PAZZE DI ME / Diretta streaming e trailer del film con Francesco Mandelli e Fabrizio Biggio in onda su Raitre di oggi, 17 febbraio

Pazze di me, il film in onda su Rai 3 oggi, venerdì 17 febbraio 2017. Nel cast: Francesco Mandelli, Fabrizio Biggio e Margherita Vicario, alla regia Fausto Brizzi. Il dettaglio della trama. 

17.02.2017 - La Redazione
rai_3_facebook
film prima serata

Per la prima serata di oggi, venerdì 17 febbraio 2017 dalle ore 21:15 verrà trasmesso su Rai 3 il film Pazze di me. Si tratta di un film del 2013 diretto da Fausto Brizzi e scritto insieme a Federica Bosco e Marco Martani con protagonisti la coppia di comici Biggio-Mandelli, oltre a Loretta Goggi, Chiara Francini e Margherita Vicario. La commedia vede protagonista il romano Andrea, il quale vive in una famiglia tutta al femminile con la rigida madre Vittoria e le 7 sorelle. Il padre, infatti, aveva abbandonato anni prima la famiglia proprio perché esausto dalla sua condizione di unico maschio in famiglia, lasciando praticamente il figlio abbandonato al suo destino. Nel trailer del film è ben visibile l’ambiente familiare particolare che circonda Andrea, e le inevitabili situazioni comiche che scaturiscono da una situazione così particolare. Clicca qui per visualizzare il trailer del film (cliccando qui). Il film è disponibile sul sito Rai per la diretta streaming.

Pazze di me è il film che verrà trasmesso su Rai 3 oggi, venerdì 17 febbraio 2017, in prime time. Una pellicola di genere commedia, che è stata diretta da Fausto Brizzi. Il regista ha collaborato anche alla realizzazione della sceneggiatura, con Marco Martani e Federica Bosco: quest’ultima ha esteso anche il soggetto. Il montaggio è stato realizzato da Luciana Pandolfelli, con gli effetti speciali dell’azienda Chromatica e le musiche della colonna sonora composte da Bruno Zambrini. La scenografia è stata ideata da Maria Stilde Ambruzzi ed i costumi di scena portano la firma di Monica Simeone. Il soggetto del film è stato tratto dall’omonimo romanzo scritto dalla stessa Bosco. 

, il film in onda su Rai 3 oggi, venerdì 17 febbraio 2017 alle ore 21.15. La pellicola è una commedia italiana del 2013 ed è stata diretta dal regista Fausto Brizzi con il soggetto tratto dall’omonimo libro di Federica Bosco, che ha collaborato con il regista e Marco Martani alla sceneggiatura. Gli attori principali sono Francesco Mandelli, Fabrizio Biggio, Margherita Vicario, Maurizio Micheli, Loretta Goggi, Chiara Francini e Valeria Bilello. Nel film compaiono diversi volti noti che hanno fatto una breve apparizione: Pif, Luca Argentero, Gioele Dix e Filippo Roma. Ma ecco la trama del film nel dettaglio.

Andrea è un trentenne che vive insieme alla sua famiglia, composta esclusivamente da donne. Il ragazzo ha tre sorelle, Veronica, Federica e Beatrice, quest’ultima abbandonata all’altare dal fidanzato. Un giorno Andrea conosce Giulia, una veterinaria ma per far funzionare la loro relazione decide di nasconderle l’ingombrante famiglia. Andrea si fa prestare casa dalla sorella Veronica, che non vive più con la madre da tempo. Purtroppo quella che doveva essere una cena romantica si trasforma in un mezzo disastro quando Andrea è richiamato a casa a causa di Beatrice. La ragazza è caduta un uno strano stato depressivo, rifiuta di togliere l’abito delle nozze e minaccia di uccidersi. Giulia scopre così la verità ma decide di dare una seconda possibilità ad Andrea, cui va il merito di voler molto bene alle sue sorelle. I due partono per il weekend e vanno in un centro benessere, dove Andrea ritrova anche la sorella Veronica in compagnia del suo ennesimo amante. Il problema sorge quando l’uomo si rivela essere il padre di Giulia e la storia con Veronica è l’ennesima scappatella dal suo solido matrimonio. Andrea e le sue sorelle finiscono per rovinare l’anniversario ai genitori di Giulia e questa volta la ragazza pone un ultimatum. Andrea decide di scegliere l’amore per poi tornare sui suoi passi quando si rende conto di stare per commettere lo stesso errore fatto dal padre diversi anni prima, lasciare le donne della sua vita. Il ragazzo si pone come obiettivo quello di aiutare tutte le sue donne e inizia con la madre, che grazie al figlio finisce per ceder alla corte del portiere del loro palazzo. Andrea aiuta Veronica a fare pace con il suo essere libertina e anche ad accettare il fatto che il padre di Giulia non si impegnerà mai con lei. Poi dopo aver aiutato Federica a trovare un fidanzato, aiuta Beatrice con la sua ossessione per la perfezione. Il ragazzo però non ha fatto i conti con Giulia, che alla fine decide di non aspettarlo e si rimette con il suo ex. Nonostante la delusione amorosa Andrea decide che è arrivato il momento di lasciare il nido e va a vivere da solo. Nel finale pare arrivare nella sua vita una nuova donna, Roberta.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori