Mara Maionchi/ News, scaricata anche da Mediaset? I rumors sul suo futuro…

- La Redazione

Mara Maionchi: in giro per Milano, cosa ne sarà della sua carriera? Dopo aver lasciato la conduzione di Radio 105 ci sono degli attriti con Mediaset? (oggi, 22 febbraio 2017)

maramaionchi_facebook
Mara Maionchi

Mara Maionchi è uno dei personaggi televisivi italiani più eclettici di sempre: produttrice discografica in primis e personaggio pubblico poi, ai giovani e al grande pubblico il nome di Mara Maionchi è iniziato a suonare familiare dopo la sua partecipazione come giudice a X Factor. Fino a poco tempo fa Mara Maionchi conduceva una trasmissione su Radio 105, che poi ha deciso di abbandonare: il motivo? Per un po’ di tempo non è stato molto chiaro, dato che si pensava che ci fosse lo zampino di Mediaset nel suo abbandono ma, in una recente lettera inviata al Fatto Quotidiano, la produttrice ha chiarito i motivi del suo allontanamento. “Come avevo già accennato nel post che ho scritto sul mio Facebook il 9 dicembre 2016, sono uscita dal team perché il lavoro di redazione che sta dietro un programma di attualità è tantissimo: riunioni, letture, aggiornamenti continui sono faticosi per chiunque, figuriamoci per me che non ho più 30 anni. Non ho mai subito alcuna pressione da Radio 105 e non solo perché non è nel loro stile ma soprattutto perché non lo avrei mai tollerato, né nella gestione Hazan né in quella Mediaset”.

Mara Maionchi è nata nel 1941 e, dopo aver finito la scuola, ha deciso di non proseguire gli studi e cercarsi un lavoro. Inizia in un’industria di tabacco per poi arrivare, grazie a un annuncio pubblicato sul Corriere della Sera e inizia a lavorare con la casa discografica Ariston Records, insieme ad artisti del calibro di Ornella Vanoni e Mino Reitano. Successivamente lavora anche con la Numero Uno, etichetta discografica fondata da Mogol e Lucio Battisti dove cura l’ufficio stampa. Passa poi alla Dischi Records, la Foint-Cetra e poi alla Nisa, etichetta discografica fondata insieme al marito Alberto Salerno. Oggi conduce l‘Extra Factor ed è diventata uno dei personaggi televisivi italiani più noti tra il pubblico: prima, infatti, il nome di Mara Maionchi era conosciuto soprattutto dietro le quinte ed è negli ultimi anni che è esploso come un fenomeno.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori