VINCITORE NUOVE PROPOSTE 2017 / Sanremo, chi ha vinto? Valerio Scanu si complimenta con…Lele? Sembra proprio di no (Finale Festival)

- La Redazione

Vincitore Nuove Proposte 2017: chi ha vinto tra i quattro finalisti Lele, Leonardo Lamacchia, Francesco Guasti e Maldestro? Grande emozione per l’ex Amici (Sanremo 2017, oggi 10 febbraio)

Francesco_Guasti_LaPresse_Sanremo_r439
Francesco Guasti (LaPresse)

Ancora tensioni in paradiso dove Valerio Scanu continua a fare il bello e il cattivo tempo sui social e anche in queste ore è tornato sulla cresta dell’onda proprio per via del vincitore delle nuove proposte, Lele. L’ex di Amici ha portato a casa la vittoria ieri sera con tanto di bacio e abbracci di Maria De Filippi che ha asciugato le sue lacrime, intanto, sui social piovevano complimenti e non solo per Lele, almeno non da parte del cantante sardo. Valerio Scanu è tornato su Twitter ieri per dire la sua sulle nuove proposte ma per complimentarsi con il terzo classificato ovvero Francesco Guasti. Proprio a lui Valerio Scanu ha scritto: ” Complimenti non scontato non banale bel testo “. A quanto pare la canzone vincitrice tra le 4 arrivate in finale doveva essere proprio quella di Francesco. Quest’ultimo ha ritwittato il post di Scanu ringraziando. Vivremo anche senza la sua approvazione per Lele e la canzone vincitrice?

Lele Esposito ha trionfato nella categoria ‘Nuove proposte’ del Festival di Sanremo confermando i pronostici poiché  l’ex concorrente di Amici era stato dato per super favorito fin dall’inizio. Ciò nonostante, il cantante ieri sera al Dopofestival ha voluto cercare di chiarire i vantaggi ottenuti dal talent show di Maria De Filippi spiegando che si tratta solo di un mezzo per farsi conoscere, al pari dei social network: ‘ La partecipazione ad Amici non è un etichetta ma un mezzo, come possono essere Youtube, Spotify o altre piattaforme. L’importante è guardare il singolo percorso di ogni artista’. L’intervista notturna ha permesso a Lele Esposito di raccontare anche le prime parole di Maria De Filippi dopo la proclamazione: la conduttrice ha fatto i complimenti al suo ‘studente’ non aggiungendo molto altro. Anche Elodie ha raccontato i suoi pensieri nei confronti della vittoria del fidanzato in un’intervista rilasciata a Radio2. La cantante in rosa si è detta certa che Lele avrebbe vinto, dimostrando di avere grande fiducia in lui.

La vittoria di Lele nella categoria del Festival di Sanremo ‘Nuove proposte’ era data per scontata fin dalla presentazione dei nomi dei partecipanti di questa edizione. I concorrenti dei reality sono spesso favoriti, essendo già noti al pubblico da casa. La canzone ‘Ora mai’ ha potuto contare comunque non solo del 40% dei voti dei telespettatori, ma anche sul 30% della giuria di qualità e sul 30% della giuria demoscopica. A conferma di come tale vittoria non sia da attribuire solo al clamore mediatico per la sua partecipazione del cantante al talent show Amici, c’è anche il podio ottenuto da Lele negli altri premi della serata: terzo nel premio della critica ‘Mia Martini’ assegnato dai giornalisti della sala stampa dell’Ariston, stesso piazzamento anche per il premio dato dalle radio e televisioni presenti al Palafiori. Gli ingredienti per il successo sembrano esserci tutti, dovremo attendere solo qualche settimana per saperne di più…

Ha vinto le Nuove Proposte con la sua canzone ‘‘Ora mai” dopo aver superato Maldestro che portava invece ”Canzone per Federica”. Lele è riuscito a trovare grande consenso da parte del pubblico che sicuramente ora inizierà a seguirlo con più continuità anche chi prima del Festival di Sanremo lo avevano magari un po’ sottovalutato. La sua esperienza nella scuola di Amici di Maria De Filippi infatti non era andata proprio benissimo e nonostante fosse arrivato vicino alla fine non era riuscito a tirare fuori tutta la sua qualità che invece al Festival di Sanremo 2017 è riuscito a trasmettere con grandissima forza. Ora Lele è pronto per il salto di qualità, in grado di svoltare la sua carriera grazie a questo evento e con la voglia di dimostrare ancora una volta di essere in grado di vivere una carriera da grande.

