggere dal giornale cosa si dice sul suo conto. Molto agitata dalla situazione i due si mettono alla ricerca di don Maximiliano in giro per il quartiere e partono per andare a salvare la donna. A seguito del malore avuto in casa di Cayetana, quest’utlima indaga sul conto di Teresa. La maestra viene soccorsa dal dottor Garriguez e poi dall’ispettore Mauro subito informato dei fatti grazie alla complicità di Felipe. Ancora una volta l’ispettore San Emeterio tenta di mettere i bastoni fra le ruote a Cayetana, la quale però ha sempre un altro piano per far si che venga fatta la sua volontà. Dopo aver soccorso Teresa, Mauro si avvicina a lei anche sentimentalmente e si scambiano un bacio. Nel frattempo però l’ispettore continua ad occuparsi delle indagini su Cayetana e si concentra su Fabiana, la domestica che per anni è stata al fianco della Sotelo Ruz e che le ha perdonato ogni sgarbo fatto dalla stessa. La domestica però è come sempre muta come una tomba. Intanto Maria Luisa sorprende sua madre Lourdes a scrivere la lettera al suo amante in Argentino, con molta abilità però farà credere alla sua ingenua figlia che si tratta del biglietto di cui ancora non si è disfatta. La signora sta programmando la sua fuga d’amore mettendo da parte un pò di soldi del marito. La puntata di oggi comincia con un bacio appassionante tra Mauro e Teresa, l’ispettore però ha qualcosa in sospeso con un’altra donna e dunque fa un passo indietro nei confronti della maestra. A tale decisione la donna decide che per lei è molto doloroso indagare sul suo passato e che vuole andare via da Acacias. Mauro però le dice di superare tutto questo e di non arrendersi alla verità convincendola che rimanere sia la cosa giusta, ma la donna non ne vuole sapere. Anche Felipe è convinto che lasciar andare via Teresa sia un grande errore, e quest’ultimo consigliandogli di mettere da parte le questioni private gli chiede di convincerla a restare. Per fortuna nessun danno per Rosina a parte una grossa quantità di sonniferi che la costringeranno a dormire ancora per 24 ore. Don Maximiliano esige delle spiegazioni da Casilda per avergli tenuto nascosto tutta la faccenda al suo signore. La domestica prende le sue cose ed è pronta a lasciare la casa non prima però di essersi scusata. Spiegando le sue ragioni il suo padrone non la caccerà di casa, perché in fondo non è successo nulla di grave e conosce il carattere insistente di sua moglie Rosina. Anche Martin, che lavora come garzone della sartoria, ha lo stesso problema con Susana. La vedova lo costringe a rivelare la verità sul suo allontanamento dal posto di lavoro minacciandolo infatti di licenziarlo. Lourdes approfitta dell’assenza di suo marito Ramon per fare ancora modifiche ai lavori di ristrutturazione della palazzina. Al fine di continuare ad estorcere denaro parla con l’appaltatore per modificare gli accordi. Mette al corrente anche sua figlia Maria Luisa della sua decisione, giustificandosi costretta perché non hanno fatto bene i conti con le spese, e tuttavia la convince di assumersi il merito della decisione in modo tale da assicurarsi che nessuno può risalire a lei quando andrà via. Nonostante i suoi sotterfugi, Lourdes ha anche il tempo di continuare a mettere in cattiva luce Victor agli occhi della figlia, che però non lo ha dimenticato ancora anche se è andata all’appuntamento procurato sempre dalla madre con l’ingegnere Iborra. Quando l’ispettore va all’orfanotrofio Suor Brigida chiede spiegazioni a Teresa, che le spiega come stanno le cose..

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori