Ultima serata per Lodovica Comello al Festival di Sanremo 2017, pronta ad esibirsi per la gran finale. La giovane cantante ha portato tutta la sua freschezza sul palco dell’Ariston, assieme al suo talento e alla sua voglia di stupire. Lodovica è una novità, sia dal punto di vista artistico che per quanto concerne il look. L’ex attrice di Violetta ha curato molto l’immagine in queste serate sanremesi. Dopo le trasparenze della serata d’esordio, la Comello ha indossato un rosso grintoso nel secondo appuntamento, mentre ieri per la semifinale un abito fucsia. Questa sera, invece, vestitino azzurro con qualche trasparenza sulla schiena. Al via l’esibizione, parte l’orchestra per ‘Il Cielo non mi basta’. Al termine dell’esibizione la Comelli si prende gli applausi del pubblico, mentre Carlo Conti le consegna i fiori e manda la pubblicità.
È pronta per fare l’ingresso sul palcoscenico del Teatro Ariston per la finale del Festival di Sanremo 2017. La ragazza ha guadagnato l’ultimo atto, dimostrando di essere sicuramente artista completa in tutte le sue sfaccettature. Sulla sua pagina di Instagram ha voluto lanciare un messaggio ai suoi fan, mostrando anche tutta la sua bellezza in un breve video girato in primissimo piano. La ragazza sottolinea di essere pronta a salire sul palco, visto che manca davvero poco. Pensa però anche alle truccatrici che a dire il vero con lei non hanno dovuto fare un grandissimo lavoro in quanto Lodovica Comello è già splendida al naturale. Staremo a vedere come andrà la sua esibizione con ‘‘Il cielo non mi basta“. Clicca qui per il video e per i commenti dei follower.
Sei milioni di fan sui social network, Lodovica Comello potrebbe essere l’outsider della finale di Sanremo 2017. La cantante è pronta ad esibirsi sul palco dell’Ariston e a conquistare pubblico e giuria. Eppure in rete il nome più gettonato per la vittoria resta quello di Fiorella Mannoia, ma Lodovica può stupire. La ventiseienne friulana proporrà ‘Il Cielo Non mi basta’, un brano che è piaciuto tanto al suo pubblico e che porterà anche su altri palchi in futuro, oltre a quello dell’Ariston. Il 19 maggio, infatti, la Comello si esbirà all’Auditorium Parco della Musica di Roma e al Teatro degli Arcimboldi di Milano: “Sono contenta perché c’è un sacco di carne al fuoco, sto lavorando tanto, non posso certo lamentarmi”, ha commentato negli scorsi giorni. “Però ammetto che da un certo punto di vista mi sarebbe piaciuto arrivare un po’ meno di corsa al Festival, dato che è il mio primo”.
C’è anche Lodovica Comello tra le finaliste di Sanremo 2017. La cantante, dopo le critiche ricevute per la cover di Mina, guarda avanti e cerca di fare chiarezza: “Io non ho voluto sfidare Mina, sia chiaro. L’adoro, e un omaggio alla mia maniera mi è parsa una soluzione fattibile. In parole povere: affrontarla nel mio mondo”. Lodovica non fa drammi e accetta le critiche: “Piacere a chiunque è un’illusione. Accetto i consigli se ben confezionati e soprattutto utili, glisso altresì sulle sparate tanto per dire. Ovvero: non me ne occupo proprio”. Sanremo 2017 è giunto al traguardo e la Comello non si tira indietro da esprimere due potenziali nomi come vincitori: “Ne ho addirittura due di nomi – dice Lodovica – sono Ermal Meta e Sergio Sylvestre”. Nel corso di questa sera scopriremo chi si aggiudicherà il Festival di Sanremo e se i pronostici di Lodovica si riveleranno esatti.
Lodovica Comello arriva alla serata finale del Festival di Sanremo 2017 con il pezzo “Il cielo non mi basta”. La cantante non è mai andata a finire nella fascia rossa, scongiurando sempre il rischio di eliminazione. Durante la serata delle cover, addirittura, ha fatto un azzardo coraggioso, portando “Le mille bolle blu” di Mina. Come tutti sanno, Mina non è soltanto una cantante, ma una vera e propria macchina da guerra che spara note altissime che non tutti riescono a raggiungere con facilità. L’estensione vocale di Mina è eccezionale e per questo risulta difficilissimo riproporre i suoi pezzi. Lodovica Comello si è dimostratala perfettamente in grado di eseguire “Le mille bolle blu”, accompagnando la melodia con il balletto e con una coreografia notevolmente simpatica. Non si è trattato della cover presentata per imitare l’originale, ma è stata piuttosto una versione piacevolmente scherzosa e comunque cantata in maniera corretta. La canzone “Il cielo non mi basta”, è stata altrettanto apprezzata sia dal pubblico dell’Arsiton che da casa. Sul palcoscenico si è presentata sempre con abiti giovanili e modernissimi, senza scadere mai nella volgarità e restando sempre nell’ambito della freschezza e dell’ilarità (clicca qui per il video dell’esibizione di ieri).
Lodovica Comello non è soltanto una cantante. Il pubblico la conosce soprattutto per la partecipazione alla celeberrima serie televisiva Violetta e per aver condotto Singing in the car e Italia’s got talent. Inoltre ha doppiato il cartone animato Monsters University. Lodovica Comello si presenta come una faccia fresca e con una voce altrettanto pulita e ordinata. Il personaggio ha dimostrato di avere la padronanza del palco e di non temere l’emozione che certamente c’è durante tutte le esibizioni in quel contesto così importante, ma così difficile da gestire. Lei non fa trasparire alcuna incertezza e porta a casa il passaggio alla fase finale senza alcun tipo di problema. È vero, passa un po’ in sordina, senza entusiasmare particolarmente, ma può giocarsi comunque tutte le sue carte. Il brano “Il cielo non mi basta” è destinato a fare successo soprattutto dopo il Festival di Sanremo, nei giorni e nei mesi prossimi, quando le radio lo trasmetteranno con regolarità ed entrerà perfettamente nell’orecchio del pubblico.
Lodovica Comello non parte con i favori del pronostico. Nessuno, tra i più importanti addetti ai lavori, l’ha indicata come vincitrice assoluta dell’edizione 2017 del Festival di Sanremo. Tuttavia la Comello ha dalla sua parte una cosa importante: il pubblico più giovane. Nella serata finale darà battaglia insieme agli altri cantanti, senza esclusione di colpi, per raggiungere un posto d’onore nella classifica finale. È difficile immaginarla salire sul podio, ma non è impossibile pensare che possa arrivare a ridosso dei migliori.