Anticipazioni Il Segreto / Puntate italiane e spagnole: Hernando ed Elias pronti a svelare i loro segreti?

- La Redazione

Anticipazioni Il Segreto, puntate spagnole e italiane: Cristobal non è soddisfatto di essersi impossessato delle terre di Severo. Vuole colpire un’altra persona, è Donna Francisca?

il-segreto-severo
Il Segreto

Il Segreto non conosce pausa e torna anche oggi su Canale 5 al termine di Amici di Maria De Filippi. Sarà una puntata ancora concentrata sulla new entry Hernando Dos Casas e sui tanti misteri che l’uomo sembra avere portato con sé. Il principale di essi riguarda la moglie in arrivo da Cuba, che dovrebbe fare molto presto il suo ingresso in quel di Puente Viejo. Elias sarà particolarmente coinvolto da questa vicenda e cercherà di scoprire qualcosa in più di quella donna misteriosa, di cui nessuno aveva sentito parlare fino a quel momento. Ma il suo atteggiamento, fin troppo disinvolto, non piacerà affatto ad Hernando che rimprovererà il chimico per il suo eccesso di curiosità. Riuscirà a porre fine a questo carattere non troppo vicino alle abitudini del freddo signor Dos Casas? I problemi e le differenti vedute di questi due personaggi diventeranno in futuro una delle trame principali della telenovela spagnola?

Nelle ultime puntate  de Il Segreto il protagonista è stato Hernando. L’uomo sembra non essere visto di buon occhio da nessuno. Elias scopre che è sposato e a sua volta anche Beatriz, che non accetta di averlo scoperto così. Hernando, intanto, aspetta la moglie e cerca di prendersi cura della Mella. La scena clou, invece, riguarda Matias e Prado. Quest’ultima sceglie di affrontare il giovane e finalmente riescono a chiarire. Molto emozionante il loro ricongiungimento, avvenuto attraverso la dichiarazione dei loro sentimenti. Nella prossima puntata de Il Segreto, Sol e Lucas non vedranno l’ora di sposarsi. Intanto, Prado e Matias faranno pace e si faranno una vera e propria promessa d’amore. I due, infatti, prometteranno l’uno all’altra di mantenere la loro relazione, seppure a distanza. Nel frattempo, Ramiro e Alfonso continueranno ad indagare su Rafaela.

Non ci sono più nuvole all’orizzonte per Lucas e Sol, la coppia regina delle attuali puntate de Il Segreto. Dopo avere definitivamente archiviato il caso Eliseo, anche se in maniera tragica, ed essersi dichiarati amore eterno, la giovane Santacruz e il suo bel dottore hanno deciso di non attendere oltre convolando a giuste nozze il prima possibile. La proposta di matrimonio di Lucas è stata solo il fiore all’occhiello per una storia d’amore molto bella e amata dai telespettatori. Nell’episodio di oggi pomeriggio la loro felicità sarà innegabile, così come quella di tutto il clan Santacruz, che potrà tirare un respiro di sollievo dopo i tanti problemi degli ultimi tempi. Anche per Severo e Candela, infatti, tutto andrà per il meglio al punto che questa coppia si troverà presto a decidere di non attendere oltre per realizzare il loro grande sogno d’amore. Saranno ben due i matrimoni in quel di Miel Amarga?

Non c’è mai spazio per la tranquillità per il nuovo protagonista maschile de Il Segreto che oggi si troverà ad affrontare l’ennesima brutta notizia. Dopo essere arrivato come una furia a Puente Viejo per prendersi cura di Beatriz, Dos Casas riceverà oggi un terribile telegramma nel quale verrà informato del naufragio della quale nella quale si trovava la moglie in arrivo da Cuba. Lo moglie potrebbe infatti essere deceduta in quel tragico avvenimento, come gli altri passeggeri. Dovremo quindi rassegnarci a non conoscere mai questa new entry? Dopo avere scoperto questa novità, Hernando faticherà a nascondere il suo nervosismo finendo per discutere con Elias. Quest’ultimo sarà una presenza costante dei Los Manantiales, proponendo al suo titolare di far affluire l’acqua del fiume proprio verso la tenuta di proprietà di proprietà di Hernando. E non mancherà i primi motivi di attrito, a causa dell’eccessiva curiosità del chimico.

Molte cose cambieranno nelle puntate spagnole de Il Segreto per quanto riguarda Matias e Prado. La coppia non riuscirà a superare la lontananza e, mentre la figlia di Ramiro, conoscerà un ragazzo che conquisterà il suo cuore, anche per Matias la vita andrà avanti con una relazione seria al fianco di Beatriz. Il ragazzo sarà ben voluto da Hernando e Camila, frequentando costantemente Los Manantiales e aiutando tutti, ogni qual volta sarà necessario. Ma l’arrivo di Damian in paese, segnerà l’inizio dei veri problemi per i due giovani innamorati. Presentandosi in un primo momento con il nome di Ismael, il figlio di Hernando farà credere a Beatriz di essere interessato a lei e, ricambiando questi sentimenti, la giovane deciderà di porre fine alla frequentazione con Matias. Tutto cambierà quando la ragazza scoprirà la vera identità di Damian, apprendendo che si tratterà niente meno del suo crudele fratello scomparso molti anni prima. Si sentirà terribilmente in colpa cercando di recuperare il terreno perso con Matias, ma lui deciderà di darle un’altra possibilità?

Le puntate spagnole de Il Segreto porteranno cattive notizie a Carmelo per quanto riguarda l’amore. La sua relazione con Mancia, la grafica da lui sposata, terminerà nel peggiore dei modi poiché la donna verrà uccisa poche ore dopo il loro matrimonio. Da allora, il braccio destro di Severo dovrà affrontare una crisi apparentemente insuperabile, quanto meno fino a quando una nuova donna arriverà a Puente Viejo. Si tratterà della misteriosa Adela, che purtroppo non sembrerà promettere nulla di buono per la felicità di Leal. Potrebbe essere lei, infatti, niente meno che un’alleata di Cristobal per raggiungere i suoi loschi scopi sia nei confronti di Severo che contro Donna Francisca. Le anticipazioni relative alle puntate spagnole della prossima settimana segnalano che Carmelo e Adela scambieranno il loro bacio: dovremo prepararci ad assistere ad una nuova delusione da parte di uno dei personaggi più sfortunati in amore della telenovela spagnola?

Dopo una lunga separazione causata dagli intrighi di Eliseo, finalmente nelle trame italiane de Il Segreto Lucas e Sol possono riprendere a sorridere. Oggi pomeriggio, infatti, la coppia sarà felice come non mai progettando il loro matrimonio che dovrà avere luogo senza ulteriori indugi. Dietro di loro, però ci sarà qualcuno pronto a tramare e a separare la coppia affinché non tutto vada per il meglio. Avete già capito di chi stiamo parlando? Ma non per tutti ci sarà tempo e spazio per il lieto fine: Prado e Matias si troveranno, infatti, ancora alle prese con le bugie dette dal figlio adottivo di Emilia e Alfonso per convincere l’ex fidanzata a lasciare Puente Viejo, realizzando il suo sogno a Madrd. Ma fino a quanto questa grande bugia potrà proseguire? La giovane Castaneda continuerà a sospettare che Matias le stia nascondendo qualcosa e che dietro a tale dichiarazione ci sia un misterioso segreto. Riuscirà a fargli ‘sputare il rospo’ prima che sia troppo tardi?

E’ Cristobal Garrigues il villain indiscutibile delle puntate spagnole de Il Segreto, nelle quali il figlio di Salvador Castro userà ogni mezzo in suo potere per ottenere denaro e vendetta. Non sarà dunque Severo il suo unico obiettivo: il crudele individuo, con il sorprendente aiuto di Carmelo, è riuscito a sottrarre a Santacruz tutte le sue ricchezze, minacciandolo di uccidere Candela e il suo bambino. Proprio per questo Severo potrebbe avere inscenato la morte della moglie e del neonato, per evitare che potessero subire le ritorsioni del suo crudele antagonista. Ma archiviata la vicenda relativa a Severo, Cristobal non sarà ancora soddisfatto. Il suo obiettivo sarà un altro, ovvero arrivare alla persona con la quale già in passato era giunto ai ferri corti. Si tratterà ovviamente di Donna Francisca, che farà bene a tremare di fronte ad un simile rivale. Saranno presto tempi duri per lei?

Nel corso delle puntate andate in onda,ultimamente, Beatriz era stata accolta a casa di Emilia e Alfonso. Ma ben presto è giunto a Puente Viejo il tutore della Mella, ovvero Hernando. Sin da subito, Emilia e Alfonso non si sono fidati dell’uomo e così, insieme a Prado e Matias, hanno deciso di andare a trovare la giovane. Hernando ha assicurato ai quattro che Beatriz si trova in buone mani, in quanto lui riuscirà a prendersi cura di lei. Nel frattempo, è arrivato anche un altro personaggio, Elias. Si tratta del chimico che lavora per Hernando. L’uomo ha suscitato in Candela ricordi che riguardano Conrado. Intanto, Sol crede che Lucas stia tramando qualcosa alle sue spalle, in quanto sia lui che Severo continuano a mentirle. In realtà, il medico stava organizzando la proposta di matrimonio per Sol. Ovviamente, la Santacruz ha accettao di sposare Lucas. Nel frattempo, il Vescovo è giunto a Puente Viejo, dopo la denuncia fatta da Don Berengario, che non apprezza i modi di fare di Don Anselmo. Quest’ultimo è stato prontamento difeso da tutti i cittadini di Puente Viejo. Nel corso della puntata de IlSegreto, Alfonso e Ramiro cercano Rosario e poi la trovano con una ragazza, Rafaela. La donna spiega che la giovane è la figlia di una sua amica di Puente Viejo. Rosario porta Rafaela alla locanda e chiederà a tutti di trattare la ragazza come se fosse un componente della loor famiglia. Ramiro e Alfonso, però, cercano spiegazioni alla madre, che non soddisfa le loro domande. Donna Francisca riceve alla Villa il Vescovo. La donna ha belle parole per Don Anselmo, ma sembra essere favorevole a Don Berengario. I due parroci, nel frattempo, hanno un duro scontro nella piazza di Puente Viejo. Emilia informa Elias che presto arriverà in paese la moglie di Hernando, Camila. Il chimico decide di parlarne con Hernando, che ricorda il momento in cui ha confessato ad Emilia di essere sposato. Beatriz si arrabbia con Hernando, per non essere stata messa al corrente prima dell’arrivo di Camila. Elias e Hernando hanno una dura discussione che riguarda la felicità di Beatriz. Prado affronta Matias, che continua a dichiarare di non amarla. Alla figlia di Ramiro tornano in mente i vecchi ricordi e cerca di trovare delle risposte dal giovane. Prado non può smettere di amarlo e gli chiede spiegazioni. Non solo: gli confessa che ha intenzione di lasciar perdere la borsa di studio. Ma Matias non ci sta e le afferma che deve partire. Allora Prado gli chiede di guardarla negli occhi e di dirle che non la ama. Matias confessa, a questo punto, di amarla e di averla lasciata per non intralciare la sua strada.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori