UNA VITA ANTICIPAZIONI/ Puntate spagnole e italiane: Lourdes rema ancora contro tutti, riuscirà ad avere quello che vuole?

- La Redazione

Anticipazioni Una vita, puntata 13 febbraio 2017: dopo l’incontro avvenuto con Humilidad, Mauro decide di raccontare a Felipe la sua storia con la fidanzata del quale non è innamorato.

una_vita_facebook_28062016
Una vita

Nella puntata di Una Vita di oggi non potrà mancare lo spazio dedicato agli intrighi di Lourdes. Quest’ultima ha usato ogni mezzo in suo potere per separare Maria Luisa da Victor, obbligando la figlia a nascondere i suoi sentimenti per il fidanzato e a porre fine alla storia d’amore con lui. Ma se c’era ancora qualche speranza di ricongiungimento, soprattutto grazie ai misteriosi regali inviati alla figlia di Ramon, arriverà anche per loro il momento dell’ultima parola. Oggi, infatti, vedremo Maria Luisa mettere l’ultima parola nei confronti di questa storia, ammettendo che tra loro non ci sarà nessuna speranza di ricongiungimento in futuro. Questo suo atteggiamento, nuovamente duro e rassegnato, finirà per indisporre Victor che acconsentirà a questa decisione: non cercherà più di riconquistare Maria Luisa. Tra loro sarà finita per sempre? Lourdes ha raggiunto l’obiettivo prefissato?

Torna di nuovo in onda per una nuova settimana all’insegna delle polemiche e della verità. Dopo il discorso e le interrogazioni dell’ispettore, Fabiana nutre nei suoi confronti un certo odio per averle mosso delle accuse assolutamente fondate sul suo conto. Quindi mossa dai sospetti nei confronti di Teresa e di Mauro va da Cayetana che le ordina di indagare sulla maestra e poi dice a Felipe di stare alla larga da Mauro. Sarà lei stessa a far degradare l’ispettore che sarà costretto a diventare un semplice poliziotto di pattuglia e gli ordina di liberare l’ufficio. Nel portare via le sue cose San Emeterio non può portare con sé gli scritti che riguardano i casi delle sue indagini, mentre è in compagnia di Felipe si lasciano andare in confessioni amichevoli davanti ad un bicchiere di cognac. Chi sarà la donna di nome Unidad a cui è legato l’ispettore Mauro San Emeterio? Cosa ha di così importante da impedirgli di cominciare la storia d’amore con Teresa?

Non sembrano esserci speranze di un futuro insieme per i coniugi Alvarez Hermoso. Nelle puntate spagnole di Una vita di questa settimana, infatti, Celia esprimerà la sua decisione di chiedere l’annullamento del matrimonio con l’uomo del quale non è più innamorata. Poiché lei continuerà a trovarsi a Londra in visita a Tano, sarà l’amica Consuelo ad agire per conto suo e a recarsi da Felipe per la peggiore delle notizie. Tra lui e Celia non ci sarà più futuro, ma non solo: il marito dovrà lasciare l’appartamento di Acacias 38, per permettere a Celia di stabilirsi in esso da sola. Di fronte al rifiuto dell’avvocato, Consuelo deciderà di rivolgersi al Tribunale Ecclesiastico, ottenendo le conferme necessarie: lui dovrà andarsene da casa, in attesa che vengano prese le decisioni riguardanti l’annullamento. Felipe pagherà così molto caro il suo tradimento con Huertas: dopo le tante sofferenze del passato, sarà Celia ad avere la meglio?

Problemi in vista per Leonor a partire dalla puntata odierna di Una vita. In essa, infatti, Felipe continuerà ad essere molto arrabbiato con la moglie di Pablo per quanto da lei scritto nel romanzo ‘Servire e tacere’. Non avrebbe mai dovuto prendere come spunto la sua storia d’amore con Celia, nè tanto meno le vicende degli altri inquilini di Acacias 38. Per mettere i bastoni tra le ruote alla scrittrice, Alvarez Hermoso deciderà di regalare una copia del libro anche a Cayetana, sperando che anche lei si arrabbi di fronte a tali fuoriuscite di informazioni. Sarà questo l’inizio di una nuova alleanza contro Leonor? Ma non sarà questo l’unico nuovo imprevisto per la figlia di Rosina e Maximiliano: Guadalupe, infatti, accetterà di rilasciare l’intervista al giornalista Quiroga, rischiando di parlare più del dovuto, indispettendo ancora di più gli abitanti del palazzo. Sarà un timore fondato?

Nel corso delle prossime puntate italiane di Una vita, Humilidad diventerà una presenza costante, confermando la sua posizione di fidanzata ufficiale di Mauro, come da lui stesso annunciato a Felipe. Ma quali saranno le sorti di questa coppia nei prossimi mesi? Ancora una volta ci vengono incontro le anticipazioni spagnole che confermano come in realtà il poliziotto si sentirà costretto a mantenere la promessa presa, soprattutto quando Humilidad subirà un incidente e resterà su una sedie a rotelle. Teresa in un primo momento sembrerà rassegnata a questo inevitabile passo, ma proprio il giorno delle nozze cambierà idea, decidendo di interrompere la Messa per rivelare davanti a tutti i propri sentimenti. Non tutto però andrà come previsto e la colpa, indovinate un po’ di chi sarà? Ovviamente della perfida Cayetana che con uno stratagemma riuscirà a fare tardare Teresa, che non riuscirà a portare a termine il suo piano. Mauro e Teresa saranno così sposati ma infelici!

Una vita tornerà questo pomeriggio su Canale 5, ripartendo dalla tristezza di Mauro per quanto accaduto con Teresa. Il poliziotto, degradato a causa dell’ennesimo intrigo di Cayetana, troverà in Felipe la spalla ideale su cui piangere, raccontandogli i motivi dei suoi problemi con la maestra. Nonostante i sentimenti verso di lei siano innegabili, tra loro non potrà mai esserci nulla di sentimentale, poiché lui è già impegnato con Humilidad. Non si tratterà però di un fidanzamento caratterizzato dal vero amore, quanto piuttosto di un grave errore commesso qualche anno prima. In tale occasione, infatti, San Emeterio aveva trascorso una sola notte in compagnia della donna che si trovava in convento, pronta a prendere i voti. Tale tresca era stata scoperta dal padre di lei, che aveva minacciato di diseredarla per quanto accaduto, obbligando Mauro a prendersi le sue responsabilità. Le aveva chiesto di sposarla anche se aveva dimostrato di non avere molta fretta per pronunciare il fatidico sì. Ma basterà questo legame per fargli dimenticare la sua Teresa?

Anche oggi, venerdì 10 febbraio, viene trasmesso un’altro episodio della soap opera spagnola Una Vita, la cui trama porta la firma di Aurora Guerra. L’appuntamento è sempre alla stessa ora su Canale 5 alle ore 14.10 con le vicende vissute dai protagonisti del quartiere di Acacias e degli abitanti del palazzo al civico 38. Nelle puntate precedenti Rosina è stata salvata dalle grinfie del finto dottor Malia, senza alcune conseguenze gravi. Mentre Casilda e Martin da onesti lavoratori hanno saputo mantenere il loro posto di lavoro. Dopo che l’ispettore Mauro San Emeterio ha interrotto l’intimità con l’intrigante e misteriosa Teresa, ora deve convincerla a restare ad Acacias per poter finalmente smascherare l’identità di donna Cayetana. Donna Lourdes invece è sempre più presa dalla sua fuga d’amore in Argentina e sta cercando a tutti i costi di racimolare più denaro possibile occupandosi dell’amministrazione dei lavori seguiti dal marito Ramon. Fingendosi una madre disponibile dice alla figlia di prendersi il merito di questo accordo conveniente, così facendo nessuno sospetterà di lei. Donna Juliana dopo aver saputo la triste avventura di Rosina si mette a disposizione di Leonor per qualunque cosa abbia bisogna, mentre la giovane donna aiuta Victor nel tentativo di riavvicinamento alla sua amata Maria Luisa. Donna Susana, una volta saputa la verità da Martin su Rosina non vede l’ora di andarlo a dire in giro e decide di non licenziarlo più. Mauro va a parlare con Teresa, ma la donna d’accordo con suor Brigida ha deciso di andarsene da Acacias. L’ispettore però le dice che non può sparire all’improvviso senza destare sospetti, ma lei ormai ha deciso che non vuole più dar retta al passato e gli chiede di dimenticarlo. Leonor ha fatto stampare altre copie di Servire e Tacere ed è molto contenta del successo. Mentre un giornalista del giornale Adelantado si intrufola nella soffitta per intervistare le domestiche della soffitta, in quanto protagoniste del romanzo di Leonor. Dopo un primo momento di indecisione di Guadalupe, Lolita fa accomodare l’uomo e si presentano. Maria Luisa continua a ricevere i regali sospetti e quando aggiunge l’ultimo pezzo si ricorda della cena francese con Victor e legge la sua lettera. In quel momento Lourdes scopre tutto e si arrabbia con la figlia mettendola alle strette e dicendole di restituire quanto ricevuto. Maria Luisa però non ha fatto quanto ordinato, mostrandosi accondiscendente la madre poi le propone di parlare con Ramon per farsi anticipare il denaro di cui ha bisogno per partire. La truffa di Lourdes ai danni di suo marito andrà così in porto intascando l’80 per cento della somma dei lavori, grazie a sua figlia che è all’oscuro di tutto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori