Amici 2017 / Ed. 16, anticipazioni verso il serale: Riccardo Marcuzzo, dopo le lacrime lo sfogo sui social. Foto (oggi, 19 febbraio)

- La Redazione

Amici 2017, ed. 16 anticipazioni e news: dopo l’eliminazione di Alessio Mininni, Riccardo Marcuzzo si è sfogato sui social, dove ha dato voce a tutti i suoi… (oggi, 19 febbraio).

amici_logo_facebook_R439
Amici di Maria De Filippi

In seguito all’eliminazione di Alessio Mininni, alcuni ragazzi della scuola di Amici 2017, fra i quali anche Riccardo Marcuzzo, non hanno potuto fare a meno di trattenere le lacrime. A riportare tutti alla dura realtà, Maria De Filippi, che ha ricordato ai suoi allievi che i mali della vita, in realtà, sono altri. Riccardo Marcuzzi, dopo lo shock della puntata di ieri, ha condiviso un’immagine sui social che lo ritrae assieme al suo più caro amico; il cantante ha inoltre approfittato dei social per manifestare, in un lungo post, tutta la sua amarezza, senza dimenticare ciò che prova per quell’amico per lui così importante. “Dicono che in fondo è un gioco e tutto prima o poi finisce, che tanto qui dentro è improbabile conoscere persone importanti per noi. Improbabile però non vuol dire impossibile”, ha scritto Riccardo Marcuzzo, che ha inoltre sottolineando quanto segue: “Sono fortunato, tanto fortunato. Sono riuscito a trovare in mezzo a migliaia di improbabilità quelle due certezze che rendono certezza qualsiasi mia insicurezza. Sono riuscito a trovare esattamente quelle due persone che il mondo vorrebbe avere come amici”. Se vi siete persi il suo lungo post e la foto pubblicata pochi minuti fa, potete visualizzarla direttamente su Instagram cliccando qui

L’appuntamento del sabato pomeriggio di Amici 2017 ha segnato profondamente gli animi dei protagonisti della scuola più seguita della tv; nel corso della puntata di ieri, infatti, ben tre allievi hanno dovuto abbandonare la scuola di Maria De Filippi e con essa la possibilità di accedere al serale ormai imminente. Sono tante le polemiche che in queste ultime ore hanno infiammato il mondo dei social, dove molti utenti manifestano presunte irregolarità che, per il momento, sono tutte ancora da verificare. Ma a lasciare tutti senza parole sono state le lacrime di Riccardo Marcuzzo, che non è riuscito a trattenere la delusione di fronte all’eliminazione del suo amico Alessio Minininni. Alessio, poche ore fa è tornato sui social per ringraziare i suoi fan dell’affetto ricevuto in queste ultime ore: “Buona domenica a tutti, vi ringrazio per i numerosi messaggi e per il supporto che mi date ogni giorno, vi voglio bene”, ha scritto il cantante dopo aver messo da parte la delusione per la sua inaspettata esclusione. E non sono mancati i commenti dei suoi numerosissimi follower, profondamente delusi dal verdetto: “Andrai avanti anche senza amici….”, “Tu sei forte ed andrai avanti anche senza di loro”. Se volete visualizzare lo scatto, potete cliccare qui.  

Lacrime e pianti, ieri il pomeridiano di Amici 2017 è stato una valle di lacrime tra eliminazioni, sfide e tutto quello che ha messo in ginocchio i ragazzi della scuola e i fan a casa. Tra le eliminazioni più discusse c’è quella di Francesco Parrino. Il suo sfidante era destinato ad un altro ragazzo di Amici ma, proprio su richiesta dei professori, è lui ad affrontare la sfida diretta finendo col tornare a casa definitivamente. Non solo la sfida immediata ha creato subito scompiglio in rete, ma anche il fatto che il suo sfidante sia una “penna” nota della trasmissione ha fatto il resto. Fatto sta che Francesco è ormai uscito dalla scuola e da ieri non fa altro che ringraziare i fan che lo stanno sostenendo e che vorrebbero di nuovo vederlo nella scuola. Questo, lo sappiamo, non sarà possibile, almeno non per questa edizione e l’unica cosa che rimane da fare è quella di continuare a sostenerlo. Proprio ai suoi fan Francesco ha dedicato il suo nuovo messaggio su Instagram dove poco fa ha scritto: “Anche oggi mi sono svegliato con centinaia di messaggi e commenti di supporto da parte vostra. Siete pazzeschi ?? rispondo a tutti, giuro!”. Cosa ne sarà del suo percorso verso il successo?

Ieri pomeriggio è andata in onda la nuova puntata speciale di Amici 16. Il programma ideato e condotto da Maria De Filippi ha visto l’eliminazione di Elisa, cantante molto amata sia dai ragazzi che dal pubblico da casa. E così, su Facebook i social manager che seguono la pagina hanno condiviso il video della coreografia iniziale di Garrison proposta in apertura dai professionisti del talent show e, a seguire sono arrivati una pioggia di commenti. La maggior parte però, non parlavano dell’esibizione di Stefano De Martino e company, bensì dell’eliminazione della giovane cantante: “L’eliminazione di ieri per Elisa è stata una falsa! Allora, Serena era già conosciuta perché ha partecipato a moltissimi talent e in uno di questi ha incontrato Luca Venturi, produttore dell’etichetta “On The Set”. Questo Luca sembra conoscere lo stesso giudice che ha eliminato Elisa. Se cercate su internet, potete trovare sicuramente le prove! L’inedito di questa Serena non è neanche suo, bensì di una certa Barbara Monte”, accusano su internet alcune fan ma, la polemica non si spegne ed altri sostenitori affermando di seguire Amici anche se: “Si gioca continuamente sulle spalle di questi poveri ragazzi giovani…”, e su l’eliminazione di Elisa: “E’ stata buttata fuori dopo che aveva fatto un gran percorso e si era impegnata moltissimo…. Serena, oltre a non piacermi, ha urlato per mezz’ora, spocchiosa e piena di se, come se sapesse che già doveva entrare…. dai, tutta questa farsa a cosa serve?”, e ancora: “Gli insegnanti della scuola sostengono sempre che qualche imprecisione sull’intonazione non è poi così importante…Elisa invece (un gran talento), è stata eliminata proprio per questo, quando era di gran lunga superiore alla sfidante, gran urlatrice con vocione finto, ed anche spocchiosa e antipatica…una scelta assurda da parte del “giudice”!!!”. Cliccate qui per leggere gli altri commenti dei fan.

Sabato pomeriggio è stata trasmessa una difficile puntata pomeridiana di Amici 16, il talent show ideato e condotto da Maria De Filippi da ben 16 edizioni ed in onda con il appuntamento speciale sulla rete ammiraglia di Casa Mediaset. In attesa delle nuove puntate in daytime che visioneremo a partire da domani su Real Time (canale 31) dalle 13.50 circa, scopriamo cosa succederà verso il serale 2017: chi ci sarà e chi invece no? Durante il corso della settimana sanremese, Maria De Filippi non è rimasta con le mani in mano ed anzi, sono avanzate nuove proposte tra vocal coach e giuria. Il serale 2017 dovrebbe aprire i battenti a partire da fine marzo e, sicuramente il suo debutto avverrà il 25 del mese. Per gli allievi della scuola più talentuosa d’Italia quindi, si apriranno le porte della fase più importante che li condurrà verso la vittoria finale ed un primo posto che vale ben 150mila euro. Come sempre, anche il serale di Amici verrà registrato con circa una settimana di anticipo e quindi, gli spoiler impazzeranno in rete per dare spazio alla puntata in diretta solo in occasione della finalissima. Mentre non si conoscono ancora tutti i nomi definitivi del cast, è certo invece che non vedremo più Loredana Bertè e Nek, entrambi impegnati con “Standing ovation”, il nuovo programma di Antonella Clerici su Rai1. Grande assente anche Emma Marrone, impegnata con il nuovo album e l’attrice romana Sabrina Ferilli. Tra le ultime smentite, pare che non ci saranno nemmeno Giorgia e Marco Mengoni. Confermati invece Elisa e Morgan e, tra i probabili nomi che potrebbero sostituire vocal e giuria, si avanzano sempre di più quelli di Fiorella Mannoia e Simona Ventura.

Alessio Minnini durante il corso dello speciale di Amici 16 andato in onda ieri, è stato eliminato dalla scuola più talentuosa d’Italia. Il giovane cantante sicuramente ricorderà le lacrime dell’amico Riccardo Marcuzzo che, dopo la sua eliminazione non è riuscito a trattenersi scoppiando a piangere in maniera quasi disperata. Per Alessio infatti, la sua eliminazione è arrivata quasi come un fulmine a ciel sereno e così, i professori non hanno lasciato spazio a dubbi affermando di non aver visto in lui alcuna crescita in positivo. La puntata pomeridiana del sabato dell’ammiraglia Mediaset è stata ricca di emozioni e colpi di scena anche per via delle eliminazioni. Ad aprire le danze ci ha purtroppo pensato Elisa Vismara che ha perso la sua sfida. Anche la ragazza è stata accompagnata dalle tantissime lacrime dei suoi amici e così, dopo averla salutata anche Maria ha affermato che Elisa verrà ricordata dalla scuola anche per il carattere estremamente educato e gentile. Alessio Minnini invece, dopo la sua eliminazione pare non avere perso la sua vena critica e polemica e così, prima su Instagram ha postato uno scatto proprio con Riccardo e Andreas scrivendo: “Vi voglio bene, fatevi valere” e, successivamente, ha postato un primo piano in bianco e nero scrivendo: “Ora, posso pensare alla MIA musica. Ciao”. “Continua a credere in te stesso anche con tutti contro, vai Ale sei forte”, si legge tra i commenti. Cliccate qui per visionare la fotografia ed i commenti dei fan.

Rosario Canale dopo averci provato “infinite volte”, durante il corso dello speciale di ieri, sabato 18 febbraio, ha vinto la sua sfida diventando ufficialmente un nuovo allievo della scuola di Amici 2017. Il giovane cantautore non è un nome nuovo alla musica italiana in quanto, proprio in riferimento alle “infinite volte”, è suo il nome che compare nel celebre brano di Lorenzo Fragola. Rosario infatti, ha già firmato questo grande successo e, in attesa di spiccare il volo anche in qualità di interprete, si è faticosamente guadagnato il suo posto in prima fila all’interno della scuola più famosa e talentuosa d’Italia. In sfida contro Francesco Parrino, Alessandro Massara (presidente della Universal Music) si è trovato però estremamente in difficoltà. Francesco infatti, ha ricevuto una serie di “no” dai professori fino a quando, Fabrizio Moro, voce fuori dal coro, ha voluto dare al giovane l’ultima possibilità con una sfida immediata. Lo scontro tra i due cantanti si è basato sull’interpretazione di tre canzoni a testa. Rosario ha esordito proprio con “Infinite volte” per poi interpretare il suo inedito “Resto qui accanto” e “Due satelliti” di Marco Mengoni. Francesco Parrino invece, ha interpretato “Diamante” di Zucchero, il suo inedito dal titolo “Tu sei l’amore” e “Giudizi universali” di Samuele Bersani. Il giurato ha spiegato che, nonostante le difficoltà di solito tende a premiare chi si scrive le canzoni da solo ecco perché, la sua preferenza è andata verso Rosario Canale.

Amici 16, 2017: anticipazioni e news, i saluti di Francesco Parrino – L’appuntamento con Amici 16 andato in scena ieri è stato davvero ‘infuocato’, proprio come lo ha definito Francesco Parrino sulla propria pagina Instagram ufficiale, poco prima che cominciasse la puntata sul piccolo schermo. Il pubblico del talent show guidato da Maria De Filippi ha infatti dovuto dire addio a tre allievi che tutti avevamo imparata a conoscere, e che in molti speravano di vedere al serale. Sono stati Alessio Mininni, Elisa Vismara e Francesco Parrino a dire addio alla scuola di Amici 16. Proprio in seguito a questi saluti Francesco è intervenuto nuovamente sui social, per pubblicare una fotografia in cui sfoggia un sorriso a tutti i denti. “Grazie a tutti, è stato bellissimo. #Amici16” ha ammesso il cantante del talent show, ricevendo moltissimi messaggi da parte dei followers. “Ci sono rimasta malissimo, vittoria (dell’avversario) totalmente immeritata. Io credo tu abbia qualcosa da dire e lo farai al di fuori 🙂 in bocca al lupo” ammette qualcuno, e si legge anche “mi dispiace…”, “Continua il tuo percorso, si è chiusa una porta si apre un portone”, “Non meritavi di uscire. Continua a credere in ciò che fai”, “Sei un vero guerriero”. Nonostante la sconfitta, Francesco Parrino riuscirà a tenere alta la testa e ad andare avanti con la sua passione più grande? Clicca qui per vedere il post direttamente dalla sua pagina Instagram ufficiale.

Amici 16, 2017: anticipazioni e news, Rosario Canale e Serena De Bari i nuovi allievi – L’ultimo appuntamento speciale di Amici 2017 è stato ricco di amare sorprese per i fans del talent show di Maria De Filippi. A poche settimane dall’inizio del serale, infatti, c’è stata una vera e propria rivoluzione nella scuola con gli addii di Alessio Mininni, Elisa Vismara e Francesco Parrino. Al loro posto, tra i banchi di Amici 2017 sono arrivati Rosario Canale e Serena De Bari, ma chi sono i nuovi cantanti di Amici 16? Rosario Canale, ha 24 anni ed è riuscito a conquistare un banco della scuola più famosa d’Italia dopo anni di provini vincendo la sfida con Francesco Parrino. Il suo nome, però, è già conosciuto nel mondo della musica italiana. Rosario, calabrese e laureato in musica infatti, è già un autore affermato. Canale è autore di testi cantati da Valerio Scanu, Zero Assoluto, Marco Mengoni (Ricorderai l’amore) e Lorenzo Fragola. Suoi, infatti, il brano “Infinite volte” di Fragola e “Oramai”, la canzone con cui Lele Esposito ha vinto Sanremo Giovani 2017. Un talento vero che spera di affermarsi anche come interprete nella scuola di Amici. Serena De Bari, invece, ha solo 17 anni ed è entrata nella scuola di Maria De Filippi dopo aver vinto la sfida con Elisa Vismara. Anche lei, tuttavia, pur essendo giovanissima, ha già la sua esperienza nel mondo della musica avendo pubblicato alcuni inediti come Troppo Fragile e Quando finisce L’estate. Anche Serena, dunque, è un talento interessante. I due riusciranno ad arrivare al serale?

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori