Il Segreto/ Anticipazioni puntate settimanali dal 13 al 18 febbraio e diretta 12: Severo Santacruz è nei guai? Hernando ha sete di vendetta

- La Redazione

Il Segreto, anticipazioni puntate settimanali dal 13 al 18 febbraio e diretta 12: in paese arriverà Camila, mentre Severo chiederà la mano di Candela. Due matrimoni a…

aurora_ilsegreto_new
Il Segreto

Il Segreto tonerà domani e darà il via a una settimana ricca di eventi tutti da non perdere. Le anticipazioni rivelano che Severo chiederà la mano di Candela, ma non sa che in questo momento per lui così sereno, qualcuno sta tramando alle sue spalle. Hernando, infatti, deciso a rovinare il suo rivale, cercherà di canalizzare l’acqua nei suoi terreni per creargli un grosso danno. Severo, però, sarà concentrato sul suo imminente matrimonio, un evento che, a quanto pare, porterà i Santacruz a dare il via a un doppio matrimonio, quello fra Severo e Candela e Quello fra Lucas e Sol. Su quest’ultima unione, però, Donna Francisca  comincerà a tramare qualcosa di losco proprio per creare scompiglio nella vita dei due protagonisti. Alla locanda, invece, ci sarà una nuova dipendente, si tratta di Rafaela, che comincerà a lavorare in maniera saltuaria proprio su consiglio di Rosaro. Poco dopo, però, Tomasa, l’altra aiutante di Emilia, resterà vittima di un misterioso incidente e, a causa di questo evento così inatteso, Rafaela prenderà il suo posto. Intanto, Puente Viejo si prepara a dare il benvenuto a Camila, la moglie di Hernando, ma al suo arrivo la donna abbraccerà l’uomo sbagliato.

Matias, di turno alla locanda, approfitta della disponibilità di Rafaela, la nuova protagonista de Il Segreto, per raggiungere Prado prima della sua partenza. Prado, però, prima di partire per raggiungere l’accademia di musica, si reca di nascosto da Beatriz per rivolgerle il suo saluto, e le rivela che anche se ha paura sa che questa potrebbe essere l’occasione per diventare finalmente famosa in tutto il mondo. Hernando, proprio in questo istante, fa il suo ingresso in camera della piccola Beatriz e sorprende le due ragazze intente a chiacchierare come nulla fosse. Quali saranno le conseguenze di questo incontro segreto? Raimundo, alla locanda, manda don Berengario su tutte le furie dopo aver accusato la politica corrotta e la chiesa di essere i mali della società, mentre in chiusura, Dolores approfitta della presenza di tutti gli abitanti di Puente Viejo per fare il suo discorso di ringraziamento, e con un tono particolarmente commosso ricorda gli ultimi cinque anni appena trascorsi. 

Sol, in questa puntata serale de Il Segreto, approfitta dei consigli ricevuti da Severo per rivelargli le sue preoccupazioni in merito agli strani atteggiamenti di Lucas. Suo fratello non conosce i motivi che spingono Lucas ad avere un comportamento così scostante, ma quando il medico raggiunge Sol, la ragazza capisce che qualcosa gli impedisce di invitare sua madre al loro matrimonio. La festa dell’illuminazione prende il via nella piazza di Puente Viejo, nella quale si ritrovano tutti gli abitanti del modesto paesino per assistere alla spettacolare accensione delle luci. Il risultato, però, si rivela assai distante dalle aspettative dei paesani, di conseguenza non resta che ripiegare tutte le speranze sul famoso ballerino Simone, che altri non è se non Onesimo in persona. In piazza tutti ballano e anche Mauricio riesce a raggiungere Fe, con enorme sorpresa della cameriera che finalmente può contare su un cavaliere per ballare. 

I protagonisti de Il Segreto si preparano a dare il benvenuto a Camila, che fortunatamente è riuscita a sopravvivere e fra pochi giorni raggiungerà suo marito Hernando. L’uomo, dopo aver vietato a Beatriz di organizzare qualcosa di speciale per accogliere la donna, fa un passo indietro e lascia campo libero alla piccola Mella. A occupare i suoi pensieri, in questo momento, è la canalizzazione dell’acqua, che nel suo corso naturale raggiunge le proprietà confinanti. Elias cerca di fargli cambiare idea con l’unico scopo di scongiurare una guerra con gli altri signori di Puente Viejo, ma Hernando crede di agire legalmente e non ha nessuna intenzione di rispettare i vecchi patti stipulati fra i proprietari dei terreni. In paese è tutto pronto per la festa dell’accensione delle luci, ma Severo, prima di uscire, rivela a Sol di aver scoperto la verità sul suo incontro con donna Francisca. L’uomo la esorta a confidarsi sempre con lui: è questa l’unica strada per diventare più forti.

I problemi per i protagonisti de Il Segreto non sembrano finire mai. Emilia, di fronte al naufragio e alla presunta morte di Camila, ipotizza che la moglie di Hernando in realtà non sia mai esistita e che si a un’invenzione dell’uomo per togliersi di dosso i sospetti di tutti gli abitanti del paese. Un nuovo telegramma, intanto, porta a Los Mantiales buone notizie: Camila è viva e arriverà al più presto a Puente Viejo. Tuttavia, Hernando non riesce a gioire neanche stavolta e si mostra scostante anche di fronte all’entusiasmo di Elias e Beatriz. Alla Quinta Miel, la visita di Francisca ha lasciato tutti di cattivo umore così Severo si reca alla villa per rendere il favore alla Montenegro. “Vi annienterò definitivamente”, dice Santacruz, che pieno di odio le ordina di tenersi lontana dalla sua proprietà. Francisca non si lascia spaventare e, d fronte alle minacce del suo nemico, non può fare altro che ridere di gusto. Come andrà a finire questa storia? Prado, intanto, è costretta ad anticipare la sua partenza e questa notizia lascia tutti senza parole. 

Grazie all’intervento puntuale di Dolores, Il Segreto di Hernando sull’affondamento della nave che trasportava Camila arriva alle orecchie di tutti gli abitanti del paese. Elias, dopo aver scoperto da Alfonso la verità sulle conseguenze della deviazione dell’acqua, cerca di far ragionare Hernando, ma l’uomo, anche di fronte alla possibilità di aver perso per sempre usa moglie, non sembra affatto intenzionato a cambiare i suoi propositi. Francisca, intanto, si reca alla Quinta Miel per incontrare Lucas e fargli i suoi “particolari” auguri per l’imminente matrimonio, ma ricordando il suo passato con Aurora lo accusa di essere arrivato a Puente Viejo con il solo scopo di sposare una ricca ragazza del paese. Francisca è determinata a non lasciare che i due coronino il loro sogno e riserva una serie di offese alla povera Sol. La ragazza, però, non perde l’occasione di togliersi qualche piccolo sassolino dalla scarpa e accusa la Montenegro di essere la responsabile dell’incendio che ha distrutto la fabbrica di suo padre. “Tutti i vostri soldi non potranno mai comprare l’affetto di nessuno” dice la Santacruz per sottolineare l’odio che attualmente circonda Francisca e la matrona, colpita nel profondo, non può fare altro che alzare i tacchi e andare via dalla Quinta. Prima di lasciare la proprietà, però, ha qualcosa da dire ai futuri sposi: “La pagherete”.

In questa puntata de Il Segreto, Rafalela riesce a ottenere ospitalità alla locanda per il breve periodo che porterà Rosario lontana da Puente Viejo. La nuova arrivata, in debito nei confronti di Emilia, le propone il suo aiuto nelle faccende domestiche e si mostra sin da subito collaborativa, ma quando incrocia per sbaglio Ramiro, all’attenta locandiera non sfugge uno sguardo di intesa fra i due. All’emporio, Onesimo e Hipolito chiedono a Don Anselmo di benedire l’impianto di illuminazione acquistato grazie al generoso contribuito di Severo, ma i due singolari ragazzi hanno anche in mente di organizzare una festa che coinvolgerà l’intera città di Puente Viejo. Mastias vive il suo distacco da Prado con un certo malessere, ma in suo aiuto arrivano Alfonso e Nicolas, che cercano di sollevare il suo umore senza ottenere alcun risultato. L’atteggiamento di Sol, intanto, preoccupa Severo. La futura sposa, infatti, ha dei comportamenti che appaiono agli occhi di suo fratello piuttosto bizzarri.

Il Segreto riparte dalle indagini che Raimundo vuole effettuare per cercare di scoprire qualcosa in più su Rafaela, la misteriosa donna che ha fattola sua comparsa in paese accompagnata da Rosario. L’oste, intenzionato a sapere se la madre della donna fosse veramente al servizio della Montenegro, chiede delle informazioni a Maurizio, ma anche se il capomastro conferma la versione di Rosario, Alfonso continua a non fidarsi della nuova arrivata. Rafalela ha qualcosa da nascondere? Hernando, intanto, viene raggiunto da un telegramma che non porta buone notizie: la nave sulla quale viaggiava sua moglie Camila è affondata e purtroppo non ci sono notizie certe sui superstiti. Elias, che su ordine di Hernando deve mantenere il massimo riserbo sulla questione, si reca alla locanda, dove chiede delle informazioni ad Alfonso su quelle che potrebbero essere le conseguenze di una deviazione del corso d’acqua. L’oste, naturalmente, non ha alcun dubbio: le terre di proprietà dei Santacruz potrebbero subire un danno enorme. 

Dopo il litigio che in queste ultime puntate de Il Segreto ha coinvolto Prado e Matias, fra i due protagonisti è finalmente tornata la pace. La coppia, infatti, si promette amore eterno e crede che la lontananza servirà a rafforzare il sentimento che li lega. Per festeggiare questo momento, Mariana ed Emilia decidono di lasciarli un po’ tranquilli e così, Prado organizza una romantica cena per due. Don Berengario e Don Anselmo iniziano a collaborare per  il bene della loro comunità, mentre Onesimo si reca alla Quinta Miel per proporre il progetto dell’illuminazione pubblica a Severo Santacruz. Elias, intanto, spiega a Hernando i suoi piani per l’azienda e scopre subito dopo che l’uomo è intenzionato a incanalare tutte le acque del canale nelle sue terre. Ma come reagiranno gli altri abitanti di Puente Viejo? Hernando non vuole pensare a tutti questi dettagli: la sorgente nasce nella sua proprietà e vuole disporne come meglio crede.  

I protagonisti de Il Segreto sono pronti a conquistare anche stasera tutto il pubblico di Canale 5 con una nuova puntata piena di colpi di scena. Sono tante le vicende che si susseguiranno nel corso della serata, ma quella che incuriosisce tutti e di certo legata a Camila, la misteriosa moglie di Hernando, che in un primo momento tutti crederanno morta nel naufragio di una nave. La donna, però, è viva e vegeta, ma questo non distoglierà suo marito dal proposito di rovinare Severo. In attesa di scoprire tutto quello che succederà stasera, i fan si sono dati appuntamento sui social per discutere delle diverse vicende in questi giorni in onda su Canale 5: “Insomma, i treni deragliano le navi affondano, fate benedire il paese”, scrive una fan delusa dall’ennesima tragedia che sfiorerà uno dei protagonisti della serie, ma c’è anche chi esulta per l’arrivo del nuovo personaggio: “Sta per arrivare Camila! Finalmente dopo Maria e Gonzalo una coppia degna de Il Segreto!”. E poi, naturalmente, c’è chi è stufo delle continue macchinazioni della Montenegro: “Ma perché donna Francisca deve sempre maledire i matrimoni?”. Non resta che sintonizzare la tv su Canale 5 per un appuntamento pieno di novità e colpi di scena. 

Sono lontani in cui ci piazzavamo davanti la tv per vedere la levatrice e il suo soldato alle prese con folli amanti, sotterfugi e le cattiverie di Donna Francisca. Adesso i protagonisti de Il Segreto non sono più legati a Pepa e Tristan. I loro figli sono usciti di scena tra tragedie e partenze e tutto ricomincia da Hernando, Camila ed Elias. Proprio loro saranno i protagonisti dei prossimi mesi. Mentre sullo sfondo gli altri abitanti di Puente Viejo continueranno a vivere come meglio possono, i tre nuovi protagonisti dovranno fare i conti con presunte morti e triangoli amorosi. Hernando aspetta l’arrivo della sua sposa, Camila, che non ha mai visto e conosciuto ma solo questa sera scopriremo che la giovane potrebbe essere morta nel naufragio che ha coinvolto la sua nave. Hernando presto scoprirà che non solo la moglie è viva ma che presto si innamorerà del suo collega, Elias. Sarà da quel momento che a Puente Viejo tutto cambierà. 

Protagonista delle ultime puntate de Il Segreto, andato in onda l’11 febbraio, è Beatriz. La giovane Mella, rimasta orfana, è costretta a stare sotto la guida di Hernando, suo tutore legale. Ma Beatriz non apprezza i modi di fare dell’uomo, ma soprattutto non ha accettato di aver saputo da Elias che è sposato. La scena clou ha riguardato Don Anselmo. L’uomo potrebbe essere allontanato da Puente Viejo per volere del Vescovo. Quest’ultimo, infatti, ha deciso il futuro del parroco ed è pronto a rivelarlo a lui stesso e Don Berengario. Nel corso della prossima puntata de Il Segreto, Hernando scoprirà che la nave su cui stava viaggiando Camila, la moglie, è naufragata. Nel frattempo, Don Francisca non vedrà di buon occhio il matrimonio tra Sol e Lucas e così cercherà di mettersi contro di loro.

Il soggiorno di Prado a Puente Viejo è durato solo qualche mese. Oggi a Il Segreto, infatti, la figlia di Ramiro farà armi e bagagli e si preparerà a lasciare il paese che l’ha accolta con grande entusiasmo, oltre che la sua ritrovata famiglia. La carriera di cantante a Madrid l’aspetta, ma prima di andarsene la figlia di Ramiro deciderà di compiere una visita a Los Manantiales per dare l’addio a Beatriz. Nonostante i problemi di mutismo di quest’ultima, infatti, tra loro era nata una bella amicizia. Questo incontro potrà essere definito un vero passaggio di consegne? E di rientro dalla tenuta, arriverà per Prado il momento dell’addio più doloroso ovvero quello con Matias. I due innamorati si prometteranno di pensarsi sempre e di scriversi ogni qual volta sarà possibile. Ma la distanza rappresenterà per loro un ostacolo insormontabile o si ritroveranno più innamorati che mai a distanza di mesi?

Nelle puntate spagnole de Il Segreto la vita subirà una serie continua di cambiamenti che la renderanno una cantante professionista molto famosa. Dopo essersi trasferita a Madrid (sta per accadere proprio negli episodi italiani), la figlia di Ramiro studierà molto e verrà raggiunta anche da Rosario, che si occuperà di lei in prima persona. Sarà qui che la giovane incontrerà anche un nuovo amore, decidendo di lasciare Matias, il quale a sua volta non ci metterà molto ad aprire il suo cuore ad un’altra ragazza (avete già capito di chi stiamo parlando?). Ma le belle notizie per Prado non finiranno qui, dato che le verrà data la possibilità di trasferirsi negli Stati Uniti dove potrà ottenere le maggiori possibilità dalla sua splendida voce. Anche in questo caso, nonna Rosario seguirà la nipote, approfittando di questo viaggio per fermarsi qualche tempo a Cuba per fare visita a Maria, Gonzalo, Esperanza e Beltran.

Le puntate serali de Il Segreto riservano sempre grandi sorprese e non sarà da meno l’appuntamento di questa sera, in onda su Canale 5 a partire dalle ore 21:15 circa. In esso si riparlerà di Camila, la moglie di Hernando attesa molto presto a Puente Viejo in arrivo da Cuba. Ma le notizie che giungeranno a tal proposito non saranno affatto positive: Dos Casas, infatti, verrà informato del naufragio della nave nel quale viaggerà la donna e sulla possibilità che lei, come la gran parte degli altri passeggeri, sia morta. A sorpresa, l’uomo apparirà particolarmente turbato da tale notizia, dimostrando di non avere un cuore duro come ha voluto far credere a tutti fin dalla sua prima apparizione a Puente Viejo. Nel frattempo la preoccupazione si diffonderà a Los Manantiales e anche la giovane Beatriz faticherà a nascondere la sua tristezza per quanto accaduto. Dovremo quindi assistere al nuovo decesso, ultimo di una interminabile serie nelle trame de Il Segreto? O Camila riuscirà a superare questa difficile prova?

Nelle ultime puntate andate in onda de Il Segreto, Lucas ha chiesto a Sol di diventare sua moglie. La Santacruz ha accettato molto contenta. I due hanno chiesto, dunque, a Don Anselmo di sposarli. Intanto, il parroco tanto amato di Puente Viejo sta avendo delle grosse difficoltà a causa di Don Berengario. Quest’ultimo non apprezza i modi di fare di Don Anselmo e neanche dei cittadini di Puente Viejo. Pertanto ha richiesto il giudizio del Vescovo, che è arrivato in paese per prendere una decisione. Nel frattempo, Prado ha ricevuto una proposta molto interessato. Un uomo alla ricerca di talenti le ha chiesto di accettare la sua borsa di studio per diventare cantante. La giovane è felice di questa proposta, ma Matias pur di lasciarla libera ha deciso di lasciarla. Prado allora ha poi affrontare il ragazzo, che ha confessato i suoi pensieri all’amata. I due si sono poi giurati amore eterno. Intanto, tutti hanno scoperto che Hernando ha una moglia, Camila. La donna è attualmente in viaggio per Puente Viejo. Beatriz non ha preso bene la notizia e ha deciso di non interagire più con Hernando. Nel frattempo, Rosario porta con sé un segreto che riguarda la nuova arrivata, Rafaela. Quest’ultima sembrerebbe essere la figlia di una donna che lavorava un tempo per Donna Francisca e che è stato una grande amica di Rosario. Pertanto, la Castaneda ha deciso di aiutare la ragazza a stabilirsi a Puente Viejo. Emilia, Alfonso e Ramiro non vedono di buon occhio quanto raccontato dalla madre e pensano che dietro ci sia un’altra verità. Nel corso della puntata dell’11 febbraio de Il Segreto, mentre Fe e Mauricio parlano del matrimonio di Sol e Lucas, giunge Donna Francisca infastidita. La donna chiede chi convolerà a nozze e i due confessano quanto sanno. Alfonso e Ramiro ancora non sono convinti della storia raccontata da Rosario su Rafaela e continuano ad indagare per scoprire la verità. Nel frattempo, Matias e Prado sembrano aver ritrovato la serenità ed Emilia, Alfonso e Ramiro sono contenti di vedere i due di nuovo insieme. Hernando, intanto, continua ad avere dei contrasti con Beatriz. Raimundo non ricorda di aver mai conosciuto i genitori di Rafaela. Così, Ramiro e Alfonso gli chiedono di scoprire qualcosa alla Villa di Donna Francisca. Don Berengario chiede al Vescovo se ha preso una decisione su Don Anselmo e la puntata termina così.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori