Nelle puntate spagnole di Una vita Celia sarà chiamata ad affrontare l’ennesima dura prova che questa volta potrebbe condurla alla fine del suo matrimonio con Felipe. Dal giorno in cui gli abitanti di Acacias 38 sono stati rapiti da Cruz e dal suo complice, la signora Alvarez Hermoso ha avuto occhi solo per il delinquente per il quale ha letteralmente perso la testa. Per questo la notizia della sua scomparsa la riempirà di preoccupazione, al punto che la donna deciderà di mettersi immediatamente alla ricerca dell’uomo. Non ci metterà molto a scovare il suo nascondiglio, ma quando sarà sul punto di baciarlo sarà Trini a coglierla in flagrante. E mentre Cruz se la darà a gambe per evitare l’arresto, a Celia non resterà altro che spiegare all’amica le ragioni del suo comportamento, dichiarando di sospettare di essersi innamorata dell’uomo. Ma Trini riuscirà a farla ragionare prima che sia troppo tardi? A quanto pare, Celia finirà presto per cacciarsi in una situazione ancora più pericolosa.
Nella puntata di Una vita di oggi pomeriggio non potrà mancare lo spazio dedicato alla perfida Cayetana, oramai tornata all’apice del suo potere. La vedova De La Serna porterà avanti il suo obiettivo di aprire il Patronato intitolato a German come la regina le aveva richiesto. Ma non sarà questo l’unico argomento degno di nota che oggi la riguarderà: dopo avere letto il romanzo ‘Servire e tacere’ ed essere venuta a conoscenza delle interviste rilasciate dalle domestiche, la dark lady sarà furiosa e non mancherà di esprimere il suo punto di vista nei confronti di Leonor. Mentre quest’ultima subirà delle velate minacce da parte della sua vicina di casa, anche le cameriere passeranno un brutto momento, temendo che i loro padroni possano licenziarle a causa dell’articolo pubblicato da Quiroga (nel quale le loro parole sono state completamente travisate). Leonor riuscirà ad evitare il peggio?
Ecco una notizia che sorprenderà i telespettatori di Una vita, incuriositi dalle trame spagnole della telenovela ambientata nei primi anni del ‘900. Essa riguarderà Rosina che, rimasta vedova di Maximiliano (in seguito al terribile attentato che devasterà il quartiere) deciderà di non dare peso alla convenzioni sociali, seguendo i suoi sentimenti. La madre di Leonor ha cercato di resistere all’amore per Liberto, il nipote di Susana, con il quale si è avvicinata pochi mesi dopo la morte del marito. Ma dopo averlo visto rischiare la vita durante il duello voluto da Arturo ( a sua volta interessato alla vedova Hidalgo), Rosina capirà di non poter vivere senza di lui, nonostante la grande differenza d’età. Per questo deciderà di allontanarsi per qualche giorno da Acacias 38 in compagnia dell’architetto. Al loro ritorno, la coppia annuncerà a Rosina la più incredibile delle notizie: si sono sposati! Come reagirà l’intero palazzo davanti ad un simile scandalo?
Riprende oggi la nuova settimana di programmazione di Una vita nella quale assisteremo alla definitiva uscita di scena di uno dei personaggi più odiati degli ultimi tempi. Lourdes non riuscirà a superare le ferite causate dalla caduta dalle scale del palazzo e, dopo brevi sofferenze, spirerà davanti a Trini e Ramon. Maria Luisa rifiuterà di incontrare la madre prima del suo ultimo respiro, distrutta per essere stata presa in giro da lei fino a questo punto. La giovane Hidalgo non conoscerà la parola perdono, ma non si potrà dire la stessa cosa da parte di Trini e Ramon, che confermeranno la loro bontà e generosità anche in questo frangente. Non gli sarà possibile trattenere le lacrime davanti a questa tragedia, che d’ora in avanti potrebbe permettergli di essere nuovamente felici. Sia Trini che Victor converranno tuttavia che sia meglio evitare di creare a Maria Luisa ulteriori sofferenze, raccontandole per filo e per segno gli intrighi della sua perfida madre, da loro scoperti in precedenza.
Novità senza fine caratterizzeranno le puntate spagnole di Una vita nelle quali Cayetana continuerà a tessere le sue trame per separare Teresa da Mauro. La dark lady, rimasta vedova di German e da tempo senza un uomo al suo fianco, avrà modo di avvicinarsi ad un nuovo individuo che diventerà ufficialmente il suo amante. Si tratterà del Duca di Samoza che farà una corte serrata alla ricca Sotelo Ruz, riuscendo solo dopo diversi tentativi a conquistare la sua fiducia. Ma si tratterà di vero amore tra loro? Sembra proprio che non tutto andrà come previsto, soprattutto a causa di un incidente che lascerà Cayetana sfigurata. Per salvare la vita a Teresa, infatti, la dark lady subirà delle gravissime ferite durante l’incendio della sua abitazione e rischierà di non tornare più ad essere quella di un tempo. Non sarà certo un caso che quando il Duca si recherà in ospedale per farle visita resterà profondamente turbato da tale visione, rifiutando di tornare in quella stanza. Sarà anche la fine del suo interessamento nei confronti della ricca vedova?
Dopo l’interruzione del weekend, Una vita torna oggi su Canale 5 ripartendo dall’importante richiesta fatta da Teresa a Mauro. La maestra vuole andare avanti con le indagini relative al suo passato, soprattutto dopo che tutto è apparso chiaro in lei grazie alla ninna nanna di Fabiana. Ma in un primo momento il poliziotto ha rifiutato di aiutarla, temendo che la frequentazione potrebbe spingere l’uno tra le braccia dell’altro. Questa decisione però avrà durata breve tanto che dopo qualche piccola riflessione, Mauro tornerà indietro sui suoi passi: accetterà di aiutare l’amica, soprattutto consapevole del fatto che i ricordi sono ora molto chiari in lei. Ma vorrà mettere le cose in chiaro, prima di creare ulteriori problemi. Quale sarà la sua dichiarazione? Nel frattempo, non se la passerà bene neppure Humilidad, la sua storica fidanzata alle prese con un padre – padrone: il denaro che gli ha consegnato Mauro, infatti, le verrà rubato dal crudele Don Venancio…