Ha vinto la categoria Nuove Proposte al Festival di Sanremo 2017, staremo a vedere se farà il salto tra i big nella prossima edizione quando sarà il 2018. C’è il precedente di Francesco Gabbani che l’anno scorso vinceva con Amen e che quest’anno ha raggiunto i big con Occidentali’s Karma. Di sicuro Lele ha dimostrato di avere grandissimo carattere e di aver trovato la voglia di essere carismatico, cosa che forse un po’ gli è mancata dentro la scuola di Amici dove non riuscì ad arrivare fino in fondo. Per questo partecipa alle Nuove Proposte e vede i suoi ex compagni Elodie Di Patrizi, sua fidanzata, e Sergio Sylvestre già tra i big. Staremo a vedere quale sarà il salto di qualità di Lele che intanto si gode questa splendida serata.

Ha vinto le Nuove Proposte al Festival di Sanremo 2017 con la canzone ”Ora mai” superando alla fine Maldestro che aveva portato ”Canzone per Federica”. Le telecamere della Rai ci hanno mostrato un’immagine davvero meravigliosa con Lele che ha abbracciato a lungo dietro le quinte la presentatrice Maria De Filippi. Il ragazzo ha condiviso con la donna il lungo percorso nel talent showdi Mediaset Amici dove si è fatto conoscere e per lui è una grande soddisfazione ora alzare un premio proprio durante una kermesse della musica italiana. Staremo vedere quando saranno passate un paio d’ore quale saranno le reazioni del ragazzo magari anche sui social network e se anche la sua ragazza Elodie Di Patrizi, in gara con i big, commenterà questo successo davvero straordinario per Lele

Alla fine ha vinto il premio Nuove Proposte al Festival di Sanremo 2017 Lele con ”Ora Mai’‘ mentre si è qualificato secondo Maldestro. E’ scoppiato in un pianto di grande emozione l’ex stella di Amici che poi si è lasciato a un grande abbraccio con Maria De Filippiche l’ha lanciato proprio nel suo talent show di Italia 1. Il ragazzo ha voluto sottolineare subito: “Ti ringrazio Carlo (Conti ndr) per questa opportunità che avete dato a noi giovani che è grandissima davvero e ringrazio anche tutti i miei insegnanti compresa Maria De Filippi”. Il Premio Mia Martini è andato a Maldestro con ”Canzone per Federica” mentre ha vinto un premio anche Tommaso Pini che però era stato eliminato nella serata di ieri. Staremo a vedere se questo sarà un vero e proprio trampolino di lancio per questo splendido artista. Lele di sicuro ha dimostrato di avere personalità e grande carattere, vincendo un premio davvero prestigioso che l’anno scorso lanciò Francesco Gabbani ora promosso nei big dove sta portando il pezzo ”Occidentali’s Karma”.

Tra poco sapremo chi sarà il vincitore della categoria Nuove Proposte al Festival di Sanremo 2017. Marica Pellegrinelli, moglie di Eros Ramazzotti, tornerà sul palcoscenico per premiare uno dei quattro ragazzi che si è esibito prima tra Francesco Guasti, Leonardo Lamacchia, Maldestro e Lele. Carlo Conti simpaticamente ha detto che il vincitore sarà un maschio, i quattro ragazzi nelle serate precedenti hanno eliminato le uniche due ragazze in gara. Finito il siparietto di Virginia Raffaele ci sarà Paola Turci e poi sarà il momento proprio di vedere chi ha vinto la categoria Nuove Proposte che l’anno scorso lanciò Francesco Gabbani che quest’anno è in gara con la canzone Occidentali’s Karma. Staremo a vedere chi riuscirà ad emergere tra i quattro ragazzi in questione che saranno sicuramente molto emozionati per questi momenti di grande attesa.

Carlo Conti ha appena chiuso il televoto per il vincitore delle Nuove Proposte al Festival di Sanremo 2017. Sicuramente ci saranno diverse situazioni interessanti da valutare con diversi artisti che hanno dimostrato di poter regalare un successo grazie all’emozione delle loro canzoni. Si sono esibiti da poco Francesco Guasti, Maldestro, Lele e Leonardo Lamacchia. A prescindere meritano tutti un applauso, perchè non è facile governare il palcoscenico del teatro Ariston così giovani di fronte a un pubblico e soprattutto a una giuria piena di volti famosi che hanno dimostrato di essere negli anni i volti più importanti del panorama musicale italiano. Certo è che tra pochi minuti uno di questi ragazzi potrà vivere un momento che non dimenticherà più. Basta chiederlo a Francesco Gabbani che l’anno scorso vinceva le nuove proposte con Amen e oggi è in gara con Occidentali’s Karma.

Stasera, nella quarta puntata del Festival di Sanremo 2017, scopriremo chi fra Lele, Francesco Guasti, Maldestro e La Macchia vincerà Sanremo Giovani. L’attesa, iniziata già da qualche ora, terminerà infatti fra pochissime ore, quando sul palco dell’Ariston Carlo Conti e Maria De Filippi consegneranno l’agognato premio finale a uno fra i quattro protagonisti che si sono qualificati fino a giungere alla finale. Maldestro, solo pochi minuti fa, è tornato sui social, dove ha dato appuntamento a tutti i suoi follower attraverso un semplice cinguettio. “Tra poche ore la finale, sarò terzio in ordine di uscita. Più tardi tutte le info sul televoto. #maldestro #sanremo#canzoneperfederica. Scelta differente quella messa a punto da Lele, che su Instagram ha preferito condividere un pezzo del suo branosperando di conquistare ancora una volta i suoi fan. Queste, invece, le parole pubblicate da Francesco Guasti: “Stasera sarò il quarto in ordine di uscita. ci vediamo dopo su Rai Uno”. Chi avrà la meglio?

Si avvia verso la conclusione la gara delle Nuove Proposte in questo Festival di Sanremo 2017: oggi, venerdì 10 febbraio, andrà in scena la finalissima di categoria, durante la quale si scontreranno i quattro concorrenti che – tra gli otto di partenza – sono riusciti a passare i turni eliminatori. Lo scorso 8 febbraio, sul palco dell’Ariston, si sono esibiti Marianne Mirage (“Le canzoni fanno male”), Braschi (“Nel mare ci sono i coccodrilli”), Leonardo Lamacchia (“Ciò che resta”) e Francesco Guasti (“Universo”), mentre ieri sera – giovedì 9 febbraio – c’è stato spazio per le performance di Veronica Farinacci (“Insieme”), Tommaso Pini (“Cose che danno ansia”), Maldestro (“Canzone per Federica”) e Lele (“Ora mai”), reduce dall’ultima edizione di Amici (insieme a Sergio Sylvestre e Elodie Di Patrizi, che invece gareggiano nei Big). A darsi battaglia in prime time ritroveremo solo Leonardo Lamacchia, Francesco Guasti, Lele e Maldestro, per una finalissima tutta al maschile: chi riuscirà ad aggiudicarsi il titolo di vincitore? Le esibizioni delle Nuove Proposte hanno aperto la kermesse sanremese: sarà così anche stasera? Chi freme di avere finalmente il verdetto ci spera…

Tra coloro che si contenderanno la finale delle Nuove Proposte al Festival di Sanremo 2017 c’è anche Lele, ex concorrente di Amici, proprio con Elodie Di Patrizi e Sergio Sylvestre. Il giovanissimo talento che arriva dritto dritto dalla scuderia di Maria De Filippi è pronto a rimettersi in gioco in prime time oggi, venerdì 10 febbraio, replicando tutte le emozioni provate durante il debutto di ieri. “Felicità, paura, emozioni e ansia” ha infatti scritto sulla propria pagina Instagram Lele, per poi aggiungere “non manca nulla. Non vedo l’ora. Sono felice e orgoglioso. Grazie, a prescindere #sanremo2017 @sonymusicitaly @enricocoveri_official”. Più tardi, invece che il turno eliminatorio, dovrà giocarsi la possibilità di salire sul primo gradino del podio delle Nuove Proposte a Sanremo: sarà sua la vittoria? Clicca qui per vedere il post di Lele direttamente dalla sua pagina Instagram ufficiale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori