STEFANO FRESI/ L’attore di Smetto quanto voglio – Masterclass ospite da Fazio. Le sue nobili cause (Che fuori tempo che fa, puntata 19 febbraio 2017)

- La Redazione

Stefano Fresi, il noto attore e compositore italiano, sarà ospite questa sera della puntata del programma condotto su Rai 3 da Fabio Fazio, Che fuori tempo che fa

Fabio_Fazio_R439
Fabio Fazio

Nella puntata di Che fuori che tempo che fa in onda questa sera sulle frequenze di Rai 3 per la conduzione di Fabio Fazio figura tra i tanti ospiti anche l’attore Stefano Fresi. Uno degli artisti più apprezzati del momento che presto ritroveremo anche al cinema con il seguito di Smetto quando voglio. In questi giorni Fresi sta facendo parlare di se anche per il supportato che sta dando ad una nobile causa. Il volto di Stefano Fresi associato alla campagna pubblicitaria per la ricerca contro la distrofia muscolare nei bambini. Il simpatico chimico della banda di ‘Smetto quando voglio’ è il testimonial principale dell’iniziativa, che consente a chiunque, dal 13 febbraio al 6 marzo di effettuare una donazione (minimo 2 euro) che andranno a finanziare la ricerca contro questo male che, ogni anno, affligge migliaia di bambini in tutto il mondo.

Sarà ospite in studio a Che tempo che fa dove dimostrerà ancora una volta tutte le sue splendide da caratteristiche sia da attore che da compositore. Nato a Roma il 16 luglio 1974 ha ottenuto un grande successo attraverso numerose interpretazioni. Sicuramente parlerà dell’ultimo film uscito e cioè quello splendido progetto di ”Smetto quando voglio – Masterclass” secondo capitolo diretto da Sydney Sibilia che riprende in chiave moderna l’idea de I soliti ignoti andandola a fondere con la serie tv di grandissimo successo Breaking bad. Staremo a vedere come si comporterà Stefano Fresi in diretta e se riuscirà a svelare anche alcune novità legate proprio al film in questione. Uscirà infatti presto il terzo capitolo della serie che porterà il titolo Smetto quando voglio – ad honorem di cui però si sa ancora purtroppo poco o niente e di cui ovviamente c’è grandissima curiosità.

Nella puntata della trasmissione Che fuori tempo che fa in onda questa sera sulle frequenze di Rai 3 per la conduzione di Fabio Fazio, tra i tanti ospiti annunciati sarà presente anche il noto attore e compositore italiano Stefano Fresi. È la prima volta che l’attore è ospite della trasmissione, probabilmente per parlare del nuovo film che lo vede come protagonista, il secondo capitolo di ‘Smetto quando voglio’ (il primo capitolo uscì nelle sale cinematografiche italiane tre anni fa, nel 2014). Negli ultimi giorni, Stefano Fresi è stato anche protagonista dell’iniziativa Spaghetti e Cinema, promossa dalla Regione Lazio con Arsial (acronimo che sta ad indicare l’Agenzia Regionale per lo Sviluppo e l’Innovazione dell’Agricoltura del Lazio). Fresi ha partecipato all’evento organizzato presso l’Istituto Alberghiero Costaggini della città di Rieti, dove ha discusso insieme agli studenti dello stretto legame che c’è tra la narrazione del cinema ed il mondo del gusto, all’interno del quale fanno parte la cucina e, ovviamente, le sue ricette.

L’attore e compositore italiano Stefano Fresi nasce a Roma nel 1974. Compirà 43 anni il prossimo luglio. La sua carriera cinematografica decolla grazie a un incontro avuto con il maestro Michele Placido, che lo nota durante uno spettacolo di Attilio Corsini, I tre moschettieri. Placido rimane colpito da Fresi così tanto da indurlo a proporgli un ruolo di primo piano all’interno della sua nuova fatica dietro la macchina da presa, Romanzo Criminale (2005). Da qui in avanti Fresi riesce a coniugare il suo indubbio talento nel campo musicale e la professione di attore. I suoi due film successivi sono Riprendimi (2008) e Viva l’Italia (2012). Due anni più tardi, prende parte al cast di Smetto quando voglio (2014), con cui si guadagna anche una candidatura al David di Donatello come miglior attore non protagonista. Nello stesso anno è nel film di Ogni maledetto Natale (2014) e due anni fa ha preso parte alla pellicola Noi e Giulia (2015) di Edoardo di Leo, che ha ritrovato all’interno del cast di Smetto quando voglio – Masterclass (2017).





© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori