Mentre le puntate italiane de Il Segreto stanno concedendo ampio spazio ai preparativi del matrimonio di Sol e Lucas, Candela e Severo, molte cose cambieranno negli episodi iberici nei quali le coppie saranno sposate e desiderose di avere un futuro felice insieme. In effetti, in un primo momento, tutto sembrerà andare per il meglio soprattutto tra Sol e Lucas, che apprenderanno di essere in attesa del loro primo bambino. Candela sarà felice per questa bella notizia anche se faticherà a nascondere la propria delusione, cominciando a sospettare che per lei non sarà mai possibile diventare mamma. Ma non dovrà attendere molto per vedere i ruoli completamente invertiti: Sol perderà il bambino che porterà in grembo, mentre la cognata scoprirà che il suo grande sogno diventerà presto realtà. Sarà un momento particolarmente delicato per la moglie di Lucas, che vedrà infranto il suo più grande desiderio e non rinuncerà ad esprimere il proprio disappunto verso Candela. Le incomprensioni e i litigi tra loro non mancheranno, quanto meno fino all’arrivo di una buona notizia…
I telespettatori più fedeli de Il Segreto sicuramente ricordano il personaggio di Donna Fuensanta, la madre di Nicolas che in varie circostanze ha messo i bastoni tra le ruote alla relazione del figlio con Mariana. Stanco di queste continue vessazioni nei confronti della sua famiglia, il fotografo aveva cacciato la madre dalla fattoria, chiedendole di non farsi più vedere in futuro. La questione tornerà però di grande attualità nelle puntate spagnole della telenovela nelle quali Mariana e Nicolas saranno raggiunti da una terribile notizia: Donna Fuensanta è morta! A questo punto il padre di Juliana sarà costretto a raggiungere immediatamente la sua città d’origine, in quanto ci sarà bisogno di qualcuno in grado di gestire gli affari di famiglia e le tante proprietà. Sarà allora che Mariana accetterà di seguirlo in questa nuova avventura in compagnia di Juliana. Sarà questa la loro definitiva uscita di scena? O la coppia si rivedrà con novità per nulla positive?
Notizie incredibili giungono dalle puntate spagnole de Il Segreto, nelle quali assisteremo presto alla morte di Damian, che prima dell’ultimo respiro confesserà i suoi crimini al padre. Ma non sarà questo l’unico momento di riappacificazione, in quanto anche alla villa ci sarà spazio per un tentativo di dimenticare i tanti problemi del passato. Già sapete che Donna Francisca e Raimundo si sono riappacificati per l’ennesima volta e che il padre di Tristan ha deciso di tornare a vivere in compagnia della sua storica fidanzata. Per ottenere la completa felicità ci sarà bisogno, però, di ottenere l’approvazione anche di Emilia, che non ha mai accolto favorevolmente questa relazione. La Montenegro deciderà quindi di invitare a cena la madre di Maria e Alfonso, per cercare di diminuire la tensione. La coppia, anche se mal volentieri, accetterà anche se vorrà mettere le cose in chiaro durante l’incontro: potranno anche rassegnarsi a questa storia d’amore, ma non potranno mai essere amici!